|
13-10-2015, 14:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: S.P.Q.R
|
|
|
|
13-10-2015, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
addio s1000r..benvenuta tuono 1100
 Auguri
Ultima modifica di andreac; 13-10-2015 a 15:46
|
|
|
13-10-2015, 15:32
|
|
Mukkista in erba
|
passato ora a vederla....AHHHHHHHHH...stupenda cazzo!!
Concordato ultime istruzioni per cambio frecce con originali Aprilia Racing, rimozione pedane passeggero ed adesivi warning vari più ricordato di far mettere portatarga anonimo senza scritte concessionario.
purtroppo domani a Roma da temporale pazzesco quindi non credo che in mattinata riuscirò a ritirarla...
mi sa che se ne parla giovedi a pranzo!
Ho visto la mia BMW S1000R tutta lucida in vendita nell'usato ed è bellissima, gran moto che mi ha dato grandi soddisfazioni!
|
|
|
13-10-2015, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da serialkiller
passato ora a vederla....AHHHHHHHHH...stupenda cazzo!!!
|
Te lo credo!!!!! 
|
|
|
14-10-2015, 08:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Foligno(PG)
|
Piccola domanda: ma perche' gli adesivi non li togli da solo??? Io mica mi fido di questi! Vabbe' non ti metto altre paranoie. Complimenti ancora.
|
|
|
14-10-2015, 12:36
|
|
Mukkista in erba
|
ahahaha davvero paranoie!
Li abbiamo tolti insieme in 2 secondi, tranq. 
Oggi purtroppo a Roma tuoni e fulmini..domani sole e....Tuono!
|
|
|
14-10-2015, 17:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
|
Grande! Sono emozionato per te! Speriamo arrivi presto domani... 😉
Inviato da Microsoft Lumia 830.
|
14-10-2015, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Gran moto, goditela... e non godere troppo quanso senti il rombo a manetta spalancata
Non farti paranoie sull' affidabilita': e' come tutte le altre moto, ne meglio ne peggio (compreso il 4 cil BMW)
|
15-10-2015, 18:47
|
|
Mukkista in erba
|
Presa questa mattina, fatti 40km in città...
non voglio parlare di confronti tecnici a caldo, vorrei prima conoscerla meglio per dire quello che secondo me è meglio o peggio rispetto la S1000R.
Una cosa però è certa...sono stracontentissimo della scelta fatta perchè anche pochi km mi hanno confermato tutte le incredibili emozioni sentite a Misano all'Aprila day ad aprile scorso.
Volevo passare dal rigore teutonico, solido e perfetto, potente e freddo..alla passione italiana, l'emozione ed il calore tricolore..e cosi è stato.
Differenza emozionale 10 a 1, naturalmente per me, sia chiaro.
Questo volevo e per questo ho lasciato una gran moto per un altra gran moto.
Sono strafelice.
|
|
|
15-10-2015, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Sono molto contento che tu sia stra-felice!
Secondo me hai preso una gran moto, che andrà trattata e guidata con massimo rispetto, e che in cambio ti darà tantissimo!
Complimenti ancora!!!
|
|
|
15-10-2015, 21:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: south west of Bergamo
|
Goditela!
p.s;foto?
|
15-10-2015, 23:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Anch'io sono contento che tu sia strafelice, hai sintetizzato un verità sulle moto italiane. Si capisce la tua grande passione per le moto. Aspettiamo le tue impressioni e il confronto con la pantera. Complimenti ancora per l'acquisto. 👍👏✌
|
16-10-2015, 09:08
|
|
Mukkista in erba
|
Differenza emozionale 10-1 addirittura? Prima guidavi un carretto e ora una carrozza? E' il "fattore moto nuova", purtroppo passa in fretta.... Tutto sto sex appeal delle aprilia io non lo vedo. Ps, complimenti per la moto tuttavia, che come stradetto tra le 3 (K, BMW, e Aprilia), dove caschi caschi bene, ma esteticamente e' la migliore al di la' di tutto, vende poco ma e' bella, molto.
Ultima modifica di step76; 16-10-2015 a 09:10
|
|
|
16-10-2015, 10:35
|
|
Mukkista in erba
|
"prima guidavi un carretto..", "fattore moto nuova..passa in fretta.."
ahahahha e ti pareva che qualcuno non tirava su gli scudi e difendeva la BMW...
ma che cazzo devo fare per far capire che ero contentissimo della BMW e che cercavo ALTRO e quest'altro l'ho trovato nell'Aprilia...
IO..non te o te o te....
fare polemica a tutti i costi dopo un po rompe solo le palle agli altri, fidati..
se riesco a pranzo stacco e scrivo un po di impressioni e confronti, cosi parliamo di cose serie..
|
|
|
16-10-2015, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da serialkiller
se riesco a pranzo stacco e scrivo un po di impressioni e confronti, cosi parliamo di cose serie.. 
|
Sono curioso, la tuono era tra le papabili quindi un report è molto gradito.
Anche se 40 km sono un pò pochini, fai una cosa, prendi permesso e sparati un giro fino alle 13 poi ci dici
|
|
|
16-10-2015, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Chi ha provato la Tuono 1100 ?
Giusto per capire chi parla per sentito dire o chi invece l' ha provata...
|
16-10-2015, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Chi ha provato la Tuono 1100 ?
Giusto per capire chi parla per sentito dire o chi invece l' ha provata...
|
io sono riuscito a provarla x 20 minuti (non da un conce perché in emilia romagna non ci sono ne da vedere ne da provare  ) era una 1100 normale blu, sintetizzando molto la prova , confrontandola con la s 1000 (mia, con pedane e sella alta) l'ho trovata molto simile come postura, il freno anteriore è meno aggressivo (meglio così) e il cambio è più preciso, l'erogazione è diversissima , è un incrocio fra un quattro e un bicilindrico, ma a senzazione ha più basso dell's 1000 ma dai 5000 ha meno carogna ( a pelle sembra che il bmw sia molto più cattivo) la cosa che mi è piaciuta meno, e che tirando.... l'ho sentita sbandierare in staccata, sicuramente la cosa è dovuta alle sospensioni che sono più flacide di quelle elettroniche che ha bmw, e al freno motore (ne ha un bel po' in più) sicuramente la factory con le ohlins è più sostenuta e sbandiererà meno  in tutti casi fra una s 1000 full e una tuono 1100 base (hanno le stesso prezzo) come naked stradale stò sul bmw, come Naked da carrello pistaiola, stò con la tuono factory
PS: quando costerà meno.... però     
Ultima modifica di Alex 62; 16-10-2015 a 19:43
|
|
|
16-10-2015, 11:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: south west of Bergamo
|
Io ho avuto la fortuna di farci un giro breve....10km al massimo, la moto è di un mio amico con cui esco ma non sempre,è una gran bella moto,ha un sound pazzesco e anche lei sotto coppia tira di brutto,per considerazioni approfondite aspettiamo la primavera del 2016,ce le scambiamo e vediamo,i pareri poi son sempre soggettivi.
|
16-10-2015, 11:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Broni
|
Bè c'è da dire che la tipologia del motore fa molto a livello emozionale.
Il v4 è un motore unico con un sound da brividi che fa accaponare la pelle...già solo quello ti fa sentire seduto su qualcosa di unico....e forse per qualcuno già solo quello vale l'acquisto.
|
|
|
16-10-2015, 11:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Broni
|
Ricordati di controllare la pressione gomme a freddo...2,3 davanti 2,5 dietro...non di piu.
|
|
|
16-10-2015, 11:44
|
|
Mukkista in erba
|
Stai calmino serialkiller, gia' col tuo nome ho un po' di paura non e' che mi vieni a cercare eh??? Aahhaahah dai dai chi ti rompe le palle??? E' solo per confrontarsi un po', anche tu sembra che denigri il vecchio e ostenti un po' troppo il nuovo, sembra eh...., comunque e' normale. Anche io che devo fare per farti capire che la tuono mi piace, ma non mi fido tanto del post vendita, tutto qui. Non ne ho viste quasi nessuna in questi anni dall'uscita del V4, e allora ho dei dubbi, posso? Mi piace il motore, l'estetica, tutto insomma, tranne il fatto che sia italiana, ma non perche' sono antiitaliano, ci mancherebbe, ma per le cose che si sentono in giro e per la brutta esperienza personale con MV. Ma riassumo ulteriormente, la Tuono mi piace, la KTM idem, la S ce l'ho e rifarei la scelta. Aspetto la tua comparativa.
|
|
|
16-10-2015, 13:00
|
|
Mukkista
ubicazione: brianza
|
dai attendiamo un report di confronto piu' dettagliato possibile e quando la nuova Tuno sarà completamente rodata.
Per ora la stabilità quanto ti sembra meglio rispetto a BMW?
|
|
|
16-10-2015, 16:17
|
|
Mukkista in erba
|
Dopo circa 100km posso affermare che:
Le differenze evidenti, sostanziali ed oggettive tra S1000R e Tuono 1100 Factory sono 2: ERGONOMIA, MOTORE.
La triangolazione sella pedane manubrio è molto diversa, Aprilia ha sella più alta, pedane più alte ed arretrate e manubrio più stretto e basso.
Il che si traduce nella sensazione di stare proiettati in avanti, con il culo altissimo e la faccia quasi oltre la strumentazione, a differenza di BMW dove stavo seduto dentro la moto, basso e con l'avantreno ben lontano.
Aprilia non scomoda su strada ma decisamente racing, BMW sportiva ma più godibile su strada.
L'Aprilia è piccola e corta, il dietro sella non esiste e davanti finisce praticamente dove guardi.
La BMW dopo il proprio naso ha ancora un bel po di roba.
Anche Il manubrio decisamente più alto e largo di BMW cambia molto la postura
Il motore dell'Aprilia è in pratica un doppio bilcilindrico, con un sound forte e caratteristico ed uno scarico assurdo che fa storia a se..sembra di guidare 2 moto, una sotto di te ed una perennemente incollata alle tue chiappe.stranissimo!
Sound BMW del motore zero, un orologio, rumore aspirazione air-box grandioso e scarico forte e rabbioso con tanto di scoppietti.
Erogazione Aprilia per ora bellissima ma sto facendo il rodaggio quindi sono arrivato più o meno ad 8000 giri massimo, per ora ne so poco.
BMW la conosciamo, lineare e cazzuta ad ogni regime, sembra però meno rabbiosa di Aprilia
Le sospensioni della Factory sono tarate come il mode Hard della BMW, rigide.
Meno nervose della tedesca (in hard) però,copiano anche il minimo dislivello e per ora non mi hanno dato problemi su buche e simili, strano ma buono.
Il cambio e la frizione Aprilia sono perfetti, morbidi e precisi.
La corsa della leva cambio però è un po lunga ed ogni tanto se non metto la giusta forza nel tirare su il piede tra prima e seconda mi fermo sul folle senza volerlo, ci devo fare l'abitudine.
La rapportatura dell'Aprilia è lunga...dico solo che in 100km non ho mai messo la 6°....con BMW la mettevo anche in 200metri se volevo.
Sicuramente sono stato obbligato a scalare dove non lo avrei fatto con BMW.
Le mappature motore dell'Aprilia ancora devo testarle bene ma sulle prime direi che non ho notato differenze abissali tra una e l'altra.
Il freno anteriore BMW è grandioso, per alcuni troppo reattivo, per me perfetto.
Quello Aprilia è ugualmente efficace ma ha un inizio neutro che a me non piace.
Dietro sembra frenare meglio Aprilia.
La gestione dell'elettronica tramite menù e pulsanti vari è più complicata su Aprilia.
Il cruscotto BMW è meno ricco di informazioni ma più chiaro di Aprilia.
La Tuono non ha l'indicatore benzina e questo sarà pure molto racing ma su di una moto che consuma come un aereo (dicono, per ora io non so ancora bene) è una mancanza grave su strada.
I vari ABS, TRC e tutto il famoso APRC Aprilia per ora non so che dire, non essendo mai entrato in funzione nulla.
Ho solo settato tutto a livello intermedio, poi vedrò.
Parlando delle famose emozioni, credo che Aprilia mi stia dando di più per via delle prime due caratteristiche, ergonomia e motore, differenti da BMW.
Ogni volta che sali o scendi dalla moto sembra di stare sulla pit-lane e questo BMW non me lo aveva mai trasmesso.
Non dico meglio o peggio ma solo mooolto differente e per ME molto più appagante.
Naturalmente parliamo di supernaked, non di GT quindi la parte estrema ed emozionale credo che tutti noi la ricerchiamo, altrimenti parliamo di aria fritta e via.
La BMW si avvicinava a queste sensazioni full-race di Aprilia solo nel mode Dynamic Pro ma diventava pure nervosa ed imprevedibile, naturalmente in base alle mie capacità di guida, sia chiaro.
Aprilia ti fa sentire pilota anche a 50km/h e tutto sembra facile facile.
Per ora questo.
|
|
|
16-10-2015, 16:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Umbria
|
grandissimo serialkiller.......auguri e complimenti per il nuovo acquisto.....aggiornaci sulle sensazioni....
|
|
|
16-10-2015, 17:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Serialkiller com'è l'erogazione in sesta marcia accelerando da 1000 giri? Sono abituato con una Z1000 2011 che spalancando a 1000 giri in sesta ti fionda in avanti senza esitazioni, volevo capire la differenza di erogazione in quel frangente tra S1000 e tuono.
|