Oggi tappa minimale Mora Oslo,
Attraversando sulla E16, con strade bellissime.
Metto solo queste perchè diciamocilaverità…strada dritta deserta nei boschi, saliscendi scendisali, dopo 200 km ne hai anche piene le balle.
Tuttavia la regione merita, laghi, laghini e laghetti rompono un pò la monotonia.
Guida zen , tempo ok, direi tutto bene.
Divertente che appena passato il confine Norvegio la strada è diventata curvosa nei boschi.
Son passato attraverso quello che probabilmente era una uscita della QdE Norvegia? Svezia?
La strada suddetta a un certo punto arriva ad un punto di ristoro che avrà avuto cinquanta BMW ferme e cinquanta panz..BMWisti a far baldoria..
Passo piano..li saluto timidamente..
E si sbracciano tutti…
Son scappato. Confesso.
Comunque arrivati an Oslo, devo dire che Osla.
Con la premessa che avevamo un appartamento e su buching veniva dato con parcheggio.
Arriviamo in zona e vabbè. Non bellissima ma neanche drammatica.
Metto la moto su un parcheggio auto , il tizio della casa non c’è. Lo chiamo, arrivo tra mezz’ora. Dico ok aspetto.
Tempo dieci minuti arriva un tizio della …manco so cazzofosse..polizia locale non credo. Ma facciamo simile.
Mi cazzia che ho la moto su uno stallo, mi dice che è a pagamento, gli rispondo sono appena sceso di sella, se devo pagare pago..e tiro fuori la carta di credito..
Mi fa “da dove venite?” “Italia”
“Vi è andata male agli europei eh?”
“Non lo so, stavo guidando”
Poi ha avuto pietà e ha lasciato perdere.
Trenta secondi dopo arriva uno in bici, si gira a guardare la moto..torna indietro..attacca bottone mi fa il terzo grado..di che anno è..quanti chilometri ha..dove siamo stati..dove andiamo..poi mi chiede se può fotografarla..mi fa “un mio amico (o cuggino ..non ho capito) le aggiusta e le vende in Polonia..
Ha fatto un video..
Eccallà..mi son detto…chiede al cuggino polacco se l’oggetto può interessare..
Arriva il tizio della casa..scusa, sull’annuncio c’è il parcheggio..
Ah, no.
E dove minchia la lascio?
Per strada.
Ma che sei amico del polacco?
Se sull’annuncio scrivi parcheggio e non c’è, grazie e arrivederci . E vedi di rimborsarmi.
Morale. Hotel. E parcheggio al coperto.
Domani vi dico se mi hanno ciulato la moto istess.
Casomai controllate su Subito Polacco.
Sui culi svedesi non ho nulla. Norvegi neanche.
Però qui c’è stato il pride quindi materia prima deve esserci.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro