Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2025, 17:24   #226
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io più che un pensiero... ero quasi convinto.
Però, così, direi che mi fermo.
Vecchio 24-01-2025, 17:26   #227
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Solitamente nella grandi aziende (grandi) dovrebbe esserci uno staff che si occupa o si dovrebbe occupare della "gestione crisi". Argomento sempre di maggiore interesse per instaurare una "comunicazione" efficiente per qualsivoglia "problema" o crisi.
Quella di KTM non la sto vedendo ben fatta. Ma nessuno "nasce imparato".

Oggi mi sono recato del conce di zona KTM che fino al 2024 faceva grandi numeri...grandi. Per KTM intendo. Concessionaria con ben 8 marchi, la prima è sempre stata KTM.
Bene, il marchio è scomparso dal piano terra ed è stato spostato al piano superiore, dove si c'è molto spazio, ma lontano dall'ingresso e da come era allestito precedentemente...
Fortuna loro non c'erano tanti pezzi, la maggior parte era enduro mono. Le grosse poche. 10 pz al massimo.

Il messaggio a pelle che ho percepito non è stato positivo.
Non ho voluto parlare col titolare per ovvi motivi.

e pensare che ad ottobre ho preso da loro una K1600 con 1 anno di vita. Lasciata da un loro cliente che aveva ordinato la nuova 1390 R ADV.
Rimarrà a piedi per tutto l'anno???

Ultima modifica di dab68; 24-01-2025 a 17:29
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2025, 17:32   #228
Manera
Mukkista doc

L'avatar di Manera

ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

a mè ieri il concessionario di Imola KTM CESARI mi ha detto che arriveranno a Giugno, CON TUTTI I PROBLEMI DEI SOLDI CHE DEVONO AVERE I FORNITORI, non so se le prossime moto costruite da marzo in poi ,ci sarà da fidarsi (mio Pensiero)
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2025, 17:33   #229
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Credo che Pierer è uscito dopo che è diventato manifesto la non capacità di attrarre quelle risorse che avrebbero portato l'attuale struttura con l'attuale assetto in acque sicure. Ora inizia una gara tra gli acquirenti interessati all'acquisto a chi proporrà condizioni "meno peggiori" per dipendenti fisco e enti previdenziali (che hanno la prelazione) e fornitori e banche che vengono dopo. I dipendenti sono quelli che vengono fortunatamente pagati in via prioritaria, ma poi potrebbero essere colpiti da future ristrutturazioni del nuovo acquirente. Tendenzialmente viene favorito l'acquirente che garantisce un maggior pagamento del pregresso (ma comunque sotto il 50% di solito) e un piano con meno ricadute occupazionali per il futuro. Nel frattempo il prodotto in concessionaria verrà smaltito a saldo e solo dopo si penserà al futuro. 1390 o quello che verrà
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2025, 17:40   #230
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

E poi, leggere " Pierer deve cacciare i soldi..." mi fa solo ridere.
Ma cosa gli potranno mai fare?
Sentenza e prigione per fallimento? Mah.
Non penso andrà a vivere sotto i ponti
Vecchio 24-01-2025, 17:44   #231
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Qui al quinto minuto dice che le 1390 slittano all'anno successivo, ma che sono disponibili a fare una vendita "ponte" di 1290 con accordo di ripresa. La persona in questione emi sembra abbastanza seria, l'unico punto debole è che il lancio della 1390 tra un anno è sottoposto a molti "se"...

https://www.youtube.com/watch?v=LZxMABFzP0Q
Vecchio 24-01-2025, 17:47   #232
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... presentare una moto e venderla oltre un anno dopo, a mio avviso, è una pazzia.
Chi ha la scimmia per la 1390Super Adventure ce l'ha adesso...
La 1290 la potranno ancora vendere, ma se consideriamo che gli ultimi esemplari sono andati via a 19.000€, a quanto la dovrebbero vendere?
Vecchio 24-01-2025, 17:49   #233
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Ma sapete se esistono gli estremi di bancarotta fraudolenta? Perché ci sono casi di imprese che falliscono il cui l'amministratore ha semplicemente effettuato scelte errate o si è scontato con una congiuntura sfavorevole. In quel caso c'è la perdita del capitale (se il mangment era anche azionista) ma non ci sono gli estremi di fare un'azione di responsabilità contro gli amministratori.
Vecchio 24-01-2025, 17:51   #234
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... presentare una moto e venderla oltre un anno dopo, a mio avviso, è una pazzia.

La 1290 la potranno ancora vendere, ma se consideriamo che gli ultimi esemplari sono andati via a 19.000€, a quanto la dovrebbero vendere?
Presentare la 1390 era un gesto estremo della proprietà per trovare finanziamenti. dato che ormai la situazione era compromessa è stata un'azione disperata a costo zero

il mercato farà il prezzo delle 1290 rimaste ci sta che sui 17k le vendano, o magari 19k o 16k...
Vecchio 24-01-2025, 18:00   #235
Manera
Mukkista doc

L'avatar di Manera

ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

le 1290 il 90 x100 in europa sono immatricolate a dicembre dai concessionari che le avevano in esposizione, causa euro 5plus , nuove da immatricolare se ne troveranno poche , finita la promo free tax secondo mè costeranno piu di prima e a km 0
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi