Mi assento 3 giorni e trovo 8 pagine di commenti

Un paio di considerazioni riguardo due cose su cui vi siete soffermati:
Riguardo la SIM vi confermo che c’era già nella mia che è un my 2018 con la chiamata di emergenza. Io ho firmato una liberatoria per autorizzare bmw al servizio. È gratuito, non serve alcun contratto nè alcun rinnovo, nessun costo, semplicemente bmw in caso di necessità può localizzarti. Ed io ne sono ben felice perché la volta in cui ho fatto una scivolata stupida senza conseguenze (se non qualche graffio al parateste e alla parte non verniciata della borsa) erano le 23 di una sera di gennaio e non c’era in giro un’anima perché era scesa la nebbia, la chiamata si è attivata automaticamente rilevando la moto sdraiata, ed un operatore mi ha subito chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di assistenza per la moto. Se io fossi stato in un posto sperso e mi fossi fatto male senza bisogno di spiegare nulla avrebbe mandato i soccorsi sapendo perfettamente la mia posizione. Il servizio funziona e anche bene!!
Se non c’è necessità a BMW non frega nulla di dove io sia o dove stia andando, e non stampa poster della mia posizione, ma se serve è molto utile! Pensate anche ad un semplice malore o ad un guasto in un posto lontano da centri abitati e magari di sera....premi un tasto e loro vengono a prenderti!
@duddits
letti i tuoi commenti e la tua avversione per tale oggetto....non vorrei darti una notizia allarmante ma non serve Google....se tu hai un cellulare da quando lo accendi "qualcuno" sa dove sei....che tu lo voglia o no....questa è la tecnologia...poi a quel qualcuno non frega nulla di dove sei tu o io.....a meno che non ci sia una reale necessità...probabilmente se tu fossi nel luogo di un omicidio ed avessi telefonato alla vittima 10 min prima che venisse uccisa....potrebbero andare a controllare

Riguardo il cruscotto e le foto, secondo me la versione che sembra più aggraziata è semplicemente un'unghia antiriflesso posta sopra, la prospettiva fa sembrare il tft incassato ma se guardate bene la foto non è così. È l'unghia che sporge e fa sembrare piatto l'insieme.
Oltretutto la moto con questa unghia se notate è una versione molto basica, non ha cruise control, non ha chiusura centralizzata, non ha keyless, non ha cassettino di destra, non ha SOS, quindi o è un accessorio post vendita o qualche optional che bmw magari inserirà ma non è ancora nel configuratore.
Alla fine hanno fatto la stessa cosa di Mercedes, se guardate sia display centrale che il nuovo strumento di classe A e B sono due tablet messi lì in piedi nel nulla....è il nuovo corso e piano piano ci abitueremo.
Mi piace? Per ora NI...ma come ha detto qualcuno tra non molto i nostri strumenti analogici con un po’ di spie sparse sembreranno obsoleti.....
Le info in basso con segnale e batteria sono sicuramente info del cellulare, (anche la mia macchina quando il cell si connette al sistema della vettura riproduce condizioni di segnale e batteria sullo schermo) le SIM dei servizi non hanno segnale visualizzato. Se si va in qualche zona non coperta si accende una spia dedicata che indica che non può chiamare (nel caso dell'SOS).