ho appena finito di leggere tutto il post, davvero interresante come ci possono essere pareri davvero discordanti, a parte che non si parla della Pirelli corretta nella parte iniziale del post, cioè Gennaio-Aprile dello scorso anno, poi tra la Plasticosa è la GS vera a parte il formato delle gomme non c'è nulla in comune, quindi al mio parere sono 2 moto differenti. ( menomale )
credo che dopo un anno i vostri commenti saranno diverse, adesso vedo piu GS con le Scorpion Snyc e Battle Wing.
il mio parere :
1° ) Dunlop D607, provata in H, i primi 500 km circa sono state terribili, feeling zero e sicurezza idem, quando le ho smontate avevano 7500 km circa, devo dire che ancora oggi non ho provato gomma cosi prestazionale, eccellente !!!!!!!!!!
2° ) Pirelli Scorpion Snyc, ho percorso circa 8000 km e sono quasi finite, anche se fanno piu km delle Dunlop le metto al secondo posto "solo" perchè mi trasmettono meno sicurezza in confronto alle Dunlop.
3° ) Metzeler Tourance, provate in H e V, pensavo che non era nemmeno il caso di cercare altre gomme, fatte 75.000 km con varie treni, il primo è durato 19.000 km !!! li trovavo perfette perchè i 2 modelli sopra non erano nate.
4° ) Michelin Anakee, forse sono stato sfortunato, forse ero innamorato delle Metzs, forse fanno davvero schifo, dopo 2500 km circa non sono riuscito a trovare nessuno feeling. non credo che le riprovo.
credo che le prox saranno Dunlop D 607 in V