|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
23-05-2016, 19:43
|
|
Mukkista
ubicazione: la spezia
|
@cesaremtb
prima di tornare lassù devi ricomprarti la mucca 
|
12-06-2016, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Bene bene, sabato 25 si avvicina, prossima settimana faccio il tagliando, quella successiva il cambio gomme, qualche dettaglio da sistemare ancora e poi ... si parte. Non vedo l'ora!
|
|
14-06-2016, 21:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prato
|
Ma la postepay funge in Scandinavia??
Può essere utile per i rifornimenti di benzina?
|
|
14-06-2016, 21:45
|
|
Guest
|
Una curiosità ma perché nel terzo millennio si usa ancora la postapay?
|
|
|
14-06-2016, 21:50
|
|
Mukkista in erba
|
Se la emettono
Sent from
|
|
14-06-2016, 21:53
|
|
Mukkista in erba
|
Visto che ho una MasterCard, volevo prender anche una carta di un altro circuito...
Sent from
|
|
14-06-2016, 21:54
|
|
Guest
|
Si hanno venduto anche Fiat Duna....
|
|
|
14-06-2016, 21:57
|
|
Mukkista in erba
|
E qualcuno l'ha pure comprata.
Credo che stiamo andando ot, magari una risposta alla mia domanda risulta più utile.
Sent from
|
|
14-06-2016, 21:57
|
|
Guest
|
Una volta che hai una Visa o MC vai ovunque ed è accettata da cani e porci mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa
|
|
|
14-06-2016, 21:58
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie mille
Sent from
|
|
15-06-2016, 00:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da B M W
Una curiosità ma perché nel terzo millennio si usa ancora la postapay?
|
Forse perchè per certe cose funziona più che bene? A me lo scorso novembre ha salvato per la cauzione del noleggio auto ai caraibi, avevo esaurito la disponibilità sulla carta "vera" (mastercard) ma quella l'hanno accettata, aveva ovviamente disponibilità in quanto l'avevo caricata. Poi la ho associata al conto paypal, quando devo comprare qualcosa online la carico pochi minuti prima e via, mai un problema. Per dire ...
Quote:
Una volta che hai una Visa o MC vai ovunque ed è accettata da cani e porci mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa
|
La postepay "è" una visa electron, se ha dei problemi vuol dire che non ha capienza o non accettano il circuito visa electron.
|
|
15-06-2016, 06:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da Stikkiubbonnie
Visto che ho una MasterCard, volevo prender anche una carta di un altro circuito...
|
Io avevo due carte del circuito Mastercard, la classica di credito e l'altra di debito, (ricaricabile). Con la seconda ho fatto sempre tutto, senza problemi.
Fondamentale il pin.
Qualcuno si è visto bloccare la carta, causa tante piccole operazioni giornaliere all'estero, che ai software di controllo saranno apparse anomale.
|
|
|
16-06-2016, 08:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Buttrio (UD)
|
Forse qualcuno lo ha già detto ma meglio ribadire : fatevi dare il PIN dalla vostra banca! Da loro non è usuale avere Carte di Credito che non richiedano necessariamente il PIN per la transazione ... vi guardano male  e in molti distributori automatici non potete pagare ..  Per il resto concordo : una VISA circuito "maestro" ed una "cirrus" ed i contanti li potete pure lasciare a casa.
|
|
16-06-2016, 09:13
|
|
Mukkista
ubicazione: La nella marca Trevigiana
|
Quote:
mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa
|
ma tu guarda, proprio la postepay mi ha salvato le chiappette in Giappone..
|
16-06-2016, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da redscc
Forse qualcuno lo ha già detto ma meglio ribadire : fatevi dare il PIN dalla vostra banca! Da loro non è usuale avere Carte di Credito che non richiedano necessariamente il PIN per la transazione ...
|
Scusami ma il PIN della carta che io sappia devono consegnartelo sempre, in genere a casa ti arrivano due buste separate, una con la carta ed una con il PIN, almeno a me è sempre successo così. Quindi normalmente già lo abbiamo. Poi il PIN, sempre che io sappia, è necessario solo per alcune operazioni tipo prelievo di contanti da sportello ATM, ma non per il normale utilizzo per acquisti in negozi ecc...
Inoltre occorre ricordarsi anche un ulteriore codice se si è deciso di attivare un ulteriore livello di sicurezza opzionale, io ad esempio sulla mia Mastercard ho attivato il "securcode" che mi viene chiesto ad esempio nelle transazioni via internet.
|
|
16-06-2016, 20:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Scusami ma il PIN della carta che io sappia devono consegnartelo sempre, in genere a casa ti arrivano due buste separate, una con la carta ed una con il PIN, almeno a me è sempre successo così. Quindi normalmente già lo abbiamo. Poi il PIN, sempre che io sappia, è necessario solo per alcune operazioni tipo prelievo di contanti da sportello ATM, ma non per il normale utilizzo per acquisti in negozi ecc...
Inoltre occorre ricordarsi anche un ulteriore codice se si è deciso di attivare un ulteriore livello di sicurezza opzionale, io ad esempio sulla mia Mastercard ho attivato il "securcode" che mi viene chiesto ad esempio nelle transazioni via internet.
|
Meglio di così....... e in ogni caso le carte di credito sono sempre protette dalla frode mi è capitato qualche volta che mi facessero dei prelievi dopo averla usata in qualche benzinaio sono stato sempre rimborsato senza nessun problema dopo essere stato avvertito del tentativo direttamente dal centro servizi e anch'io ho il servizio immediato dell'uso della carta di credito dunque so se qualcuno la sta usando con i miei dati, ho un plafond di €3000 posso ritirare cash meglio di così si muore! Ovviamente per le piccole spese optica se uso il bancomat ma la posta pay francamente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello solitamente viene usata da persone che hanno paura di usare le carte di credito e quindi vanno con queste ricaricabili
|
|
|
16-06-2016, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
...Poi il PIN, sempre che io sappia, è necessario solo per alcune operazioni tipo prelievo di contanti da sportello ATM, ma non per il normale utilizzo per acquisti in negozi ecc...
|
Nei miei 2 viaggi a Caponord, non credo di aver mai usato la carta senza pin.
|
|
|
16-06-2016, 21:07
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
di viaggio a NK ne ho fatto uno.... mai usato e mai chiesto alcun PIN
|
17-06-2016, 08:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Buttrio (UD)
|
Questa la mia esperienza : Non confondere Bancomat con Carta di credito, con il primo il PIN è di uso normale con la seconda in Italia no. Il PIN della carta di credito forse te lo mandano a casa (?) ... ma devi comunque ricordartelo :-) ... io ho dovuto farmelo spedire da mia moglie.
Nei distributori automatici la verifica di proprietà della carta di credito è fatta a mezzo PIN, se non c'è l'hai non puoi fare benzina. Se invece è presidiato dal personale di servizio (dovrebbero chiederti un documento) risolvi. In ventidue giorni di viaggio ho prelevato solo una volta senza PIN.
Ultima modifica di redscc; 17-06-2016 a 10:50
|
|
|
17-06-2016, 13:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
|
Ho anch'io una carta che funge sia da bancomat che da carta di credito. Ho chiesto alla mia banca ed in caso di uso di carta di credito, qualora venisse richiesto il PIN a quattro cifre bisogna mettere le prime quattro cifre delle cinque che normalmente vengono richieste per l'utilizzo del bancomat; qualora ne venissero richieste sei, bisogna aggiungere uno zero dopo le cinque cifre del PIN. Speriamo funzioni.....
|
|
17-06-2016, 14:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza velenosa
|
Confermo il PIN obbligatorio con qualsiasi carta ed in effetti l'unica volta che ho usato la carta di credito da un benzinaio aperto sono stato guardato male.
Io essendo sprovvisto di PIN con la MasterCard ho sempre usato il volgarissimo bancomat.
|
|
|
17-06-2016, 15:54
|
|
Guest
|
Mi sembra abbastanza inutile continuare questa discussione ho l'impressione che ogni circuito e ogni banca che emette la propria carta di credito con dei servizi di sicurezza ad hoc alla fine rendono tutte le carte diverse nel loro funzionamento quindi ognuno usi la propria carta come deve essere usata! Io il pin non lo uso mai e ho una Mastercard e ripeto oggi le carte di credito sono sicure nel senso che, si possono clonare fanno i tentativi di frode ma alla fine la banca copre sempre tutti questi problemi con le assicurazioni e con i rimborsi ho il blocco della carta quindi andate in giro con carta di credito e bancomat! E divertitevi!
|
|
|
22-06-2016, 01:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Tornati domenica da Nordkapp, in due settimane non abbiamo mai toccato un NOK , anzi non ne ho visti neanche in mano ai nativi... Il pin è necessario all'estero, il mio amico con la VISA, ha tribolato parecchio, perché senza pin con la firma gli chiedevano continuamente il passaporto
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-06-2016, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Io qui ci vivo
L'ultima volta che ho avuto contanti in tasca sarà stato l'anno scorso. Bancomat, carta di credito e pin per entrambi se non volete avere problemi.
|
22-06-2016, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Io parto sabato mattina, 22 giorni! Domani cambio gomme, preparazione bagagli e poi si parte, ancora non mi pare vero ...
|
|