Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 18:07   #1
scanman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: milano
predefinito

certo che in quel sito le foto del gs sulla sabbia , infossato con il posteriore fino alle borse non è mica tanto positiva come pubblicità

Ultima modifica di mattia; 10-07-2010 a 18:45 Motivo: Quoting!
scanman non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 19:43   #2
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

martedi arrivano le nuove givi vi faro' sapere
lipana non è in linea  
Vecchio 11-07-2010, 01:28   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lipana Visualizza il messaggio
martedi arrivano le nuove givi vi faro' sapere
ma sei sicuro ?!?
te lo hanno detto al solito posto a PV ?!? a me avevavo detto che ormai avevano perso le speranze e io mi sono rotto di andare ogni settimana a chiedere ! se dovessero arrivare davvero aspetto tue notizie allora
Bebeto non è in linea  
Vecchio 11-07-2010, 11:42   #4
robirusso

ubicazione: Napoli
predefinito

anche a me hanno detto a Napoli che le Givi dovrebbero arrivare la prossima settimana, ma sembra che un primo arrivo sia limitato alla versione 33 lt., mentre per la 46 bisognerà ancora aspettare.
robirusso non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 13:17   #5
Santrino
Pivello Mukkista

ubicazione: Old-Tower Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robirusso Visualizza il messaggio
anche a me hanno detto a Napoli che le Givi dovrebbero arrivare la prossima settimana, ma sembra che un primo arrivo sia limitato alla versione 33 lt., mentre per la 46 bisognerà ancora aspettare.
nel LAzio ed Emilia (perchè lo sò per certo) sono arrivati pochi pz delle 33 mentre per le 46 (che sto attendendo anche io) siamo in balia degli eventi
Vecchio 11-07-2010, 12:06   #6
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

si bebeto al solito posto ho assistito personalmente alla telefonata arrivano lunedi o martedi solo le laterali se vai a vedere ha anche le mteck nere

Ultima modifica di lipana; 11-07-2010 a 12:08 Motivo: errore
lipana non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 09:18   #7
graziano56
Mukkista in erba

L'avatar di graziano56

ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

ho le vario che sono diventate molto dure ad estandersi, le ho smontate separandole in due pezzi, ho pulito e lubrificato con olio silicone, ma nulla è cambiato. Sono rimaste sempre dure, ho paura di rompere la leva. Nessuno di voi ha mai avuto questo problema?

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 00:30   #8
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lipana Visualizza il messaggio
si bebeto al solito posto ho assistito personalmente alla telefonata arrivano lunedi o martedi solo le laterali se vai a vedere ha anche le mteck nere
allora ????
hai piu' avuto notizie di queste fantomatiche givi ??? mi sa che si fanno ancora aspettare
io sono in ferie adesso e non ho occasione di passere comunque l'ultima volta che ci sono stato le ho viste si le MTECK : veramente belle sembrano le alu originali e costano pero' troppo come quelle direi
Bebeto non è in linea  
Vecchio 26-07-2010, 12:38   #9
carlo.ggg
Pivello Mukkista

ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
allora ????
hai piu' avuto notizie di queste fantomatiche givi ??? mi sa che si fanno ancora aspettare
io sono in ferie adesso e non ho occasione di passere comunque l'ultima volta che ci sono stato le ho viste si le MTECK : veramente belle sembrano le alu originali e costano pero' troppo come quelle direi
Se può interessare venerdì ho montato la Trekker 33lt come top-case in attesa della 46lt (sono le prime in arrivo, nn riuscivo più a gestire la situazione al lavoro senza un portaqlc): poi sceglierò se e quali usare come laterali.
Secondo me è molto bella... ma niente casco dentro!! (il mio Nolan103 non va neanche nel Vario originale).
Saluti
carlo.ggg non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 20:42   #10
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

ubicazione: MODENA
predefinito

Siamo oltre il metro...le BMW alu? Sbaglio o per legge l'ingombro può essere al massimo un metro??
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 16:55   #11
uaz82
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

Arrivate le trax nere che sulla moto bianca son spettacolari.
la larghezza è 110 e nonostante io abbia la akra sul lato sx si può recuperare ben poco, massimo (secondo me 1,5 cm, quindi forse non ha senso). Nella Dx, quella grande ci entra il casco. Non ho dovuto spostare le frecce.
l'inserimento della sella diventa più difficile, o ci prendi la mano o limi un pò la staffa di ancoraggio.
uaz82 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 17:44   #12
gek

ubicazione: MILANO
predefinito

io le Vario laterali con codifica le ho pagate 581€
gek non è in linea  
Vecchio 15-07-2010, 11:15   #13
rikunku
Pivello Mukkista

ubicazione: Calderara di Reno - Bologna
predefinito

Anche io sarei interessato alle trax (anche se aspetto ancora la moto...) ma l'ingombro fuori norma mi spaventa un po'... anche le altre sono così larghe? e sopratutto le vario originali estese quanto sono larghe in totale? Me lo chiedo perchè i volumi sono più o meno sempre quelli quindi...

Grazie ciao
R
Vecchio 15-07-2010, 12:11   #14
uaz82
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

se spulci il lungo 3d c'era il link ad un forum straniero dove c'erano un pò di misure.
Le vario stanno sotto il metro solo da "ridotte", una volta allargato lo dovrebbero superare pure loro calcolando che, con le mie e con la akra, al massimo si potrebbe portare la distanza interasse sx---> ingombro massimo a 53 cm, la vedo difficile che ci siano valigie senza incavo per la marmitta che acciano rientrare il tutto in 50 cm, a meno che non siano sottilette, magari un pò più lunghe e più strette.
uaz82 non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 01:46   #15
furioita

ubicazione: trieste
predefinito borse laterali, nuove, anteriori e da inventare?

ho trovato delle interessantissime borse " anteriori laterali " della FAMSA che però non vengono prodotte per le nostre picie; qualcuno però è riuscito ad adattare in modo egregio un modello per un' altra moto, credo...
...perchè è scritto tutto in inglese e non ho capito bene come hanno fatto, chiedo aiuto, potrebbe davvero interessare molto a parecchi centauri spero...

-The FAMSA Tank Pannier Experiment
Never content with the status quo, I was curious as to whether FAMSA was going to produce a tank pannier variant, similar to the other kits in use. It seems that if properly positioned so as to not interfere with the flow-thru vents on the side panels, a set of tank panniers would be a valuable addition to the cargo carrying capacity of the 800.

Upon being advised that a tank set was not likely imminent, I set about to see if one of my current sets of tank panniers could be adopted, having already gone through the exercise with the Versys.

I had two sets available – one with short sleeves from an original GS set and one with longer sleeves from a DL-1000 tank set that had seen duty on one of the Adventures. In any case, the longer sleeve tank panniers, when positioned approximately where they would connect to the tank pad, were almost ideally located on the F800GS....

After taking some pictures, the whole thing got put aside for a couple of months. With a longer trip to Florida looming as opportunity to evaluate more stuff, a hasty sketch of a dummy-tank-panel pad was drawn up and faithfully produced in ballistic nylon by Eric, a fellow GS rider.

Eric’s rendering was laid across the dummy tank panel and each side pannier zipped to its mate that he had sewn on to the home grown pad – et voilà! Within another hour and in adopting a generic strapping approach, again similar to that used for the Versys installation, the test set was securely mounted.

The setup works well. I have repositioned the bags forward just a bit more to provide more clearance between the inner wall of the tank panniers and the edge of the side panel, keeping a good stream of warm air moving off the radiator and out the side vents.

I knew it was important to keep that air flowing....my legs were nice and warm during the cool late evening runs back from Daytona, but getting pretty toasty in the +20C temperatures we had over the final few days. The temperature gauge on the GS never moved however, so I the current positioning will work well.

A snap-in accessory vent kit is now available for the F800GS and from looking at the pictures of them in place, they might serve double duty: to better direct the air flow and, force more clearance between the side panels and the tank panniers. Once the vent kit has been procured, I will provide further feedback.
grazie e ciao a tutti
furioita non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 02:29   #16
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

ragazzi oggi ho comperato la borsa posteriore morbida per la mia f650gs twin e, per me che sono allergico ai topcase (fanno tanto scooter secondo me), è un ottima soluzione, comoda quando serve e asportabile quando superflua.
roby_spin non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 22:23   #17
and35a

ubicazione: macerata
predefinito

hai per caso preso il trolley bag su bikefactory?

Ultima modifica di doic; 20-07-2010 a 09:35 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
and35a non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 22:31   #18
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

no no ho comperato la borsa originale bmw (azz se costa) dal mio conce, anche perchè è quella che montata mi piace di più, non è rigida come il panettone da serbatoio della nostra moto, e quando vado in 2 (già testata) ha una sagomatura che la trasforma in un poggia schiena abbastanza comodo.
il nome della borsa è Einbauanleitung, e il codice dovrebbe essere k43_71816a
roby_spin non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 14:46   #19
pierangelo75
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Domanda a chi ha il kit completo Trax in alluminio: com'è la moto con il solo bauletto? estetica? praticità? Il casco ci sta comodo? il giubbotto in pelle piegato?
Al momento ho le valigie laterali che tengo quasi sempre smontate e la piastra portapacchi su cui ci lego borsoni e bagagli vari, ma sto valutando l'acquisto del top case da lasciare fisso per l'utilizzo quotidiano, guida in città, spesa...
che ne dite?
Vecchio 29-07-2010, 19:51   #20
ing.vedder
Pivello Mukkista

ubicazione: a nord
predefinito

salve a tutti, scrivo anche qua perchè in altre sezioni non mi stanno considerando nemmeno un pochino e io necessito di buoni consigli sob..

punto primo
se ho comprato le borse online (teleineile) originali bmw e ho un problema con la serratura, la garanzia mi vale presso un qualunque concessionario bmw o devo rivolgermi per forza al sito tedesco da cui le ho acquistate?

punto secondo
il problema consiste nella serratura che blocca la borsa al telaio.
Il gancetto in alluminio su cui si "ancora" il nottolino della serratura quando si gira la chiave sembra storto quindi la serratura ci scivola sopra e non garantisce la tenuta e quindi anche in posizione chiusa la serratura scatta lo stesso aprendosi.

è successo a qualcuno? avete idee a riguardo? non so se prendere una pinza e provare a raddrizzare il gancio fai da me ma sapete...borse nuove...con quello che costano....girano...eccome se girano!

grazie infinite a tutti!

EV
Vecchio 30-07-2010, 09:24   #21
mad
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Nel caso di accessori comprati dopo l'acquisto della moto e soprattutto in rete, la garanzia te la deve dare chi ti ha venduto le borse. Per quanto riguarda il difetto, fossi in te non toccherei nulla (per non aggravare la situazione e per non invalidare la garanzia).

Lamps
Giovanni
mad non è in linea  
Vecchio 30-07-2010, 18:10   #22
Santrino
Pivello Mukkista

ubicazione: Old-Tower Roma
predefinito

arrivata la TRK46N Trekker:

pro : bella , capiente(ma non ci vanno 2 integrali come d'altronde segnalato sul sito GIVI), funzionale, prezzo (235e da scontare)

contro : voluminosa (molto voluminosa sulla GS800, ma forse ci devo fare l'occhio), la parte in simil alluminio è troppo argentata rispetto alle foto sul sito GIVI (auspico in una variazione del colore con il sole), l'apertura del solo sportellino non è comandata dalla chiave.

attendo che passino Adrix e Apex per i loro commenti
Vecchio 31-07-2010, 21:47   #23
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Sono passato a vedere la Givi e confermo tutto ciò che ha detto Santrino..
cmq a me piace...
Vecchio 01-08-2010, 23:57   #24
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quindi quello in foto è un 46?
Mi interesserebbe sapere se puoi metterci 2 caschi integrali.
Con quello che ho attualmente ci metto 2 Schuberth S1 e C2
Vecchio 02-08-2010, 00:29   #25
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Nessi, ha già detto Santrino (3 post fa) che 2 integrali non centrano, ha un negozio di abbigliamento e accessori moto credo che abbia già provato non ho motivo di dubitare... ..