Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2010, 12:07   #1
clao
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

clao non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 23:53   #2
teor73
Pivello Mukkista

ubicazione: paderno dugnano
predefinito

Eccola di passaggio sul mortirolo
http://dl.dropbox.com/u/2192597/mortirolo.JPG
F800GS Alpine White
teor73 non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 00:15   #3
WHITEALUMINIUM

ubicazione: palermo
predefinito

bella, ma rispetto al 1200 GS mi ha sempre dato l'impressione del vorrei ma non posso...

resta comunque una bella moto!

complimenti a tutti
WHITEALUMINIUM non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 13:01   #4
Gastonepap
Mukkista

ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WHITEALUMINIUM Visualizza il messaggio
bella, ma rispetto al 1200 GS mi ha sempre dato l'impressione del vorrei ma non posso...
Ancora con sta storia...non sono 3000 euro che fanno la differenza o meglio il "volere ma non potere"!!

la f800gs è la moto più intelligente che la bmw abbia prodotto negli ultimi anni IMHO.

e per intelligente intendo la sua versatilità.
Gastonepap non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 00:33   #5
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

concordo pienamente belinassu, non avremo boxer e cardano, ma non ha concorrenza se non in casa propria....
roby_spin non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 09:49   #6
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Se macini Km e Km, non ti fermi mai per 650Km, perchè ti piace così, vuoi tenere medie da 160Km/h, ti porti dietro zainetto e pure la casa, ti piacciono le traiettorie tonde, vuoi guardare la gente dall'alto in basso, la R1200GS è la moto giusta.

...se ti piace guidare grintosetto e avere la facilità di buttare la moto dove vuoi, la F è la moto giusta.
Se vai parecchio in città la F è la moto giusta.
Se ti piace modificare la moto che hai senza spendere soldoni, la F è la moto giusta.
Se vuoi guidare sciolto la F è la moto giusta...vado avanti?
Vecchio 23-07-2010, 09:54   #7
doic
Guest

predefinito

si va bene però anche la F ha i suoi difetti.........suvvia altrimenti passate per dei talebani della F

Vecchio 23-07-2010, 10:11   #8
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito Certo hai ragione Doic..

E' un po' troppo leggera per i lunghi trasferimenti, vibra molto di più, ha componentistica più scadente, sella originale scomoda, avantreno poco stabile sui curvoni (non è granitico come una R), sopensioni povere..., ma questo penso di averlo già detto all'inizio.
Quanto ai talebani, penso che nessuno con il GS venga mai a guardare la sezione F.. (ho messo la faccina).
Vecchio 23-07-2010, 10:14   #9
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

è troppo umiliante per loro
Vecchio 23-07-2010, 10:19   #10
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

A SanVito hanno sempre ragione...
Vecchio 23-07-2010, 10:22   #11
roby_spin
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

la F ha la sua bella quota di difetti, soprattutto in confronto alla R (premetto che sto facendo il salvadanaio per comprarla al più presto), ma è anche vero che costa esattamente la metà, e come ho scritto prima, nella sua categoria non ha assolutamente rivali, ne per motore ne per componentistica ne per appeal estetico...
questo ce lo passerai doic....
roby_spin non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 10:28   #12
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

DOIC ha un ST e non una R...non può tradire la causa.
A parte gli scherzi, è vero. Non mi viene in mente niente di questa classe intermendia. Andiamo dal 650 (Jap) ai 990 di KTM(costa un botto anche se ha componentistica stratosferica). Ma forse mi sbaglio.
Vecchio 23-07-2010, 10:38   #13
blackbart
Guest

predefinito

non sono paragonabili.
1) ruote diverse
2) concetti differenti di utilizzo
3) sospensioni diverse
4) una ha il cardano l'altra la catena
5) due masse diverse in movimento
6) protezione areodinamica differente
7) ingombri differenti
8) cavalleria differente
9) capacita' di carico differente

dire che sono due moto diverse non credete ? come facciamo a paragonare un pullman a un furgoncino ?
dipende dalla tipologia di utilizzo che ne fai.
io per esempio trovo assurdo che a milano si vedano un sacco di 1200gs, che tra una macchina e l'altra prima o poi perdono le teste... per spostarti a milano dovresti avere un 650xchallenge... o uno scooter, ma visto come si comporta la categoria scooter meglio non averne mai uno.

Se vai in autostrada per lunghi tratti e vuoi stare bello comodo anche con i bagagli:
GS1200

Se vai poco in autostrada e vuoi andare un po' in off
F800GS

Se vuoi divertirti sui passi van bene tutte e due, da un lato abbiamo la F800GS che ha minor peso, ma la ruota da 21 non gli da' grinta in staccata, dall'altra abbiamo il GS1200 che pesa di piu' ma ha un motore coppioso e un cerchio da 19 davanti che gli dona piu' di quel che si pensi, ma con il cardano non puoi far chissa' che frenatone un traverso in entrata non e' cosi' controllabile come con la F800gs.
A freni, frenano tutte due e bene.

Se vai maggiormente in coppia e quando sei da solo non hai uno spirito racing che ti fa andare nel fango a fare il pirla con gli amici, beh il 1200 la vedo piu' che buona come soluzione, in alternativa l'800 ti da' comunque comodita' in 2 e divertimento da solo in offroad.
E che dir si voglia l'800 e' comodo in 2, guidate con un po' di grinta e vedrete che il culetto non si addormenta "cava il culo dalla sella" non e' un detto a naso

in sostanza:
F800gs -> medie percorrenze, offroad come vuoi tranne mulattiera ( solo i piu' bravi e scaltri ), capacita' di carico media, grintosa.

GS1200 -> lunghe percorrenze, offroad con pelo sullo stomaco, alta capacita' di carico, pacioccona e molto alla moda.

Sui difetti, posso parlare solo del 800, il 1200 lo ho solo provato su un passo, mi e' piaciuto tanto ma son troppo agitato per avere un 1200, troppo pesante.
Difetti:
1) Forcella, che poi difetto non e', diciamo che ha il pregio la moto di avere un bel telaio e una bella dinamica di movimento percui la forcella risulta morbida, sarebbe da indurire un filino, e mettere due pompanti regolabili gli costava 50 euro, potevano farlo.

2) il motore, ma anche qui il difetto non c'e', nel senso che mi sarebbe piaciuto un po' piu' forte ai bassi e un po' meno dopo i 5700gm. Ma avremmo ottenuto consumi maggiori nei trasferimenti in autostrada dove a 120kmh si consuma veramente poco, se provate a stare a 160 ritorniamo a consumi standard < 20km/l

3) i tubi freni, ma come cavolo si fa a far fare quel giro ai tubi del freno davanti ? questi tedeschi

4) le plastiche, ovvero gli adesivi, io li avrei fatti stampare sulla plastica/carena non li avrei messi li' come normali adesivi che se uno gratta li toglie. Ma anche qui si vede lo spirito, si vede che e' nata per l'off ed era meglio non fare plastiche costosissime, buh ma allora perche' venderle in concessionaria a quel costo ? buh.

5) ammortizzatore posteriore. Non esiste nel 2010 avere un ammo cosi'. anche quando ktm mette sui suoi 690sm gli ammo regolabili sono in estensione sarebbe da abolirgli le moto. Non avete idea del fastidio che da' poter regolare solo estensione.
A me piace la guida sportivella, l'estensione al chiudo un poco e do' un poco di precarico, ma inevitabilmente mi trovo con un ammortizzatore che quando chiudo estensione apre anche la compressione ( che non c'e' ), e quando apro estensione chiude la compressione. Va bene per touring, ma anche in off non e' che sia il massimo.
Ho fatto dei viaggi sui passi ultimamente, turismo medio/veloce in coppia, ammo caricato 18giri, praticamente tutto, la moto sembrava una molla, ma cosi' almeno andava bene e non mi chiudeva le curve. ( avessi avuto la compressione..........).

6) le leve freno post e cambio. Non si fanno cosi', si fanno piegabili altrimenti si rompono alla prima scivolata anche da fermo ! e se non hai una pinza o mani forti non torni a casa se e' quella del cambio.

7) se la metto in terza marcia e mi alzo sulle pedane e do' gas non si impenna.

8) codice di velocita' dei pneumatici, potevano e dovevano mettere anche la H vincolandola al solo utilizzo senza bagagli.

hahaha scherzo sulla 7 !

Beh questi sono quelli che io chiamo difetti, il resto e' una manna dal cielo ed e' una delle moto che mi sta facendo divertire di piu' in assuluto dopo il mio ktm motard.

Vecchio 23-07-2010, 10:57   #14
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Io la mia 800GS non la cambierei per nessun 1200GS, semmai con KTM Adventure.
BKRider non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 11:04   #15
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Black...Se ti davano tutto, come faceva la Touratech a guadagnare qualche euro?..Torno a dire che queste F sono las manna dal cielo anche per i rivenditori di accessori. Penso che MAI un modello BMW sia stato modificato dal cliente come la serie F__GS. Qui non si parla d'altro. E' vero che, specie il 798 (dire 650 è troppo umiliante), può essere adattato per off o strada, con pochi soldi. Buonissime basi, ma ci devi mettere le mani per renderla migliore.
Vecchio 23-07-2010, 11:22   #16
blackbart
Guest

predefinito

a perche' secondo te bmw ha fatto un accordo con touratech ?
naaa ;-) bmw ha fatto questo perche' altrimenti prendevamo tutti la 800 e i 1200 avrebbero avuto troppa concorrenza sul mercato.

Vecchio 23-07-2010, 11:57   #17
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Grande Clao..
Black vero per l'impoverimento volontario, visto il margine folle che devono avere sulla R, ma io ho sempre avuto l'impressione che tra Touratech e BMW ci sia un legame stretto...è solo un impressione, ma certe cose, come la 800GS in mano a collaudatori Touratech prima che la presentassero al Salone, mi puzza. C'erano foto nel 2007 se non sbaglio. Come dire tieni, prova e facci qualcosa. Mah...
Vecchio 23-07-2010, 13:05   #18
blackbart
Guest

predefinito

piu che altro provate a mettere il 1200 sulla terra e l'800, poi ditemi chi e' vorrei ma non posso.
A ognuno il suo.

Vecchio 23-07-2010, 13:12   #19
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

che acidi!!!
Vecchio 23-07-2010, 13:12   #20
doic
Guest

predefinito

vabbè son discorsi triti e ritriti........ognuno si compri quel che vuole.

Vecchio 23-07-2010, 13:22   #21
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Son due moto diverse per utilizzi e utenti diversi e basta.
Io l'R Gs non l'ho comprato per il prezzo e per le dimensioni, l'F800GS perchè troppo alto. Ho comprato il 650. All'inizio deluso, ora innamorato. tutto qui.
Vecchio 23-07-2010, 19:53   #22
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Diciamo che: con la F800GS puoi fare tutto quello che fai col il GS 1200, ma con quest'ultimo NON puoi fare tutto quello che fai con l' F800GS...

Blak un appunto, La capacità di carico anche se ti sembrerà starano ma è maggiore sulla F800GS e se non ricordo male di non poco mi sembra 15/20 kg..
Trovato sul sito ufficiale bmw.. carico utile con equipaggiamento di serie: GS1200 211kg, GS1200 AV 219kg, F800GS 236kg la differenza non è poca....

Cmq sia la 1200 ha il suo fascino e probabilmente sarà la mia prossima moto...se ancora sarà in produzione..!!

Ultima modifica di Adrix63; 24-07-2010 a 00:10
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 23-07-2010, 20:47   #23
Giors-JJ
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Io avevo il 1150, poi ho preso il 1200 e ora ho l'800 .......
Sapete che vi dico ..... potendo le terrei tutte, sono tutte diverse e tutte magnifiche ..... non potendo e volendo fare un po' di Off ho scelto di avere "solo" l'800.
Se voglio correre su asfalto ho altri bolidi.......
Vecchio 25-07-2010, 11:15   #24
Paglia

ubicazione: Cervia (RA)
predefinito

Ma non era una discussione dedicata alle foto delle nostre belle?

Paglia non è in linea  
Vecchio 28-07-2010, 05:16   #25
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

ecco la mia "bella" per qualche giorno... quando torno vi saprò dire meglio della differenza tra GS800 e 1200... ho appena fatto 3000 km... me ne mancano 2000! Intanto beccatevi questa: