Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 14:59   #226
GOA@73
Pivello Mukkista

L'avatar di GOA@73

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il Volpino Visualizza il messaggio
Una piu' bella dell'altra!
Effettivamente quella oro è più bella!

Pubblicità

Ultima modifica di GOA@73; 26-04-2021 a 15:01
GOA@73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 13:57   #227
il Volpino
Pivello Mukkista

predefinito

Ora faccio una domanda decisamente fuori tema ed anche un po' sciocca:
vedo che quasi tutti noi siamo infante mukkista, pivello mukkista, mukkista in erba, sbarbatello, novellino, ecc
c'e' una certa gerarchia legata all'anzianita' di iscrizione?
Tralaltro ero convinto che le Mukke fossero solo le bicilindre contrapposte e che non fosse riferito a tutte le BMW in generale
Vecchio 28-04-2021, 07:59   #228
Markepat
Mukkista in erba

L'avatar di Markepat

ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Oggi ho provato le forcelle che mi hanno montato modello Misano, un ottimo prodotto , ho trovato la giusta regolazione , ora non affonda più come prima e pure il ritorno è decisamente migliore.
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 11:24   #229
thedoctor4681
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markepat Visualizza il messaggio
Oggi ho provato le forcelle che mi hanno montato modello Misano, un ottimo prodotto , ho trovato la giusta regolazione , ora non affonda più come prima e pure il ritorno è decisamente migliore.
hai notato anche cambiamenti in termini di maneggevolezza/precisione?
thedoctor4681 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 13:15   #230
Markepat
Mukkista in erba

L'avatar di Markepat

predefinito

purtroppo visto che ha iniziato a piovere l'ho potuta usare poco , ma ho riscontrato solo miglioramenti, potrei farla ancora più dura ma poi ho paura di sentire troppo le buche. per ora son soddisfatto , ma non di Bmw , potrai risparmiare sul tutto ma non in fattore di sicurezza , per fortuna i freni son ancora Brembo ma le forcelle non ti danno sicurezza e per me è una grossa pecca , i prezzi aumentano e la qualità scende
Vecchio 28-04-2021, 16:35   #231
thedoctor4681
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
per ora son soddisfatto , ma non di Bmw , potrai risparmiare sul tutto ma non in fattore di sicurezza , per fortuna i freni son ancora Brembo ma le forcelle non ti danno sicurezza e per me è una grossa pecca , i prezzi aumentano e la qualità scende
100% d'accordo con te.
e non capisco neanche la scelta di marketing: potevano mettere l'ESA come optional o in un pacchetto, l'avrebbe preso la maggior parte dei clienti (conoscendo il tipico cliente BMW), e avrebbero fatto più soldi.
e non si dica che BMW non possa pagarsi il doppio sviluppo delle forcelle, perchè non è assolutamente vero!
thedoctor4681 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 17:04   #232
giogi
infante Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Quoto anche io, sicuramente avere le forcelle regolabili all’anteriore (anche solo manualmente) sarebbe stato un bel plus, in linea con le competitor. Però penso anche che la maggior parte della clientela alla quale è rivolta questa moto non è interessata (e neanche capace di apprezzare) la possibilità di avere una forcella regolabile.
E un pacchetto con l’ESA all’anteriore probabilmente avrebbe venduto, ma poi il prezzo della 900 full si sarebbe sovrapposta a quello della 1000 base...

Avrebbero potuta farla semplice e mettere una regolazione manuale, anche rudimentale, ma solamente per far vedere che c’era.

Lasciatemi solo dire un’ultima cosa: mi sembra eccessivo dire che con la forcella standard la F900XR non sia sicura... è una moto stabilissima anche con la regolazione di base, che va bene nella stragrande maggioranza delle situazioni che si possono affrontare su strada. Per lo meno, io non ho mai sentito l’esigenza di una forcella diversa: restituisce un buon feeling della ruota davanti, affonda nelle staccate decise ma non torna indietro e resta solida durante tutta la frenata... insomma una forcella che non eccelle ma buona un po’ per tutto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giogi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 19:49   #233
Big bamboo
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Anch'io come ho già detto in altri post, trovo la mancanza di regolazione una pecca.
Forse l'esa avrebbe lievitato troppo il prezzo e non sarebbe stata allineata con le competitor 2020, però concordo sulla regolazione manuale... veramente quella era d'obbligo. Non costava nulla.
In ogni modo per un utilizzo turistico "sportivo", non è proprio un disastro. Poi è chiaro che la cosa è molto soggettiva.
Staccate e inserimenti violenti, non si adattano alle caratteristiche di questa forcella... una guida "tonda" ma comunque sportiveggiante ( a mio parere ) si riesce a fare.
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 20:17   #234
Markepat
Mukkista in erba

L'avatar di Markepat

predefinito

per quanto riguarda il costo in più sulla moto non penso che 200€ sia stato un problema , calcolando che io ho speso 520 € e dove l'ho portata ci ha guadagnato, Bmw su tutte quelle vendute ci guadagna un enormità, ma almeno hai la regolazione, poi ognuno la mette come desidera. io la xr la penso una moto sportiva quindi pretendo buone forcelle, ovviamente non come il 1000 ma nemmeno come un enduro. a me non piace fare una staccata e sentire l'anteriore affondare così e avere un ritorno pessimo, e non sono uno che guida sempre al limite, con quella originale devi saper regolare la frenata , farla più morbida. prima di comprarla ho provato la V 85 tt , pensando che essendo un enduro di trovarle morbide e invece erano belle sostenute , quando ho ritirato questa pure la mia ragazza si è accorta subito della differenza , purtroppo in peggio. speriamo che l'anno prossimo facciamo un miglioramento, come ha fatto la guzzi mettendo il tubless al v 85 tt
Vecchio 02-05-2021, 20:25   #235
Gunflint
Mukkista doc

L'avatar di Gunflint

ubicazione: Iglesias
predefinito

Oggi 200km in giro con mia moglie, che relax!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2021, 21:59   #236
Vitalozzo
infante Mukkista

ubicazione: Frosinone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Oggi 200km in giro con mia moglie, che relax!
WOW!
E che posticino!

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Vitalozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:08   #237
Vitalozzo
infante Mukkista

predefinito

Primissime impressioni (ma davvero primissime, ho fatto tratte brevissime, la più lunga di mezz'ora tra città, misto, e superstrada).
Da totalmente inesperto, ho apprezzato subito la facilità di gestione: due minuti e ti sembra di averla da sempre.
TFT e ca...te, ehm, accessori vari (app, navigazione, collegamento col casco - io ho un nolan n44 con interfono ncom b1.4) veramente fichi e, per l'utilizzo che farò io della moto, molto pratici.
Utilizzata finora sempre in road.
Una piacevole sorpresa il quickshifter: leggendo qua e là, mi aspettavo un mezzo disastro, invece ha sempre funzionato, facendo il 100% delle volte quello che gli ho chiesto. Non l'ho mai usato per i passaggi da prima a seconda e ho sempre tenuto a mente le indicazioni del manuale (valvola a farfalla aperta per salire, valvola a farfalla chiusa per scalare).
E poi, a guardarla, quando cavolo è bella?!?!?!?!
Vecchio 10-05-2021, 12:00   #238
Gunflint
Mukkista doc

L'avatar di Gunflint

predefinito

Rispetto al quick shift, in salita di marcia nessun problema a gas aperto, ma in scalata se non ruoto leggermente l’acceleratore, non entra la marcia. Sbaglio qualcosa? Sul manuale dice che la scalata deve avvenire a gas chiuso e la “doppietta “ la fa lui in automatico.

Ho capito male?

Grazie per le spiegazioni

Vecchio 10-05-2021, 12:20   #239
Vitalozzo
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Sbaglio qualcosa? Sul manuale dice che la scalata deve avvenire a gas chiuso e la “doppietta “ la fa lui in automatico.
Guarda, non credo che ci sia "giusto" o "sbagliato"... E considerato che io sono sicuramente il più inesperto tra i due (è la mia prima motocicletta, mi è capitato di guidarne più d'una ma finora avevo avuto solo scooter), se qualcuno tra i due sbaglia qualcosa è più probabile che sia io.

Ciò detto, a me entra in scalata senza problemi. La doppietta la percepisco appena (proprio come udito, intendo, come marcia ovviamente è tutto fluido) quando cambio col QS, la sento di più quando la faccio "manualmente". Hai presente sul sito della BMW, nella pagina relativa alla nostra moto, l'audio in cui puoi sentire il suono del motore? Ecco, la scalata col QS "suona" proprio in quel modo.

Per questo mi ritrovo col manuale di istruzioni, quando invece mi aspettavo di dover fare proprio quello che dici tu (avevo letto, un tuo - se non ricordo male - post di qualche mese fa). Nel manuale, come hai visto, è scritto che il gas aperto (in scalata) è una di quelle condizioni in cui il QS non opera e la cambiata non avviene

Misteri!
Vecchio 10-05-2021, 14:39   #240
Gunflint
Mukkista doc

L'avatar di Gunflint

predefinito

Grazie per la risposta, farò presente al tagliando che dovrò fare a luglio questo funzionamento del QS contro quanto indicato nel manuale ovvero che in scalata se non apro un poco il gas (come se dovessi usare la frizione per sollevare i giri motore) la marcia non entra. Vediamo che mi dicono, personalmente ritengo sia dovuto ad un "problema" di regolazione della frizione o software di gestione del QS che non gestisce perfettamente la scalata. Magari con l'aggiornamento software che è uscito si risolve. Vi farò sapere! In salita invece è una goduria mettere le marce una dietro l'altra con il gas aperto!!!
Vecchio 10-05-2021, 15:33   #241
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
c'e' una certa gerarchia legata all'anzianita' di iscrizione?
Sí. In base al numero dei msg postati. É un retaggio dei tempi passati quando c'era il contatore visibile.
Per quanto riguarda il discorso mukke, vero, sono le moto boxer. calcola che la stragrande maggioraza delle bmw erano boxer.
Vecchio 10-05-2021, 16:25   #242
Vitalozzo
infante Mukkista

predefinito

Per quanti si chiedessero se effettivamente le borse laterali (specie quella destra) possono contenere un casco integrale o modulare: si, il casco entra e la valigia si chiude senza problemi.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-05-2021, 15:16   #243
il Volpino
Pivello Mukkista

predefinito

grazie
mi sa che con tutti i messaggi che posto, rimarro' infante a vita
Vecchio 16-07-2021, 14:24   #244
GOA@73
Pivello Mukkista

L'avatar di GOA@73

Talking Una birretta fra amici

Ciao a tutti, in occasione di una birretta con due membri del forum abbiamo immortalato le sorelline in qualche foto.
La mia è quella Gold, quella bianca è de @il Volpino e quella rossa è di @voodoo78.

Adesso manca il quarto moschettiere genovese con la nuova colorazione Triple Black: chi si fa avanti?

free upload download

free upload download

free upload download

free upload download
Vecchio 16-07-2021, 14:29   #245
voodoo78
infante Mukkista

L'avatar di voodoo78

predefinito

ci vuole un bel...Belin!!!
Vecchio 16-07-2021, 19:11   #246
Gunflint
Mukkista doc

L'avatar di Gunflint

predefinito

Bellissime!!!!

Vecchio 19-07-2021, 13:26   #247
Markepat
Mukkista in erba

L'avatar di Markepat

predefinito

Ciao ragazzi scrivo qui perché tra poco non sarà più la mia xr , questa settimana porto la moto dal conce e prendo la s1000xr , purtroppo con questa non mi trovo, mi manca troppo il 4 cilindri e non mi fa più sorridere nelle uscite , quindi la vendo. È stato bello condividere pregi e difetti con voi. A gennaio con la nuova cambierò stanza ma continuo a leggere cosa scrivete
Vecchio 19-07-2021, 14:08   #248
GOA@73
Pivello Mukkista

L'avatar di GOA@73

predefinito

Auguri per il prossimo giocattolo!!!!
Vecchio 19-07-2021, 23:35   #249
Gunflint
Mukkista doc

L'avatar di Gunflint

predefinito

Quote:
Ciao ragazzi scrivo qui perché tra poco non sarà più la mia xr , questa settimana porto la moto dal conce e prendo la s1000xr ,
Perché la dai via adesso e non aspetti di avere il mille ? Ti giochi il resto dell’estate senza moto?!?

Vecchio 20-07-2021, 10:08   #250
Rob-Roy
Pivello Mukkista

L'avatar di Rob-Roy

ubicazione: Lainate (MI)
predefinito

La mia :

exex: Kawa Z750 - MY 2005
Rob-Roy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi