Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2007, 09:04   #226
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
Zio, in bocca al lupo per la bimba anche se sono convinto che si tratti di una sciocchezza.
Per quanto riguarda il discorso bauletto etc. anche io sono ancora molto indeciso per il bauletto (ne ho ragionato + volte con il buon G&B) e stavo rivalutando l'idea della borsa laterale (1 sola) che pare sia di 33 litri ma al tal proposito sapete se agganciarla e sgancialrla è veloce come col bauletto? avete trovato foto in rete di R1200R con una sola borsa? qualcuno di voi conosce il prezzo di listino borsa compresa (portapacchi/piastra e borsa)?
Graze mille.
Io per le due borse ho speso 600 euro puliti puliti (ancora mai usate).
Lo sgancio e il riaggancio sono veloci, però credo che alla lunga metterle e toglierle tutti i giorni diventi pesante e poi girare in città diventa più difficoltoso. Comprarne una sola è possibile, almeno qui a Perugia, anche se molto probabilmente dovrai subire il sorriso malizioso del conce.

Il Top con la piastra costa sui 700 (!!!) euro, da scontare...ma, nonostante rovini non poco l'estetica della moto, per la città credo che sia l'unica soluzione.
Vecchio 06-02-2007, 09:11   #227
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Oggi un amico me le ha chieste in MP, ma credo interessino anche ad altri, quindi posto qui...
Belli molto. Kissà...però...qualcosa di Rizoma. Devo valutare i costi e l'estetica.

...ma hai anche il tomtom?

Ultima modifica di Eric; 06-02-2007 a 09:13
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 10:37   #228
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilvioB Visualizza il messaggio
Io per le due borse ho speso 600 euro puliti puliti (ancora mai usate).
Lo sgancio e il riaggancio sono veloci, però credo che alla lunga metterle e toglierle tutti i giorni diventi pesante e poi girare in città diventa più difficoltoso. Comprarne una sola è possibile, almeno qui a Perugia, anche se molto probabilmente dovrai subire il sorriso malizioso del conce.

Il Top con la piastra costa sui 700 (!!!) euro, da scontare...ma, nonostante rovini non poco l'estetica della moto, per la città credo che sia l'unica soluzione.
Scusa mi sono perso un attimo:
Le borse costano 600 la coppia già scontate quindi nel mio caso 300 ma questo prezzo comprende anche il sistema di aggancio?
Per quello che rigurada girarci in città volevo appunto sapere che sensazione avevi, ma se ancora non le hai usate .....? Tieni appunto conto che nel caso io monterei solo la dx (dall'altra parte rispetto allo scarico) e mi interessava sapere se lateralmente sporge di piu' del cilindro.
Se hai 5 minuti magari agganci solo la destra e fai una foto di fronte e una di lato cosi' mi rendo conto dell'estetica.....ovviamente poi mi mandi ricevuta che ti sarà puntualmente regolta con bonifico...
Vecchio 06-02-2007, 11:16   #229
SilvioB
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Scusa mi sono perso un attimo:
Le borse costano 600 la coppia già scontate quindi nel mio caso 300 ma questo prezzo comprende anche il sistema di aggancio?
Per quello che rigurada girarci in città volevo appunto sapere che sensazione avevi, ma se ancora non le hai usate .....? Tieni appunto conto che nel caso io monterei solo la dx (dall'altra parte rispetto allo scarico) e mi interessava sapere se lateralmente sporge di piu' del cilindro.
Se hai 5 minuti magari agganci solo la destra e fai una foto di fronte e una di lato cosi' mi rendo conto dell'estetica.....ovviamente poi mi mandi ricevuta che ti sarà puntualmente regolta con bonifico...
Sulla mia gli attacchi li ho già trovati installati senza dover pagare nulla, anche perchè già 600 euro per le borse non sonopochini...
Dalla foto della tua moto non sono riuscito a capire se già ci sono, dato che c'è la borsa della palestra sopra.

Quanto all'ingombro, posso solo dirti che quelle che avevo montato sulla F650GS (più piccole e a soffietto) un po si sentivano.
Comunque io le borse laterali (una o due è lo stesso) le vedo esclusivamente extra città.

Se posso in settimana cerco di mandarti un paio di foto.
Vecchio 06-02-2007, 11:51   #230
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Sulla mia gli attacchi li ho già trovati installati senza dover pagare nulla, anche perchè già 600 euro per le borse non sonopochini...
Dalla foto della tua moto non sono riuscito a capire se già ci sono, dato che c'è la borsa della palestra sopra.

Quanto all'ingombro, posso solo dirti che quelle che avevo montato sulla F650GS (più piccole e a soffietto) un po si sentivano.
Comunque io le borse laterali (una o due è lo stesso) le vedo esclusivamente extra città.

Se posso in settimana cerco di mandarti un paio di foto.
Grazie mille, mi interesserebbe anche vedere che impatto estetico hanno solo gli attacchi (la staffa a cui si applicano le borse ) senza borsa, se puoi posta una foto anche solo di quelli.
Vecchio 06-02-2007, 13:01   #231
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio

Grande ziobato, bel ferro!!!!

Anche io domenica scorsa ero su viamaggio....chissà che la prox volta non ci si incontri tra una pieghetta ed un'altra...

P.S.
Piu' ti leggo e piu' ho come l'impressione che la mia attuale R1150R sia stata la tua "ex"....di che colore era???...
Eccola

still in love

P.S. La domenica, col bel tempo, qualche giretto in collina noi lo facciamo... keep in touch!
Vecchio 06-02-2007, 14:19   #232
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
....interessante, non sapevo che non fosse necessario il portapacchi.
Ma secondo voi sporge molto di piu' del cilindro lateralmente, ho un po' paura dell'utilizzo nel traffico,..... in pratica avrei molti piu' problemi che non con un normale bauletto?
Ciao Erristi.

Gli attacchi per le borse (senza portapacchi e relative maniglie passeggero)
sono due listarelle di plastica spessa 2 cm e lunga 30 con due cornini per appenderci le borse. Virtualmente invisibili, nell'articolo di In moto in cui si provava il modello c'è anche una foto del particolare. La didascalia spiega che sono di serie... La mia l'ho voluta con le 2 borse ed effettivamente non ho pagato per questo particolare.

Per quanto riguarda le borse laterali (le ho montate da subito e la uso con entrambe montate sempre), queste sono molto belle ma parecchio sporgenti. Vivo fuori Milano e faccio sopratutto tangenziale per andare al lavoro. Sabato sono andato in centro per commissioni col passeggero e le due borse ed ero un attimo in apprensione...
Reputo non incidano minimamente sulla maneggevolezza ma per quanto riguarda gli ingombri sporgono più dei cilindri e degli specchietti, ma credo che in poco tempo ci si faccia l'occhio.
Tuttavia penso che se dovessi fare quotidianamente lo slalom tra le auto non le monterei...

Una notazione... il passeggero non ha nulla a cui attaccarsi, e ho deciso di montare al primo tagliando (oltre al cavalletto centrale) anche il portapacchi con le maniglie sul quale si può fissare all'occorrenza una borsa morbida perchè... il bauletto proprio non mi piace!

Salutoni
Vecchio 06-02-2007, 14:39   #233
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Attacco? Eccolo qua:

Sulla mia erano di serie (costo zero), però non mi piacciono e li smonterò (per rimontarli solo in caso di... borse ).
A meno chè non si riesca a fargli fare il mestiere della maniglia costruendo degli opportuni distanziali... (eeh, qui ci vorrebbe REBB. )

Ultima modifica di ziobato; 06-02-2007 a 14:42
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 16:10   #234
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Attacco? Eccolo qua:

Sulla mia erano di serie (costo zero), però non mi piacciono e li smonterò (per rimontarli solo in caso di... borse ).
A meno chè non si riesca a fargli fare il mestiere della maniglia costruendo degli opportuni distanziali... (eeh, qui ci vorrebbe REBB. )
Perfetto , io ho gli stessi identici attacchi della foto che ha postato ZIOBATO, ma eventulmente per metterci una borsa laterale bisogna comprare altro (tipo staffa di connesione o altro) o basta solo la borsa stessa? Perchè chiamando in conce mi hanno detto che il tutto (non sapendo se la mia aveva già montato il particolare di serie) si componeva solo di una staffa + la borsa.
Vecchio 06-02-2007, 16:15   #235
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Quote:
Perfetto , io ho gli stessi identici attacchi della foto...
Secondo me devi comprare solo la borsa .
Vecchio 06-02-2007, 16:16   #236
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Dimenticavo,se questo puo aitare a individuare i pezzi il prezzo di listino che mi detto il conce (staffa + 1 borsa ) è di 440 euro.
Vecchio 06-02-2007, 16:17   #237
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Secondo me devi comprare solo la borsa .
....nel caso sapete la sola borsa laterle quanto costa a listino....?
Vecchio 06-02-2007, 16:37   #238
bestmix
Mukkista in erba

predefinito che due borse...

Quote:
Dimenticavo,se questo puo aitare a individuare i pezzi il prezzo di listino che mi detto il conce (staffa + 1 borsa ) è di 440 euro.
Informazione sbagliata ti ha dato il conce...

Ti serve solo la borsa!!! 300 eurini l'una.
Vecchio 06-02-2007, 16:43   #239
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
....nel caso sapete la sola borsa laterle quanto costa a listino....?
Il catalogo degli accessori sul sito BMW francese le dà a € 315,00 l'una (prezzo massimo consigliato). Ovviamente prezzo valido in territorio francese.
Vecchio 06-02-2007, 16:57   #240
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

sicuramente il venditore si è sbagliato: con quello che costano le parti BMW, ci manca solo che facciano la cresta sopra...
Vecchio 06-02-2007, 17:12   #241
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie ragazzi siete tutti preziosi.
Se serve solo la borsa e il prezzo di listino è di 300 euro (mediamente mi fanno uno sconto del 15 %) significa che con 255 euro mi metto la laterale e la uso solo quando serve visto che non ci devo aggiungere niente altro tipo staffe strane o altro e che quando non ho su la borsa la moto è come ora, cioè come la foto postata dallo "ZIO" .
La laterale pare che sia si 32 litri quindi penso che un casco piu' guanti e chiavi ci vadano di sicuro... o no?
Vecchio 06-02-2007, 17:19   #242
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

La moto viene venduta di serie con gli attacchi per le borse laterali. Io, vista la necessità di montare un bauletto, ho fatto montare il Kit attacchi borse laterali-maniglie passeggero-portapacchi. E per far questo il mecca ha dovuto togliere gli attacchi di serie. Per tanto, vai tranquillo perchè ha bisogno solo della borsa.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 08:39   #243
SilvioB
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Perfetto , io ho gli stessi identici attacchi della foto che ha postato ZIOBATO, ma eventulmente per metterci una borsa laterale bisogna comprare altro (tipo staffa di connesione o altro) o basta solo la borsa stessa? Perchè chiamando in conce mi hanno detto che il tutto (non sapendo se la mia aveva già montato il particolare di serie) si componeva solo di una staffa + la borsa.
So quelli, so quelli e pertanto devi comprare solo la borsa che sopra si innesta sui due spunzoni di plastica e sotto su un unlteriore attacco vicino alla pedana.
Vecchio 07-02-2007, 10:27   #244
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
So quelli, so quelli e pertanto devi comprare solo la borsa che sopra si innesta sui due spunzoni di plastica e sotto su un unlteriore attacco vicino alla pedana.
Mi dici com'è la capienza, nel senso ci metti tranquillamente un casco intagrale piu' guanti e altre piccolezze?
Vecchio 07-02-2007, 10:44   #245
bestmix
Mukkista in erba

predefinito che due borse...

Quote:
Mi dici com'è la capienza, nel senso ci metti tranquillamente un casco intagrale piu' guanti e altre piccolezze?
ce li metti tranquillamente!
Nella mia dx ci tengo sempre casco+guanti di mia moglie e la catena per legare la mukka, nella sin il mio casco + guanti

Attenzione però alle borse (da lavoro)...
la mia non ci sta perchè all'interno la valigia è sagomata in modo da essere più capiente in basso ed un pò meno in alto...
per questo ci sono le borse interne dedicate
Vecchio 07-02-2007, 13:06   #246
SilvioB
Mukkista in erba

predefinito

...che costano una settantina di euro cadauna.
Vecchio 07-02-2007, 15:55   #247
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
...che costano una settantina di euro cadauna.
...foto...?
Vecchio 07-02-2007, 16:10   #248
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
...foto...?
http://www.corriere.it/gallery/Sport.../bmwR1200R/1&1

belle foto di dettagli (ce n'è una con una valigia aperta).

Poi mando anche un link con un video (se non l'avete già visto, merita) che esprime una certa grinta:

http://www.tuttomoto.com/approfondir...sentazione.htm

Ultima modifica di Eric; 07-02-2007 a 16:12
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 16:41   #249
SilvioB
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
...foto...?
Nada, comunque sono delle normalissime borse a tracolla in cordura di colore nero.
Vecchio 07-02-2007, 17:39   #250
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
http://www.corriere.it/gallery/Sport.../bmwR1200R/1&1

belle foto di dettagli (ce n'è una con una valigia aperta).

Poi mando anche un link con un video (se non l'avete già visto, merita) che esprime una certa grinta:

http://www.tuttomoto.com/approfondir...sentazione.htm
...minchia, effettivamete dalle foto postate la borsa laterale sporge più di quello che mi aspettavo sopratutto in relazione al cilindro, ma penso che sia comunque la soluzione migliore e anche meno dispendiosa, anche perchè a differenza del bauletto una volta sganciata non lascia piastre o akrokki vari.......