Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 20:35   #226
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Quello di Canepa avvenne durante u turno di prove libere in cui era istruttore,
non era proprio così, per sua stessa ammissione "stava dando consigli privati ad un amico" durante un normale turno di prove a pagamento, insieme agli altri.
pratica sulla quale già ci sarebbe da dire, senza considerare che questo "faceva pure l'istruttore" ed ha fatto un gesto del genere.
ma non è l'oggetto del tread.

in ogni caso, l'unica discriminante tra uno che corre ancora ed un altro che nessuno vuole più vedere neanche in foto, sarebbe l'ufficialità del momento in cui è stato commesso il fatto?
tra l'altro là andavano piano ma ci furono danni fisici, qua no.

mmmm....

secondo me aleggia un bel pò di ipocrisia, tutti a preoccuparsi molto del danno economico per la caduta di immagine del "giochino" motociclistico, a tutti i livelli, più che per il grave fatto morale ed etico di una manovra del genere.

ed infatti là, dove non c'erano soldi in ballo, non se lo sono filati manco di striscio ed il tipo corre ancora, più bello che il sole.

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 20:47   #227
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Di recente Barbera è stato lasciato a piedi dal team perchè risultato postivo ad un alcol test ad un controllo stradale, tanto per dire.
...see vabbè.............prendi uno con quel nome li................e poi ti lamenti.......

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 20:58   #228
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

BIGzana

Ecco si era come dici tu, sono andato a memoria e ricordavo male. Ma io concordo che il fatto sia uguale, dicevo che qui ha agito l'autorità sportiva perchè l'episodio è avvenuto in gara. nei turni di prove libere, vige la giustizia ordinaria, a volte per dirimere incidenti valgono le regole del codice della strada, tanto per dire.

Fenati ha sbagliato ma pure io sarei felice di rivederlo in pista 'guarito', perchè purtroppo per lui è una costante fin da inizio carriera ed anche questo ha inevitabilmente pesato.
Se io fossi nei panni dei genitori di Fenati o in lui stesso, lascerei perdere i social prenderei un aereo e mi presenterei il giovedì al paddock di Aragon, andando dai colleghi piloti e dai rappresentanti dei team a spiegare e chedere scusa. Da solo, con umiltà e sincerità, senza conferenze stampa e telecamere che suonerebbero di scuse artefatte e mirate. Sarebbe un gran bel gesto e sarebbe apprezzato da tutti.

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 21:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 21:17   #229
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Figuriamoci.
Che non gliene freghi niente è lampante, son lacrime di coccodrillo, è dispiaciuto di aver perso gli ingaggi mica per altro.
I giornali poi non aspetterebbero altro che sti teatrini.
Ma si da tanto tra ospitate dalla D'Urso, un po' di grande fratello vip e un libro del pio in cui racconta le sue verità se gioca bene le sue carte diventerà più ricco e famoso di prima in sta società di melma.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 21:25   #230
andrea110574
Pivello Mukkista

L'avatar di andrea110574

ubicazione: italia
predefinito

Sulle strade di tutti i giorni ho visto azioni sia in moto che in macchina simili come gravità a quella di fenati , a me non sembra un cattivo ragazzo e come poche volte accade (a persone veramente cattive) nella vita “reale “ne pagherà le conseguenze . Ha sbagliato e secondo me dimostrerà di aver capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-09-2018, 21:27   #231
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

Diciamo pure che lo sport...a meno che non fai sport tipo atltica leggera..quasi gratis...è allo sfascio....

lc4 sm keihin
Vecchio 10-09-2018, 21:34   #232
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

A dirla tutta quello di Canepa è stato molto peggio...

https://youtu.be/RJhNdbNUnHE
Vecchio 10-09-2018, 21:41   #233
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quindi è uno scherzetto diffuso ... non lo conoscevo.
Vecchio 10-09-2018, 21:48   #234
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Blade, io mi riferivo più a tutto il cancan mediatico, alla gogna a cui è sottoposto Fenati (giusta o sbagliata non sta a me deciderlo) e non un altro pilota, forse anche più esperto di lui, che commise lo stesso gesto e che ancora oggi corre.

ecco, questa disparità di trattamento e di commenti, anche e soprattutto degli addetti ai lavori, mi lascia molto amaro in bocca, perchè la gente riempie le pagine con dichiarazioni sui valori dello sport ma poi alla fine mi sa che gli interessa solo non avere un danno economico da tutta questa faccenda.

getto un altro sasso nello stagno, se non ci fossero state le immagini, ma solo le dichiarazioni di Manzi a testimoniare l'accaduto, si sarebbe alzata molta meno polvere....
Vecchio 10-09-2018, 21:54   #235
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea110574 Visualizza il messaggio
Ha sbagliato e secondo me dimostrerà di aver capito

Sei sicuro ?
Guarda.......abito a 20 km da casa sua , uno dei suoi sponsor ce l'ho a un km, ho un amico di infanzia che gli abita di fronte ..... inoltre qui tra Ascoli e San Benedetto e i paesini intorno in un certo senso ci conosciamo quasi tutti .
Ti dico :
Fenati ha la tipica mentalità di noi Piceni , ovvero la colpa è sempre degli altri , noi siamo i meglio.

Non non dimostrerà di aver capito!!!!
Purtroppo il suo carattere e la sua famiglia , la madre , il nonno , sono un po cosi.
Dispiace.
Vecchio 10-09-2018, 22:03   #236
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

E' inevitabile che vedere la stessa cosa in mondovisione in diretta o a distanza di mesi dalle telecamere a circuito chiuso di un circuito abbia impatto diverso anche se il gesto è lo stesso.
Comunque cose del genere in passato ce ne sono state, ma spesso non si vedevano in diretta. in F1 Alboreto che io ho conosciuto ed era il ragazzo più buono e pacato del mondo ebbe da dire con Senna , allora agli esordi e molto aggressivo, nel corso di una gara. Alle prove del gp successivo Alboreto se lo trovò attacato dietro, gli piantò una frenata in faccia e Senna distrusse la macchina. Da quella volta il rapporto cambiò, Senna imparò a rispettarlo e divennero amici. Senna aveva capito e non andò a fare nessun reclamo, perchè a parti invertite avrebbe fatto lo stesso. Come in effetti fece tanti anni dopo con Prost-

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 22:14
Vecchio 10-09-2018, 22:04   #237
andrea110574
Pivello Mukkista

L'avatar di andrea110574

ubicazione: italia
predefinito

Ha 22 anni , è l’età in cui ti tocca fare delle scelte importanti,spero che scelga bene

Vecchio 10-09-2018, 22:11   #238
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
E' inevitabile che vedere la stessa cosa in mondovisione in diretta o a distanza di mesi dalle telecamere a circuito chiuso di un circuito abbia impatto diverso anche se il gesto è lo stesso.
Comunque code del genere in passato ce ne sono state, ma spesso non si vedevano in diretta.
eh, è inevitabile per l'opinione pubblica ed il popolo di FB, che tra un paio di giorni proporrà anche la castrazione chimica, un pò meno per gli addetti ai lavori che poi parlano di "etica e morale", secondo me.
Vecchio 10-09-2018, 22:22   #239
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Sono anche cambiati i tempi, il motorsport non è più quello feroce di una volta e certe cose non sono più tollerate. Pensa oggi cosa succederebbe con la vendetta e lo speronamento volontario di Senna a Prost a Suzuka. Cona la F1 di oggi.
Nel motociclismo al confronto c'è ancora molta tolleranza.

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 22:30
Vecchio 10-09-2018, 22:24   #240
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

sì ok, se parliamo di quello è un conto, ma l'episodio di Canepa è di soli 5 anni fa e, proprio perchè non c'erano agonismo e risultati in ballo, forse è anche peggio, eh.
Vecchio 10-09-2018, 22:32   #241
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Ma infatti Canepa ha subiro un processo penale, che credo sia ben peggio che saltare due gare. Il resto della sanzioni a Fenati sono venute dai team, non dall'autorità sportiva.

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 22:48
Vecchio 10-09-2018, 22:46   #242
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

boh, per me se un gesto del genere deve portare alla radiazione, alla fine della carriera, al ritiro della licenza, tutta roba letta su Fenati detta anche da parte di altri piloti, e non solo dal mondo social, dovrebbe valere anche per l'altro.
Mi vien da pensare che, appunto, essendoci stata una disparità di visibilità, nel caso di Fenati siano tutti "più severi" ed integerrimi per interesse, ma non per la gravità del gesto in sè.

poi i processi penali e/o i contratti saltati son cose più personali.
Vecchio 10-09-2018, 22:48   #243
samsaraxever
Pivello Mukkista

ubicazione: Lanuvio
predefinito

Carriera molto probabilmente finita per Fenati, ma non direi di esserne contento, al di la del gesto orrendo di ieri.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 23:03   #244
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Provo a dare la mia opinione. Giusta la decisione di licenziare fenati che penso abbia perso l’ultimo treno della vita. Ha già sprecato troppe occasioni e purtroppo il suo carattere non è nuovo a questi comportamenti. Sono d’accordo con altri che forse dimentichiamo altri gesti commessi in passato e pure io concordo che Canepa meriterebbe la stessa punizione ma invece corre ancora. Per quanto riguarda manzi io prenderei dei provvedimenti pure contro lui perché se andare a rivedere le immagini ha fatto delle belle porcate in gara a fenati.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 23:05   #245
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
...Mi vien da pensare che, appunto, essendoci stata una disparità di visibilità, nel caso di Fenati siano tutti "più severi" ed integerrimi per interesse, ma non per la gravità del gesto in sè....
bhe Bigzana, è chiaro che se la cosa fosse successa in una pista minore, in una giornata con poca gente che vedevai sarebbe magari finita con una scazzottata nei box e morta li.
Qui, proprio per la diffusione che ha avuto il gesto, ognuno ha dovuto difendersi da possibili coinvolgimenti.
Quando sei in gara rappresenti un team, rappresenti degli sponsor, sei l'oggetto di inconfutabili interessi ed è normale che la reazione sia diversa, anche se il gesto ha lo stesso valore in entrambi i casi.
Guarda le reazioni scandalizzate di tutti a fronte dei casi di doping nel ciclismo, nel nuoto, nella marcia, ecc....
Il doping c'è in tutti i settori dello sport (addirittura nello sport giovanile) ma finchè non ci sono interessi coinvolti .... va bene così.
Credo che lo stesso Manzi sia stato tentato di entrare nel box di Fenati con un lanciafiamme in mano a gara finita ma forse è stato "consigliato" di mantenere un profilo .... moderato.
Vecchio 10-09-2018, 23:29   #246
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Io invece penso che succedeva pure un tempo solo non c era la tv e le corse non erano seguite dalla massa giravano pochi soldi ecc ecc

Vecchio 10-09-2018, 23:34   #247
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Tutto contribuisce, tutto cambia, se pensiamo che in moto e in f1 trent'anni fa era normale dover contare degli incidenti mortali a fine stagione, si capisce quanto una volta si tollerasse e si lasciasse correre molto di più. Non solo la televisione ma la morale comune è cambiata, la velocità sulle strade che per noi da ragazzi era un mito da rncorrere oggi è demonizzata, ed anche la morale del motorsport ha dovuto adeguarsi. Sono cambiate le prospettive da cui si osservano le cose.

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 23:38
Vecchio 10-09-2018, 23:37   #248
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

appunto, narra la leggenda che Angel Nieto nelle gare della 50 cc sfruttasse la scia di chi aveva davanti e in sorpasso desse una legnata sulla mano dell'avversario che teneva la manetta, facendogli mollare il gas e a quel punto eri fuori gioco.
Era un gesto meno rischioso di chiudere il freno ma comunque anche questo antisportivo, solo che allora non era sotto gli occhi di tutti.
Vecchio 11-09-2018, 00:18   #249
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Ci mancava solo che il Codacons facesse l'esposto per tentato omicidio alla Procura di Rimini.
Che squallidi procacciatori di facile pubblicità...
Vecchio 11-09-2018, 04:18   #250
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Angel nieto probabilmente avrà anche fatto quel gesto,ma una volta forse.
Già la seconda volta,per me,avrebbe trovato qualcuno ad aspettarlo per gonfiarlo a fine gara.
Ora si cerca di mediare su una colpa che sembra eccessiva nei confronti di un pilota.
Se la squadra lo avesse difeso invece di licenziarlo saremmo tutti qua a lapidarli.
Han fatto bene, fenati ha avuto quel che meritava.
Considerando che quel gesto,criminale,l’ha fatto di sua volontà.

Ultima modifica di zangi; 11-09-2018 a 04:21
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi