|
14-06-2010, 19:50
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Forse mi sto convincendo all'ABS...
ma mi rimane il dubbio se sentirò o meno la mancazna dello scooter (Burgman K7).
Diciamo che l'utilizzo potrebbe essere..... città, pochino..... magari qlc sera al centro (Sto a Roma). Nei WE me ne vado al mare (via Aiurelia, strada abbastanza tranquilla).... Magari qlc volta qlc exec piu lontano con amici...
Insomma utilizzo tranquillo.....
Ho il dubbio che l'estate quando andrò al mare, rimpiangerò un po la comodita del Burghy con il suo immenso sottosella... voi che dite?
E per finire... leggendo qs forum, ho visto tanti piccoli problemini, che ad onor del vero, non ho mai avuto con nessuna Jappo.... e ne ho avute tantissime... magari sarò stato fortunato  )
PS: venduto pure l'RR. Ora sono a piedi  )))
Grazie
Ale
Ultima modifica di robbynaish; 14-06-2010 a 19:53
|
|
|
14-06-2010, 19:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
@robbynaish vai a stare nel burro con la F800R... 4 mesi e mezzo e 3250 km tra autostrade e traffico di Milano...non dico che ho quasi l'agilità che avevo con lo scarabeo 50, ma poco ci manca...
|
14-06-2010, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da robbynaish
Forse mi sto convincendo all'ABS...
|
e ancora stai a pensarci? non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
Quote:
Ho il dubbio che l'estate quando andrò al mare, rimpiangerò un po la comodita del Burghy con il suo immenso sottosella... voi che dite?
|
Garantito che è meno comoda da quel punto di vista!
Ma tu che cerchi: un mezzo di trasporto comodo o uno che ti emoziona?
Gommone o barca e vela?
Quote:
E per finire... leggendo qs forum, ho visto tanti piccoli problemini, che ad onor del vero, non ho mai avuto con nessuna Jappo....
|
guarda ... i possessori di BMW sono mediamente MOOOOLTO più critici ed esigenti ... di tanti possessori di Jappo ...
Ma alla fine: il cuore che ti dice? lascia perdere troppi ragionamenti, segui quello che ti dice il cuore che non sbagli!
|
27-06-2010, 18:44
|
|
ubicazione: cesenatico
|
ciao a tutti
io ho portato a casa la mia prima BMW F800R l'laltro Giovedi',
ad ora è tutto OK,ma sfido e' nuova 1500 Km
posso dire che MaxTheDoc sicuramente e' stato colpito dalla sfiga,sara' un modello uscito il giorno dopo di una bruttissima partita di coppa UEFA dove gli operai BMW erano ancora in sbornia.
pero' la moto e' veramente valida,il criticare le forcelle ci puo' stare,ma sempre se andiamo a cercare la prestazione eccessiva
il motore tira ,i rapporti mi sembrano distanziati in maniera utile, le gomme sono valide.
io in + ho montate le due borse laterali originali, è sono impagabili.
ciao a tutti.
|
|
|
27-06-2010, 19:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mialn l'è un gran milan
|
dopo un mese e mezzo che ho l'f 800 r, e dopo 10 anni si una strabiliante sv 650
posso dirvi che questa moto è capace di fare i numeri da circo...
i primi 2500 km fatti in due sono stati spettacolari, tutte curve e fatte da DIO.
sembra incollata alla strada, gran tenute delle gomme ed è difficile farla scomporre.
|
|
|
27-06-2010, 22:10
|
|
ubicazione: portorecanati
|
si, gran tenuta, ottima, ma stai attento ti parte non la prendi piu!
come i vecchi ducati 851-888
non è una solita naked, ha 1520 di interasse...il rovescio della medaglia!
ma va bene cosi', non è una moto da corsa...
grande f 800 r
|
|
|
28-06-2010, 07:32
|
|
Pivello Mukkista
|
in effetti è lunghina .....ma questo la rende molto piu stabile nelle traittoie un po piu larghe, e con l'sv che era un po ballerina, il limite lo trovavi subito
|
|
|
28-06-2010, 15:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestrino (PD)
|
Ciao "Giorgio Marini"ho letto anche la tua precedente recensione e mi è sembrata la più compatibile con le mie esigenze.
Ho acquistato sabato la mia prima BMW cioè F800 R dopo aver fatto più di 50000 km con la mia Hornet 600 '03.
Ci sto ancora pensando perchè non mi ha entusiasmata come pensavo(l'ho provata velocemente nel traffico ed in tangenziale),mi sono convinta pensando che devo abituarmi alla guida di un bicilindrico  
tu che mi consigli?basta fare le modifiche che hai apportato te
Ultima modifica di mattia; 28-06-2010 a 16:49
Motivo: Quoting!
|
|
|
28-06-2010, 16:45
|
|
ubicazione: portorecanati
|
guarda,
io la f 800 r l'ho comperata come molti a scatola chiusa senza provarla, tanto era bella!
ma in verita' se non scortavo i rapporti proprio non mi ci trovavo...
basta fare una corona dal pieno con un dente i piu,
diventa piu divertent e godibile
la corona grezza costa circa 50 euro
e poi devi farla lavorare d aun bravo tornitore
purtoppo ancora non si trova niente nel mercato,
c'e il pignone piu piccolo se vuoi, ma si scorta parecchio, puoi provare!
nel traffico poi, con i rapporti originali sei sempre in prima con la frizione in mano...non va, sono troppo lunghi!
proveninedo poi da una hornet...
non sei tu che sei imbranata,credimi!
ma è l'unica cosa che non vada, per il resto è ok!
a parte le pedane per me troppo vicine alla sella,per me, ma è una cosa soggettiva
|
|
|
28-06-2010, 17:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestrino (PD)
|
Non sai quanto mi sei stato d'aiuto,penso proprio che seguirò il tuo consiglio,visto che conosco un bravissimo tornitore (faccio l'impiegata per una ditta metalmeccanica   )
ora sono più tranquilla   ,grazie
Sabrina Marini
Ultima modifica di doic; 28-06-2010 a 17:20
Motivo: violazione punto 3 del regolamento
|
|
|
28-06-2010, 17:24
|
|
Guest
|
Fatti 350km, l'ho ritirata giovedì scorso.L'unica pietra di paragone è l'er6n che ho avuto per 4 anni. Non dirò niente sul motore perchè in rodaggio e ancora troppo legato, cmq effettivamente la rapportatura delle prime tre marce è lunghetta.
Fatto qualche curvetta e devo dire che la moto mi piace molto, ho letto di forche di burro..... forse non avete mai provato quelle della er6n, tra parentesi peso 98 kg, queste a confontro sembrano pronto pista. La moto è maneggevole ma non nervosa, e si presta a una guida allegra ma non impiccata. Purtroppo me l'hanno consegnata con su l e bt014...... al più presto provvederò al cambio. Ho notato un aumento delle vibrazioni verso i 5000 giri, più in la non sono andato. Sicuramente dovrò abituarmi alla lunghezza dei rapporti, cmq credo che una volta sciolto il motore sulle strade di montagna, grazie alla grande elasticità, si può fare tutto con la seconda. l'erogazione è dolce, forse troppo.
La frenata è ottima, soprattutto per la modulabilità.
Al momento sono abbastanza soddisfatto, più di me la mia ragazza che la trova comodissima.
|
|
|
28-06-2010, 17:34
|
|
Guest
|
la mia ha 7 mesi con 3700 km all'attivo. utilizzo prevalente casa - ufficio km 70 andata -ritorno ( il venerdì che non vado da clienti con il campionario ) ed una uscita con moglie per un week end il mese scorso dove ho percorso circa 1000 km ( Lodi - Firenze- S.Gimignano- Volterra - Lodi ). Ero quuasi convinto a venderla per prendere un TMax per essere + comodo negli spostamenti ma poi..........l'ho provato 2 settimane fa! Mi sembrava di galleggiare sdraiato su un tubo di plastica. Nessuna sensibilità dell'avantreno, accelerazione nemmeno paragonabile a quella di una moto anche di cilindrata inferiore ( figuriamoci a quella della F800R ). Poi ho provato la nuova SUPERTENERE' 1200 che sicuramente mi ha impressionato come guidabilità e confort ma rimane comunque un mezzo di un certo peso. A parte le vibrazioni dai 4500 ai 6000 giri che causano una fastidiosa perdita di sensibilità ad entrambe le mani dopo 40/50 km sono soddisfatto della mia F 800 R e non la cambierei nè con Ducati nè con altre jap.
|
|
|
28-06-2010, 17:52
|
|
Guest
|
Ah mi ero dimenticato una cosa, anzi due:
1 Il clacson è osceno, sembra una vuvuzela...
2 Il cavalletto laterale una chiavica, se tocchi la moto mentre ci è poggiata su si chiude in un niente.... da bwm ste cose non me le aspettavo.....
|
|
|
28-06-2010, 19:36
|
|
Pivello Mukkista
|
in effetti manca di particolari....che nell'utilizzo non sono poi cosi particolari, tipo il cavalletto....e le prime marce sono troppo troppo lunghe....
ma in effetti basta abituarsi
|
|
|
07-07-2010, 10:39
|
|
ubicazione: roma
|
F 800 r moto polivalente
Ciao a tutti, sto considerando di "sintetizzare" i due veicoli 2 ruote che uso, una r 1100 s ed un Majesty 400, passando ad una f 800 r .
Uso attualmente (con molta soddisfazione) il majesty per il casa ufficio e commissioni citta' e la R1100s per le gite i viaggi etc.
Qualcuno usa la f800r in questione per uso quotidiano (12 mesi -anno) e stracittadino ? Mi piacerebbe sentire la sua esperienza soprattutto sa in citta' prima usava uno scooter...
lamps
Paolo
|
|
|
07-07-2010, 12:10
|
|
ubicazione: Italia
|
Ciao Paolo,
io la mia f800r la uso tutti i giorni in città e col traffico sono costretto a stare prevalentemente in 1°, max 2°: le buche si sentono, sicuramente lo scooter è più comodo, ma la f800 è agile quasi quanto una 125cc e quindi "sguscia" che è una bellezza. Ovviamente il discorso cambia nei percorsi stracittadini (tangenziale): la moto è pronta ad ogni regime, stabile...è un piacere guidarla.
Un consiglio che posso darti è però quello di vedere anche la F800GS che sicuramente in città va meglio data l'impostazione da enduro.
Purtroppo non posso farti il paragone con un scooter perchè sono sempre stato "fedele" alle moto (anche in città). Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto
|
07-07-2010, 13:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusate ma a me paragonare questa moto a uno scooter mi fa venire i brividi...
Per quanto riguarda l'abs non escludibile va bene solo per chi fa città e turismo... a me non piace per niente.
|
|
07-07-2010, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
... "Per quanto riguarda l'abs non escludibile va bene solo per chi fa città e turismo... a me non piace per niente"
ancora?!
e per l'auto che fai? te ne fai fare una apposta con l'ABS escludibile?

Ultima modifica di rol-pm; 07-07-2010 a 14:48
|
|
|
07-07-2010, 16:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoMaria
ciao a tutti
...................
posso dire che MaxTheDoc sicuramente e' stato colpito dalla sfiga,sara' un modello uscito il giorno dopo di una..............
|
Ma guarda che io sono soddisfattissimo della R... il fatto è che come tutti i clienti BMW sono molto esigente e utilizzando la moto tutti i giorni e per viaggiare il mezzo su cui giro deve essere affidabilissimo. Con oggi sono a 13 mesi di R e 15.000 km, prima della fine di agosto ne avrò aggiunti altri 6 o 7000, vedremo come si comporterà al giro di boa dei 20.000 km. In ogni caso tra garanzia e assicurazione se dovesse saltare fuori qualche problema non mi preoccupo più di un tot.
..... Ancora discorsi sull'ABS???....... La R mica è una moto da corsa o disegnata per andare in pista tutti i giorni. E' un mezzo per uso stradale a 360°. Oggi ho letto la comparativa naked su Motociclismo e ne è uscita molto bene, anche come comodità. Semplicemente non è una un Street Triple o una Z750 (che non hanno ne' possono avere l'ABS) con le quali però non mi sognerei mai di viaggiare.
BMW F800R
|
|
|
07-07-2010, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
" ..... Ancora discorsi sull'ABS???....... La R mica è una moto da corsa o disegnata per andare in pista tutti i giorni. "
appunto ...
e pensare oltretutto che ora perfino quelle da pista cominciano a mettergli l'ABS, vedi
http://www.reportmotori.it/2010/07/0...rr-superstock/
Ultima modifica di rol-pm; 07-07-2010 a 16:23
|
|
|
07-07-2010, 18:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Il paragone con le auto me lo devi spiegare... non c'entra niente... e non farmi spiegare il perchè... è evidente.
Per quanto riguarda l'ABS dell' S1000R, ad esempio, funziona in maniera completamente diversa (fralatro è studiato per un uso "race"), è un impianto diverso e comunque è escludibile, che vi piaccia o no, che per me resta fondamentale come scelta per il pilota.
Che l'F800R non sia adatta ad una guida sportiva è soggettivo, secondo me invece va benissimo, soprattutto su strada e con due o tre ritocchi mirati diventa ottima....
LA Z750 potrebbe tranquillamente montare l'ABS come la Street... Il fatto di non montarlo nasce probabilmente da altre scelte...
Ultima modifica di Bella's; 07-07-2010 a 18:29
|
|
|
07-07-2010, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
c'è bisogno di spiegarlo? 
con l'auto ti serve a mantenere la direzionabilità in caso di inchiodata ed è universalmente considerato ormai un indispensabile elemento per la sicurezza, mentre per le moto, che di ruote ne ha solo 2, oltre che a mantenere la direzionabilità ti tiene anche in piedi (!!!) e c'è ancora gente come te che dà consigli ad altri di evitare l'ABS sulle moto ...
sarà ... ma ho il sospetto che semplicemente tu non abbia mai posseduto una moto con ABS, e se l'hai guidata occasionalmente, tu abbia fatto il tipico errore di mollare il freno appena lo sentivi entrare in funzione per poi lamentare che allunga la frenata ...
comunque, de gustibus ... non ho alcun interesse a convincere te ... tanto chi ci rimetterà prima o poi sarà chi non ha l'ABS ...
Bye
|
07-07-2010, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Prova ABS (a parte le varie volte che mi è entrato in funzione questo inverno con le strade gelate o la scorsa estate sotto le secchiate d'acqua in Bretagna):
Corso BMW a Vairano: pista completamente allagata con le manichette, velocità 80 km/h... INCHIODATA senza mollare i freni, strizzati al massimo. Risultato: frenata perfetta senza la minima sbavatura. Moto dritta come sull'asciutto.
Lo stesso fatto dall'istruttore con ABS disinserito: si ferma 20 metri dopo rimanendo in piedi per puro miracolo (e perchè è un gran manico).
Sufficiente? per me si
BMW F800R
|
|
|
08-07-2010, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
....anche per me !!!
ABS forever
|
08-07-2010, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Ma un bilancino affidabilità, si può già fare?
Girando su questo forum non ci si imbatte in un mare di affidabilità... e direi che tra tutti i modelli Bmw quello grosso a cui la F800R si ispira è proprio quello che ti lascia esterrefatto...
A me di problemi seri sulla F800R non mi sembra di vederli, però c'è da dire che è troppo recente per poter fare un bilancione, ma anche un bilancio. Mi viene mente qualcuno che lamentava problemi al cambio (folle passando dalla 4^ alla 5^).
Se penso alle sorellastre S/ST, mi viene in mente più d'un problema al monobraccio (quindi qui è OUT), qualche trafilaggio d'olio...
Boh, fatemi sapere, grazie.
|
|
|