|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 10:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
i jap erano anche a milano.
quale è stata la differenza? 
|
Penso si riferissero al lancio delle novità.............. dove trovavano naturale per BMW lanciare le novità in casa mentre i Jap dovevano effettuare una scelta ..............
|
|
|
17-11-2006, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Era il primo anno.... vedremo il prossimo. Io ho avuto l'impressione di un Eicma in tono ridotto...
|
anch'io mancavano espositori di peso...
|
17-11-2006, 11:00
|
|
Guest
|
Prima di tutto in cordiale buongiorno a tutti.
Al salone ci sono stato mercoledì scorso, premesso che NON sono una donna e nemmeno un direttore marketing:
In effetti si potrebbe affermare che in particolar modo nelle giornate operatori( anche se ne ho visti davvero pochi), le bisteccone in perizoma servono a poco ma, in questo fatto non ci vedo nulla di così umiliante per le donne, dannoso all'emancipazione od antisociale.
Sono tutte professioniste, spesso SOTTOPAGATE, con comportamenti nei confronti dei visitatori irreprensibili (non sempre si può dire il contrario).. un lavoro insomma, fatto di sorrisini e pose per le foto.
L'EICMA è uno show, non un grande concessionario multimarca e tutti a loro modo provano a fare spettacolo, qualcuno ci riesce ed altri un po meno ( tipo POLARIS con due ballerine incapaci che ballavano sul cubo come anguille epilettiche)
L'ISLAM poi...
Io ho visto un'EICMA un po sottotono ma qualche emozione l'ho provata, a prescindere dagli abbinamenti cromatici psichedelici di Aprilia, dalle naked Mazinga Zeta, e dalle motorette cinesi esposte in mezzo alle ciotole di minestra....
|
|
|
17-11-2006, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Truman
...in questo fatto non ci vedo nulla di così umiliante per le donne...
|
Io invece si, ma è questione di punti di vista.
Le bisteccone professioniste possono anche essere apprezzate, ma in un altro contesto
|
|
17-11-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
17-11-2006, 11:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Io invece si, ma è questione di punti di vista.
Le bisteccone professioniste possono anche essere apprezzate, ma in un altro contesto 
|
Io trovo umilianti le cose fatte senza professionalità, con malizia, senza rigore, ma sottoscrivo che si tratti di questioni di punti di vista e come tali passibili di discussioni infinite senza venire a capo di nulla.
|
|
|
17-11-2006, 11:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Era il primo anno.... vedremo il prossimo. Io ho avuto l'impressione di un Eicma in tono ridotto...
|
non solo tu.
io ho l'impressione che sarebbe meglio che ci fosse ogni 2 anni.
|
17-11-2006, 11:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
tra l'altro credo (anche se posso sbagliarmi) che luci e stereo al massimo venissero dallo stand della gazzetta, non da quello della KTM
|
|
17-11-2006, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GAETA
|
X Bubu 64
Ciao Bubu,
Delle Guzzi mi è piaciuta molto quella da corsa, mi pare si chiamasse MGS01. Poi non mi dispiace la Norge 1200, e quella rossa esposta mi sa che è quella che ha usato Vigliac per andare in Norvegia (c'era l'adesivo col nome "S. Sacchini").
Anche se:
La Norge non vale i soldi che costa. Guardare il manubrio in due pezzi miseramente verniciati. Guardate i materiali delle leve freno/frizione. Guardate la strumentazione. Guardate gli accoppiamenti delle sovrastrutture in plastica.
Guardate la povertà dei cerchi e la loro verniciatura.
Poi, telaio/motore/freni 10 e lode. Ma il resto......
Adesso sarò assalito da tutti i PaoloChiaraluna del forum  ) che mi rovesceranno ettolitri di olio bollente sulla RT, ma tanto me lo aspettavo..........
Saluti (soprattutto a PaoloChiaraluna)
|
|
17-11-2006, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Due considerazioni del tutto personali sulla mia giornata al salone:
BMW: aria dimessa rispetto al recente salone tedesco, belle le nuove mono la X Chanllenge in particolare, ma anche la X Country, un po’ meno la X Moto. Questa nuova linea monocilindrica a mio avviso incontrerà il favore non solo del pubblico femminile, ma anche di tutti quelli che cercano una moto versatile e leggera per ottimizzare l’uso della due ruote su tratti urbani e brevi scampagnate a corto-medio raggio, bel lavoro un insieme aggraziato di linee e soluzioni tecniche , motorizzate con l’intramontabile “Rotax”. La K1200 R Sport mi lascia invece un po’ perplesso, a che serve? Mi sembra una ricetta della stessa minestra semplicemente condita in altro modo, inutile. L’HP2 infangata invece ha indubbiamente un buon fascino penso sia attualmente la regina incontrastata dello stand… la fantasia corre veloce quando ci si siede sopra e ci si immagina dune e palmeti. L’HP2 Megamoto, per quanto possa essere un bell’esercizio di styling e design, sinceramente a che serve? (e sono due!) Una nota particolare alle giunoniche presenze femminili, ma un donnone da 1 metro e 90, con visetto da manga ma portamento sgraziato e “giraffesco” a me mette soggezione…oltretutto sfalsa irrimediabilmente le dimensioni delle moto che stai guardando e sulle quali sono sedute, facendole sembrare tutte minimoto! Molto meglio le ragazze con Giacchino BMW d’ordinanza, uniscono fascino a calore italico. (ne sa qualcosa un ben noto forumista!)
DUCATI: a mio avviso lo stand più affascinante in assoluto, entri dentro con un certo timore reverenziale, ci si commuove in esso ed il cuore inizia a battere forte (peraltro è l’unico “rosso” che sopporto) bellissima la nuova moto GP da 800 Cm cubici, la 1098, la nuova Multistrada…Insomma da vedere e da gustare tutto. FORZA DUCATI.
GUZZI: un plauso particolare alle nuove Guzzi, sono veramente belle, la 1200 Sport è bellissima, bella anche la Norge pur non essendo una novità, fa sempre piacere guardarla, la Guzzi sta uscendo alla grande da quel periodo di immobilismo che l’ha caratterizzata negli scorsi anni. Un marchio in crescita ed un fascino indiscutibile Bravi, anzi bravissimi. Entrando in Guzzi provo quasi le stesse emozioni che provo entrando in Ducati, Moto e Motociclisti allo stato puro.
APRILIA: uno stand da non perdere, sia per quanto riguarda le novita off, sia per le on-road, tante e di notevole pregio
MORINI e BENELLI: vale in parte lo stesso discorso atto per Guzzi ance se in tono minore, le ditte stanno uscendo da un periodo di stasi produttiva con modelli accattivanti di sicuro impatto e fascino, a mio avviso devono ancora un tantino lavorare…Comunque bella la Corsaro Veloce.
MV AGUSTA-BIMOTA: semplicemente perfette, sono moto da sogno, non v’è ombra di dubbio, perle di rara ed unica bellezza, dal costo proporzionato al loro valore. Stand da non perdere.
TRIUMPH: Albione ci propone la nuova Tiger e la nuova ST belle ma niente più, adottano entrambe linnee e tagli giapponesi perdendo indubbiamente in fascino e personalità, linee imbastardite da un discutibilissimo tocco tutto britannico e motorizzate con la classica triade meccanica inglese. I nipotini dei costruttori di Spitfire non brillano certo in inventiva, presumo tuttavia trovino comunque degli estimatori dei loro prodotti.
KTM: sinceramente deludente, la nuova 690 è veramente brutta, orribile la linea, sgraziata e raccordata molto male, con gli scarichi che sembrano li per caso, e la moto in generale che sembra il maldestro risultato di una bozza di un ubriaco, con linee tracciate a caso, una vasca da bagno inclinata di 60 gradi, colorata d’arancione e messa su ruote tassellate, con tanto di piccolo boiler in zona parabrezza. Un festival di plastiche scadenti e di meccanica obsoleta che a stento solo ora adotta quelle novità tecnologiche adottate da anni dalla concorrenza e che la portano solo ad avvicinarsi sommariamente ad essa. I difetti maggiori li conosciamo tutti il prezzo stratosferico e l’affidabilità meccanica. Poco importa se qua e la colgono dei successi in questo o quel rally, considerando il dispendio d’energie, i costi e la logistica che si muove intorno a questa squadra. Un marchio che cavalca unicamente la moda, con prodotti di nicchia cari ed inaffidabili il tutto reso ancor più asfissiante da quel alone maleodorante e melodrammatico di “celodurismo rallystico” fatto di persone che presumono d’avere visto e cavalcare in esclusiva la “luce divina” Non basta colorare un asino d’arancione, per farne un purosangue arabo.
Le piccole cross si salvano dallo sfacelo estetico, non da quello meccanico.
KAWASAKI: un mega-stand con novità per tutti i gusti e tutte le tasche. Dal cross alla strada, dall’enduro alla pista lo stand in assoluto con più novità e più fascino. Tra le cross, bellissime nella loro intramontabile livrea verde le nuove KLX 250 e 450, tra le stradali la nuova Ninja 636, la nuova Z1000, la nuova turistica GTR con mega-propulsore da 1400 cm cubici. AKASHI sopra tutti e non solo della solita spanna.
HONDA: un nome una garanzia, almeno di affidabilità e produttività, pur non essendo assolutamente un cultore ed un estimatore di questo marchio, ammetto le novità come la nuova Hornet che rimane la moto più venduta in Italia e la pachidermica Varadero…bella penso tra me e me, si ma mi vien da pensare anche allo “scarafone e a mamma sua”…
SUZUKI: suzuki=GSX-R ed infatti vi è l’ennesima versione, sempre più potente, sempre più leggera, in questo caso come in altri mi vien da pensare a chi realmente sia in grado di sfruttarne su strada aperta al traffico, le potenzialità e quindi a cosa serva una moto come questa…ma queste considerazioni lasciano il tempo che trovano.
SCORPA: amate andar per campi?...dateci un occhiata!
CHINA: se ne vedono di tutti tipi, fattezze e misure, direi una minaccia sempre più attuale.
Ps: un saluto ed un grazie a tutti quelli che hanno reso questa giornata una giornata speciale: tra cui Cimina (sempre grande) Monk, Davide Fun, Liz, Andreino, Bradipone…ecc
|
17-11-2006, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
ho scritto una cosa che è andata persa nel marasma dei trasferimenti, la riscrivo nel modo più semplice e garbato possibile. Alex, non condivido i tuoi giudizi molto pesanti sulla KTM e la tua firma non mi piace.
|
|
17-11-2006, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: giri in giro
|
X alex
Quando scrivi così m'inchino... 
ma su una cosa nn son d'accordo.. la 690 fa pauraaaaaaa!!!!!!!!!
Monk
[url]www.agerschool.it[/url]
|
|
|
17-11-2006, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
EICMA per GS1200
ecco che cosa ho visto di novità per il GS1200....
Stand BMW:
Fanale Led, sembra ricambio originale, molto bello

Stand WP Suspension:
Ammortizzatore sterzo, il tecnico dice che riduce gli ondeggiamenti (ormai leggendari...) alle alte velocità. La piastra si aggancia in un modo un po' strano al Telelever, mi ha confessato che potrebbe cambiare. Costo complessivo intorno ai 350 Euro

Stand Wunderlich:
Nuova sella Ergo, bellissimo il materiale, conformata bene, sembra un po' duretta (a differenza dei modelli RT e LT....), Comunque bella dal vivo e comoda...(mi toccherà vendere la mia Ergo 2005....). Disponibile in Italia da fine anno, prezzo +/- come la precedente (ant.+post. c,a, 550 Euro).

|
17-11-2006, 14:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ammo di sterzo per il GS1200???
|
17-11-2006, 16:54
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
17-11-2006, 17:08
|
|
L'antenato Cippi Cippi
|
e qui un bel video
|
|
|
17-11-2006, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da Smarf
|
complimenti! Devo dire che certe volte non ho scorto le moto... sarà che mi sono distratto?!?
|
17-11-2006, 17:28
|
|
L'antenato Cippi Cippi
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
complimenti! Devo dire che certe volte non ho scorto le moto... sarà che mi sono distratto?!? 
|
no, no, è successo anche a me
|
|
|
17-11-2006, 17:32
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
maial-salone...
grazie per le foto smarf
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 23:28
|
|
|
17-11-2006, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Grazie per le foto Smarf!
ma.... troppe moto!!
|
|
17-11-2006, 18:03
|
|
L'antenato Cippi Cippi
|
Quote:
Originariamente inviata da gig
Grazie per le foto Smarf! 
ma.... troppe moto!! 
|
x quelle ci sono le riviste specializzate
|
|
|
17-11-2006, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da Smarf
x quelle ci sono le riviste specializzate 
|
Appunto!!!! Infatti ho detto troppe... per fortuna i video hanno tirato su la media!
|
|
17-11-2006, 22:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
|
|
18-11-2006, 00:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Coordinamento Motociclisti
qualcuno di voi ha fatto visita allo stand del Coordinamento Motociclisti? Ho fatto una chiacchierata lunga ed interessante con un signore che era salito dalla Sicilia (in moto ovviamente) di cui non ricordo il nome...
L'argomento era ovviamente Euro 0/1/2 ecc....e divieti vari.
Ma è vero che Formigoni in persona è intervenuto per l'inaugurazione?  Cioè la stessa persona che minaccia di far fuori Euro 0 e 1 entro due anni??? E per cui sabato 25 ci raduniamo al Pirellone per protestare?
|