Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2017, 22:54   #226
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
albio , possibile che questa affidabilita' sia derivata dalla " semplicita'/spartanita " del prodotto ???
il nuovo cosi' evoluto manterra' gli stessi standard qualitativi ed affidabili ???
HONDA docet
Rispondendo ad entrami i tuoi interventi ti dico che con il K6,il mio era una primissima serie, in quanto l'ho ordinato appena presentato ad Eicma quando ancora non era ancora presente in concessionaria,mi aveva un po tolto la gioia di andare in moto in quanto i numerosi problemi, non gravi ma frequenti, mi impedivano di rilassarmi e ad ogni viaggio pensavo cosa si sarebbe guastato quella volta, così decisi di cambiare per un prodotto che dell'affidabilità aveva fatto un punto di forza magari anche per una maggiore semplicità.
Quindi mi allaccio a questo tuo intervento dicendoti che quello che chiedi sarà il tempo a risponderti ma i problemi che affiggevano il mio K non erano per una maggiore evoluzione quanto piuttosto per l'uso di materiali diciamo scadenti,ho cambiato diversi blocchetti che di altamente tecnologico avevano ben poco in quanto con la dilatazione dovuta al calore si strappano le piste,la pompa dell'acqua che perde per una guarnizione scadente, le bobine che si bruciano perchè entra l'acqua non sono problemi legati alla alta tecnologia la piastra del portapacchi che si crepa o il clacson che si brucia idem.
Di sicuro stavolta non ripeterò l'errore di acquistare GW immediatamente ma aspetterò e valuterò le eventuali problematiche ma comunque lo standard di affidabilità delle giapponesi è complessivamente più elevato di tutte le altre e non solo di BMW e da quando ho in garage solo giapponesi sono anni che vado in concessionaria esclusivamente per i tagliandi.

Pubblicità

Vecchio 01-11-2017, 07:35   #227
valca
Mukkista in erba

ubicazione: Casalmorano
predefinito

dopo queste spiegazioni VOGLIO ASSOLUTAMENTE PROVARLO !!!!!!!!!! avete dato spiegazioni tecniche ai miei dubbi , GRAZIE .

albio , dopo l'esperienza K prima serie fai bene ad aspettare , anche se mi pare di capire che lo standard qualitativo sia decisamente superiore

Ultima modifica di valca; 01-11-2017 a 08:35
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 08:37   #228
valca
Mukkista in erba

ubicazione: Casalmorano
predefinito

Com'è stato accolto il nuovo GW dagli afecionados del marchio ??
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 08:49   #229
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Facile ipotizzare che alcune cure dimagranti non piaceranno almeno inizialmente. Di certo a vedere alcune vecchie immagini della selleria ad esempio dove si passa dall'osservare specie per il passeggero una vera poltrona accogliente, avvolgente e ricca di dotazioni che dava proprio l'idea del confort, all'attuale minimal, capienza borse e serbatoio diminuite qualche perplessità ci sarà!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 09:18   #230
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Molto tiepidamente...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 09:28   #231
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Per fare un paragone con GW, volume hanno le valige della K6???

Il baule lo so , 49 litri.

Grazie.
Vecchio 01-11-2017, 09:40   #232
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito AmmazzaKappa in arrivo

Quote:
...TOUR - €35000-con top case, cambio manuale 6 rapporti + retromarcia ...

Cioè 6000€ per un topcase? Alla faccia.
Potevo capire se avesse avuto il DTC

Ultima modifica di Delbi; 01-11-2017 a 09:44
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 09:47   #233
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio

Il baule lo so , 49 litri.

Grazie.
49 TOP + 33 + 33 laterali quindi 115 totali contro 110 GW

Il problema di GW è che sono molto meno squadrate e regolari,a nche all'interno hanno protuberanze e quindi lo spazio non è sfruttabile al 100% e restano angoli vuoti.
Tieni presente che le valigie della mia hanno un capienza di 150 litri, quindi il calo è di circa un terzo (tantissimo), ma alla fine carico poco più di quando avevo il K quindi adesso è da valutare per capire questa diminuzione di volume quanto possa incidere sulla reale capacità di carico.

Ultima modifica di albio59; 01-11-2017 a 10:43
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 09:50   #234
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Cioè 6000€ per un topcase? Alla faccia.
Potevo capire se avesse avuto il DTC
In realtà c'è anche l'airbag in più...comunque troppo.....
Vecchio 01-11-2017, 09:51   #235
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito AmmazzaKappa in arrivo

Quote:

Se non erro 115 in totale
Vecchio 01-11-2017, 09:57   #236
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

predefinito

Mi sembra una diminuzione drammatica che può fare rinunciare all'acquisto...

e poi non si può mettere neanche uno straccio di borsa serbatoio per visualizzare una cartina...
Vecchio 01-11-2017, 09:58   #237
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Oltre che al calo della capacità serbatoio e valigie ai Winger non va giù questa cura dimagrante anche delle carene e della sella che rendono questo più simile alle altre perdendo il carattere distintivo di imponenza che tanto piaceva.
Ovviamente sarà il tempo a dare la giusta misura in quanto ricordo che quando sui passò dal 1.500 al 1.800 si gridava allo scandalo dicendo peste e corna del nuovo modello salvo poi diventare un ponto di riferimento per il popolo Goldwing.
Vecchio 01-11-2017, 10:07   #238
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Quote:
Mi sembra una diminuzione drammatica che può fare rinunciare all'acquisto...

e poi non si può mettere neanche uno straccio di borsa serbatoio per visualizzare una cartina...
l'unica cosa che puoi aggiungere,da valutare la fattibilità, è la fioriera che è quel telaietto estraibile sotto le valigie laterali dove puoi caricare un borsone che io uso per gli antipioggia ad esempio.

[IMG][/IMG]
Vecchio 01-11-2017, 10:10   #239
Bryzzo850
Mukkista doc

predefinito

Sicuramente i puristi del marchio storceranno il naso, ma tanti altri ( come me) invece cominciano ad annusare!
Una soluzione potrebbe essere un borsone da 20lt da mettere sul top case.
Vecchio 01-11-2017, 10:15   #240
Bryzzo850
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
l'unica cosa che puoi aggiungere,da valutare la fattibilità, è la fioriera che è quel telaietto estraibile sotto le valigie laterali dove puoi caricare un borsone che io uso per gli antipioggia ad esempio.

[IMG][/IMG]
Ecco...scusa non avevo visto.
Comunque questa estate con la AT (116lt) abbiamo caricato mezzo guardaroba estivo...di cui metà inutilizzato
Vecchio 01-11-2017, 10:22   #241
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Il problema dei borsoni che sono comodi ma se fai viaggi con tappe intermedie corri sempre il rischio che te li rubino,io mi sono attrezzato con catene e lucchetti ma sono palliativi al contrario delle valigie dove sei tranquillo.
Anch'io quest'anno ho fatto 20 gg in Portogallo e non ho avuto problemi visto che il guardaroba è estivo ma l'anno scorso in Scozia tra giacconi , scarpe pesanti ecc lo spazio serve eccome....
Vecchio 01-11-2017, 11:39   #242
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

predefinito

Ma la fanno in Giappone o America??

Bisognerà imparare a portare solo lo stretto indispensabile, lavare e stendere...
Vecchio 01-11-2017, 11:44   #243
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

eh, son problemi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 12:52   #244
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Noto con un po di stupore che della nuova GW si parli molto di più qui sul forum BMW piuttosto che sul forum GWCI dove è stata accolta con freddezza e distacco e con commenti non proprio entusiastici.
Questo mi fa pensare che effettivamente queste nuove vesti più filanti e tanti gadget elettronici interessino più i bmwuisti abituati a queste tipologie di moto e incontri più il loro gusto rispetto ai tradizionalisti GW ai quali forse queste caratteristiche interessano meno visto che per anni hanno comprato una moto più ingombrante e tecnologicamente più datata.
Ma forse sbaglio io a stupirmi in quanto ,anche grazie alle foto di Panco e ad alcuni interventi, sto convicendomi sempre di più che la nuova GW assomigli più di quanto pensi al K e quindi incontri più i gusti del popolo BMW e per questo motivo forse,per mantenere il filo logico del thread, questa moto porterà via clientela alle touring BMW e non necessariamente solo alla serie K che rappresenta la naturale diretta concorrente.

Ultima modifica di albio59; 01-11-2017 a 12:59
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 14:01   #245
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Non mi stupisco perchè ritengo che la voglia di alternativa sia di più negli altri. Personalmente mi intriga molto ma probabilmente passerò questo primo anno a cercare di provarla qua e là, sperare che le vendite vadano un pò malino cos ì mi illudo che il prossimo anno oltre a completare la gamma dei modelli acquistabili in Italia correggano magari il tiro su quelle due o tre cose che non sono palesemente e clamorosamente da GW. La riduzione del serbatoio e la probabile minor comodità e confort delle sedute potrebbero anche passare, ma la riduzione del volume delle valigie unito all'interno irregolare e pieno di enormi bozzi è a dir poco offensiva e segno che si è persa un pò la bussola. Se vi divertite a guardare le foto delle due moto dall'alto a prima vista si fa quasi fatica a distinguerle nettamente.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 01-11-2017 a 14:41
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 14:42   #246
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

mah, adesso il problema di una moto è la capienza delle valigie.
quando esiste gente che ha girato per 6 mesi, in due, dall'Argentina al Canada con un tris di Alu BMW....

mentre invece, per una tourer del genere, si considerano meno importanti autonomia e comodità delle sedute...

mah, de gustibus.
Vecchio 01-11-2017, 15:02   #247
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

predefinito

Ognuno ha le proprie priorità ed in questo caso teniamo conto che la riduzione di un terzo delle valigie è un dato oggettivo e notevole per la capacità del serbatoio visto il minor consumo potrebbe mantenere invariata o quasi l'autonomia e la comodità della seduta è tutta da verificare e magari non è così.
Vecchio 01-11-2017, 15:29   #248
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

come ho detto , de gustibus.
Vecchio 01-11-2017, 15:54   #249
ledzeppelin62
Pivello Mukkista

ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Ognuno ha le proprie priorità ed in questo caso teniamo conto che la riduzione di un terzo delle valigie è un dato oggettivo e notevole per la capacità del serbatoio visto il minor consumo potrebbe mantenere invariata o quasi l'autonomia e la comodità della seduta è tutta da verificare e magari non è così.
Quotone per tutti i post di albio, sempre sul pezzo senza sbavature.
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 15:57   #250
ledzeppelin62
Pivello Mukkista

ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Noto con un po di stupore che della nuova GW si parli molto di più qui sul forum BMW piuttosto che sul forum GWCI dove è stata accolta con freddezza e distacco e con commenti non proprio entusiastici.
Questo mi fa pensare che effettivamente queste nuove vesti più filanti e tanti gadget elettronici interessino più i bmwuisti abituati a queste tipologie di moto e incontri più il loro gusto rispetto ai tradizionalisti GW ai quali forse queste caratteristiche interessano meno visto che per anni hanno comprato una moto più ingombrante e tecnologicamente più datata.
Ma forse sbaglio io a stupirmi in quanto ,anche grazie alle foto di Panco e ad alcuni interventi, sto convicendomi sempre di più che la nuova GW assomigli più di quanto pensi al K e quindi incontri più i gusti del popolo BMW e per questo motivo forse,per mantenere il filo logico del thread, questa moto porterà via clientela alle touring BMW e non necessariamente solo alla serie K che rappresenta la naturale diretta concorrente.
Questo discorso con il sottoscritto calza a pennello
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi