Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 14:49   #226
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
a me fa pena chi pubblica un thread intitolato Che pena i nuovi bmwisti in un AUTOREVOLE fourm di utenti BMW.
Lo dico proprio pensando ai nuovi arrivati come me od ai visitatori...
Analisi e sintesi... queste si che mi fanno rimpiangere il passato...
non bisogna mai pentirsi di dire la verità
Vecchio 27-09-2006, 14:50   #227
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
5 pagine...immagino cosa possa pensare un visitatore che si mettesse a leggere discussioni come questa...ma davvero...che pena...
puntualmente tu però ci metti la zampetta...
Vecchio 27-09-2006, 14:57   #228
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Italia si Italia no.. se fammo du spaghi!

Ne avete di soldi per cambiare spesso, io sono a 50mila e ad oggi non prenderei gran che della mia Replika, ora mi chiedo, se va bene, e sono contento, perchè buttare soldi visto che non ho quei 5mila etc da mettere per prendere altro!??!?!

Mahhhhhhhhhhh
roberto non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:00   #229
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Beh io sono un nuovo BMW-ista, ho da 3 settimane un GS1200, ma ho sempre vissuto la moto davvero.
Per questo ho preso un GS perchè ci si fa praticamente tutto, se la strada finisce e parte una lingua non asfaltata, puoi provarci; insomma era la moto che sognavo, non come tanti fighetti...
Devo però dire che senza questi fighetti, forse non me la sarei potuto permettere, perché l'ho comprata usata di 2 mesi a 3000-3200 euro in meno, con 5000 KM e l'ho presa al volo.
Quindi ben vengano i fighetti se poi ci sono tanti altri che tengono "alto" il marchio BMW!!
maic non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:01   #230
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
PRIMA però la si dovrebbe cercare
il titolo era provocatorio e chi ha creato il 3nd non sta cercando la verità, ne stiamo semplicemente parlando, anche senza che tu provi pena
Vecchio 27-09-2006, 15:03   #231
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maic
Beh io sono un nuovo BMW-ista, ho da 3 settimane un GS1200, ma ho sempre vissuto la moto davvero.
Per questo ho preso un GS perchè ci si fa praticamente tutto, se la strada finisce e parte una lingua non asfaltata, puoi provarci; insomma era la moto che sognavo, non come tanti fighetti...
Devo però dire che senza questi fighetti, forse non me la sarei potuto permettere, perché l'ho comprata usata di 2 mesi a 3000-3200 euro in meno, con 5000 KM e l'ho presa al volo.
Quindi ben vengano i fighetti se poi ci sono tanti altri che tengono "alto" il marchio BMW!!
si, hai ragione ma per colpa di sti fighetti il valore della gs1200 è sceso nettamente...
ci sono pro e contro
Vecchio 27-09-2006, 15:30   #232
pieroc
Guest

predefinito

Calma ragazzi . io il primo piede che ho messo su una moto, e' stato su una bmw - f 650 .il primo modello - dopo qualche anno sono passato alla 1150gs-dopo 3 anni alla r1150 e dopo un anno (l'anno scorso) alla rokster. ora vorrei tornare alla gs 1200-che mi dovevo tenere la f650 per 10 anni ??? il problema e' un altro, e cioe' che ormai la bmw e' diventato uno status simbol e non piu' una filosofia di guida. di conseguenza i prezzi si sono molto rincarati, facendola diventare non piu' una moto per appassionati, ma una moto per ricchi. continuano ad uscire modelli nuovi e cosi' il tuo pseudo investimento non vale piu' un ca...o ! la realta' e' che bisognerebbe avere il coraggio di creare un mercato solo dell'usato cosi'che' i concessionari siano costretti ad abbassare i prezzi !!!
ps: a proposito, qualcuno vuole la mia rokster 80°

.... hehehehe ......

Vecchio 27-09-2006, 15:56   #233
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
puntualmente tu però ci metti la zampetta...
Ci metto solo un'opinione, a mio giudizio condivisa da molti.
Di sicuro non pretendo di metterci la verità assoluta, quello lo lascio fare ai rosiconi, agli invidiosi, ai supponenti ed ai testimoni di Genova
Vecchio 27-09-2006, 15:58   #234
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
"IL TITOLO ERA PROVOCATORIO"... lo stavo aspettando
Ora arriverà anche "ma era solo per scherzare"...fidati
Vecchio 27-09-2006, 16:27   #235
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:
Di sicuro non pretendo di metterci la verità assoluta, quello lo lascio fare ai rosiconi, agli invidiosi, ai supponenti ed ai testimoni di Genova
Aridaje co st'invidia...ma sei proprio sicuro che sia così?

A Tck rispondo dopo...ora non ho tempo.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 16:38   #236
3alista
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroc
Calma ragazzi . io il primo piede che ho messo su una moto, e' stato su una bmw - f 650 .il primo modello - dopo qualche anno sono passato alla 1150gs-dopo 3 anni alla r1150 e dopo un anno (l'anno scorso) alla rokster. ora vorrei tornare alla gs 1200-che mi dovevo tenere la f650 per 10 anni ??? il problema e' un altro, e cioe' che ormai la bmw e' diventato uno status simbol e non piu' una filosofia di guida. di conseguenza i prezzi si sono molto rincarati, facendola diventare non piu' una moto per appassionati, ma una moto per ricchi. continuano ad uscire modelli nuovi e cosi' il tuo pseudo investimento non vale piu' un ca...o ! la realta' e' che bisognerebbe avere il coraggio di creare un mercato solo dell'usato cosi'che' i concessionari siano costretti ad abbassare i prezzi !!!
ps: a proposito, qualcuno vuole la mia rokster 80°

.... hehehehe ......
Non e' che le abbiano mai regalate le BMW, quando mio padre prese la r80gs nel 1984 la pago' molto di piu' della honda xlv 750 non ricordo bene ma credo 3-4 milioni in piu', quello che invece non e' piu' vero e' che mantiene il valore.
Come tutte le aziende del pianeta terra devono vendere e finche' riescono a vendere come stanno vendendo adesso ben venga (per loro).

Il fighetto di turno, volendo dimostrare di potersi permettere la piu' costosa, prende una bmw, specie adesso che la 1200gs e' leggera e guidabile e' alla portata di chiunque voglia spendere un pacco di soldi.

secondo me....

Vecchio 27-09-2006, 16:39   #237
3alista
Guest

predefinito

ho riletto e mi sembra di aver detto le stesse cose di pieroc

Vecchio 27-09-2006, 16:51   #238
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas
Aridaje co st'invidia...ma sei proprio sicuro che sia così?

A Tck rispondo dopo...ora non ho tempo.
Non ho scritto che tu sei invidioso...perchè ti senti chiamato in causa?

Ho scritto che ci sono molti rosiconi, invidiosi, supponenti e portatori di verità assolute come i testimoni di Genova...
Basta leggere per rendersene conto, poi ognuno è libero si sentirsi compreso nella categoria che più gli aggrada, però ci sono e questo è innegabile.
Conosci qualche altro forum dove i possessori di una data marca di moto si ...diciamo..."confrontano" in questo modo?
Per me (opinione personale) questo è veramente penoso, per altri sono penose altre cose.
Non so se conta molto come opinione...visto che probabilmente non posso essere considerato un "vero" motociclista...

P.S.
Come dire...sti cazzi?

Ultima modifica di silversurfer; 27-09-2006 a 16:52
silversurfer non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 17:24   #239
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:

Non ho scritto che tu sei invidioso...perchè ti senti chiamato in causa?

Ho scritto che ci sono molti rosiconi, invidiosi, supponenti e portatori di verità assolute come i testimoni di Genova...
Infatti non mi sentivo nè personalmente offeso nè chiamato in causa...sostenevo solamente che magari quello che dici è vero solo alcune volte, mentre molte altre non lo è.
Io non penso che i possessori di una 'Ghisa' possano sentirsi invidiosi di chi ha i modelli nuovi, non perchè i nuovi non sono belli (a parte RT e ST che sono troppo brutti), ma perchè anche con le vecchie c'è da rimanere soddisfatti.

E' altresì vero che siccome le motine con l'elica sono molto di moda, nonostante il prezzo assolutamente fuori riscontro oggettivo, vendono da matti e questo lo sanno anche loro, come lo sanno del resto i responsabili del marketing di marchi di abbigliamento prestigiosi o di prodotti 'all'ultimo grido'.

A me sinceramente non me ne frega nulla dei fighetti e di chi cambia le moto come le scarpe, anzi..., ma permettetemi almeno di sentirmi diverso, non dico superiore ma semplicemente diverso da loro e dal loro modo di vedere le cose.
Notare che la dissertazione non riguarda solo BMW, ma di certo anche alcune ipersportive jap, le Harley e tante altre che magari 'fa figo' avere.

Per quanto mi riguarda la dissertazione non vuole essere un atto di accusa, ma solo un momento per ribadire che quello che dicono gli automobilisti nei nostri confronti (i motociclisti...tutti uguali, tutti matti, pirati, esibizionisti, ecc...) non è assolutamente vero.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK

Ultima modifica di zivas; 27-09-2006 a 17:30
zivas non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 17:42   #240
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
"IL TITOLO ERA PROVOCATORIO"... lo stavo aspettando
Da quasi nuovo cliente BMW ( non bmwista per la gran carità di DIO) mi son sentito offeso, purtroppo conosco gli elementi...gli "stanziali da concessionaria moto" che hanno da dire di tutto e di più contro qualsiasi persona entra.
Confermo di provare pena per lo snobismo che porta a fare certe affermazioni, ma la pena è un sentimento, con tutte le imperfezioni ed i limiti che ne derivano.

Bon...
...secondo me c'e' stato solo un errore discrittura.
Se nuovi fosse stato virgolettato, nessuno si sarebbe "scandalizzato".
Ripeto : credo che Linguaccia intendeva riferirsi al cliente(o ki compra) BMW, solo x moda (xke' la tale moto sta andando in quel momento).
Non intendeva dire che il CLIENE con la "C" maiuscola(quello ke e' amante del marchio e delle moto- con pregi e difetti), e' meglio dell'acquirente che si affaccia per la prima volta (quello ke compra la moto x moda e si accorge il mese seguente ke non e' una "erre 1").
Anche a me quella genta mi fa....come dire RIDERE (X IL SOL FATTO KE HA SBAGLIATO ACQUISTO)
Poi, ognuno e' libero di cambiare moto ogni 24 ore !!!(magari potessi io)
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 17:47   #241
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
ai testimoni di Genova
basta che non sono testimoni dell'inter
Vecchio 27-09-2006, 17:49   #242
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
basta che non sono testimoni dell'inter
....quelli so tutti a loro favore............
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 17:49   #243
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas
Forse è questo il punto...per me la moto è
Ho da poco acquistato la R 1100 RT perchè mi piaceva da matti, perchè il 1200 RT mi fa (scusate) cagare e perchè secondo me (esteticamente parlando) la 1150 è più bella, ma solo esteticamente, e ne sono contentissimo; ho tanti amici col GS e non per questo sono sboroni o fighetti, ma non li invidio nemmeno...semmai posso invidiare chi ha più tempo di me da spendere in moto

A me non piace cambiare la moto troppo spesso perchè per quanto possibile mi piace aggiungere moto di tipo diverso, in modo che posso divertirmi come più mi aggrada.
Di certo non critico chi le cambia dopo 5000, anzi, ce ne fossero di più di queste persone, per noi 'usatisti' sarebbe ancora più una pacchia!!!!

Una cosa la dico...si nota lo sguardo di chi (non tutti, ovviamente) dall'alto di un 1200 fiammante mi vede arrivare con una vecchissima (del 2000 ) RT1100...orrore...già due motori fa , ma qui siamo alla preistoria!!! (sottotitolo: questo qui senza soldi, pur di avere una BMW se n'è comprata una vecchia)...e a me viene tanto da ridere a vedere certi esempi di miseria umana...altro che invidia, il ricco sono io e non loro, perchè io la moto la vivo, mentre loro quando la moda gli dirà che la BMW non va più allora passeranno a qualche altro 'trastullo', ma non avranno mai avuto la possibilità di comprendere lo stato d'animo di chi la moto la ama davvero!

Tutto questo, ovviamente, senza generalizzare...le mie valutazioni le faccio guardando in faccia la gente!
Gajardi questi ragazzi di Gubbio

Vedi, tu la moto l'approfondisci, la conosci a fondo, molti altri semplicemente la sfiorano per passare ad un'altro oggetto (moto o quant'altro) .
Ho provato a parlarne in un post precedente, ma devo essere stato troppo "criptico"
Vecchio 27-09-2006, 18:16   #244
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
DEPPIU' .....Trenta anni dopo, se posso, la moto non la prendo quando piove, per non parlare degli acciacchi.
Adoro andare in moto, ma secondo qualità e quantità di cui non ritengo di dover dare conto ad alcuno
Ed ecco dimostrato che in fondo, (scusa Microcefalo se uso una immagine che, chiarisco subito, NON è la tua) in fondo, dicevo, un signorotto in giacca e cravatta su una luccicante BMW in una domenica di sole........può essere moooolto ma molto più libero, vero e sincero di un agghindato biker con il kulo a pezzi di ritorno da qualche megaraduno in capo al mondo.

Libero dentro intendo, basta che il primo l'abbia semplicemente scelto mentre il secondo abbia sentito di "doverlo" fare per i motivi più disparati....apparire? far parte del gruppo? ....non rimanere indietro? fate voi.

p.s. Microcè.....scusa ancora se ho usato il tuo post...OVVIO che con signorotto in giacca e cravatta NON mi riferisco a te

Alex da Tai
Vecchio 27-09-2006, 18:48   #245
Marko.Kraljevic
Pivello Mukkista

L'avatar di Marko.Kraljevic

ubicazione: Grazzano Badoglio
predefinito

Vediamo un pò.
Ho un 1200GS dell'aprile 2004, 35.000 km.
Mi devo sentire in colpa a venderlo per l'ADV?
Vecchio 27-09-2006, 19:05   #246
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko.Kraljevic
Vediamo un pò.
Ho un 1200GS dell'aprile 2004, 35.000 km.
Mi devo sentire in colpa a venderlo per l'ADV?
in ginocchio sui ceci o plasticoso!!!
Vecchio 27-09-2006, 19:31   #247
andygas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di andygas

ubicazione: Verona
predefinito

Ciao a tutti, sono appena arrivato e vedo che in questa comunità gli animi si scaldano. Evidentemente l'argomento solletica varie considerazioni.
Mentre leggevo le varie risposte pensavo a questo: probabilmente la ragione non sta da nessuna parte, siamo tutti diversi! Una moto si cambia per voglia di cambiare, voglia di provare qualcosa di nuovo, mutate esigenze, valutazione sul valore residuo delproprio mezzo, perchè esce un modello che colpisce, ecc. Una moto si tiene perchè ci si affeziona, perchè non si hanno i soldi per cambiarla, perchè ci si è affezionati al marchio ma non si è in accordo con le nuove politiche di prodotto della casa, ecc.
Non vorrei sminuire il significato di quello che intendevi dire con questo post, ma in effetti mi chiedo dove sta scritto chi è il vero motociclista? Dove sta il codice etico? Esiste una morale del motociclista?
Mi è venuta voglia di aprire il vocabolario. Il Devoto Oli recita:

motociclista: chi pratica il motociclismo o semplicemente conduce una motocicletta

Personalmente mi rifiuto di pensare che i BMWisti siano tutti dei fighetti o che siano tutti dei gran viaggiatori, smanettoni o meno, ecc.Tra i possessori di BMW ci sono anche questi.
Possiedo il mio GS1150 da 6 anni e ne sono stracontento, mi ci sono affezionatoe gli o le ho dato anche un nome! L'avevo fatto anche con il mio VFR750 e lo farei anche con una moto nuova. Stavo pensando di cambiare modello per mutate esigenze non certo per il luccichio delle novità (tra l'altro non mi piace molto il nuovo corso BMW; belli i modelli, molto belli, gran motore il 1200, ma diversi da quello che per me rappresentavano le BMW prodotte prima del recente rinnovamento). Però alla fine io la penso così, qualcuno di voi la pensa cosà, ma chi ha ragione?
Comunque se abbiamno una BMW qualcosa ci accomuna sicuramente!

dio mio che logorroico che sono.....Ciao!!!
andygas non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 20:46   #248
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Comunque se abbiamno una BMW qualcosa ci accomuna sicuramente!

dio mio che logorroico che sono.....Ciao!!![/QUOTE]

certo qualcosa ci accumuna le ruote

mi dicevano in montagna c'è chi scende e ce chi scia.

questo vale anche qui,c'è chi va in moto e chi è motociclista
Vecchio 27-09-2006, 20:53   #249
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
certo qualcosa ci accumuna le ruote

mi dicevano in montagna c'è chi scende e ce chi scia.

questo vale anche qui,c'è chi va in moto e chi è motociclista
o linguaccia tra me e te che ci accomuna [/QUOTE]

il PARTITO
Vecchio 28-09-2006, 11:56   #250
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
o linguaccia tra me e te che ci accomuna
il PARTITO[/QUOTE]
Io direi la demenza senile....