Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2015, 10:13   #226
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Il marketing Ducati funziona alla grande.

Ti fa comprare una moto e poi ci spendi almeno un altro 30% in accessori.

Hanno imparato dai tedeschi

Ce l'hai gia la felpetta con la scritta DUCATI ?

A me piace ma quel forcellone a banana non si può vedere su una linea finta retrò

Pubblicità

Vecchio 04-05-2015, 10:48   #227
Il Burbero
Mukkista in erba

L'avatar di Il Burbero

ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Hedonism, siamo quasi d'accordo.
Il Monster di qualche anno fa, era, appunto, una moto di qualche anno fa.
Anche l'R1 '98 a carburatori era una signora moto, ma con i progressi di oggi, vicino a quella di oggi (al netto del fascino indiscutibile) è palesemente qualche passo indietro.
Detto ciò, ritengo la Scrambler una moto piacevole e spero che abbia un grande successo, essendo io un estimatore del marchio Ducati, ma continuo a preferire il Monster.

P.S.: io la maglietta Ducati ce l'ho e continuo a metterla anche dopo aver venduto l'848.
Vecchio 04-05-2015, 11:28   #228
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

io intendo che hanno scelto di riposizionare in gamma, il monster diversamente rispetto alla prima, lasciando il posto di quest'ultima alla SF.

@ il_wiz: di accessori ducati non ne ho ancora comprati.... anche se non capisco dove sia il problema.... forse Suzuki o Honda le borse laterali ed il cavalletto centrale, come le manopole riscaldate ed i paramani li regalano ed io non me ne sono accorto?

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 11:29   #229
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 7373MASSIMO Visualizza il messaggio
Bellina per andare al mare
basta guardare qualche post precedente... mi sembra che si possa fare qualcosina di più.

Vecchio 04-05-2015, 12:35   #230
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Il Monster ha sempre avuto una posizione di guida caricata sui polsi; sugli ultimi 821 e 1200 la situazione è leggermente cambiata con un po' meno carico, ma l'impostazione è quella. Detto che il Monster 821 al contrario della penultima e terzultima generazione mi piace, non lo comprerei mai comunque proprio per la postura di guida. Aspettavo invece proprio una motina facile con un bel manubrio comodo come lo Scrambler, e l'ho presa.
Detto questo, sono rimasto a bocca aperta dall'operazione di marchetting che Ducati ha fatto con lo Scrambler. Sono stati bravissimi con la Land of Joy ed ammenicoli vari, bravissimi nel mettere in conto di far storcere il naso od incazzare veramente i Ducatisti puri e crudi che il figarello che si prenderà lo Scrambler non lo possono sopportare, ma "l'operazione Scrambler" serviva soprattutto ad attirare nuovi acquirenti Ducati, ed in questo credo abbiano fatto clamorosamente centro.
Detto anche questo, a me della Land of Joy non me ne frega una beneamata fava ma lo Scrambler mi piace; non andrò in giro "Scrambler vestito" ma se una maglietta, una felpa o non so che mi piaceranno non mi farò certo problemi a comprarle. Trovo centrata l'idea di far pagare relativamente poco la moto di base (parlo della Icon che ho) e dare mille possibilità di customizzazione, originale Ducati ma anche, domani, da parte di altri produttori.
Vecchio 04-05-2015, 21:19   #231
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

OT,
Ma una Multistrada col motore 821 no e'??
Vecchio 04-05-2015, 21:55   #232
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

alvit, leggo spesso di questa richiesta, però io non ho studiato marketing, non mi avventuro su questi temi. se in Ducati hanno deciso di non farla più (la precedente c'era 1100 e 620), avranno le loro motivazioni.... dalla differenza di prezzo non appetibile, al non voler svilire una delle due ammiraglie di casa.... non so

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Vecchio 04-05-2015, 22:13   #233
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

E no, 620 l'e' un po' pohino
Vecchio 05-05-2015, 08:57   #234
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

comunque taglierebbe definitivamente le gambe alla Hyperstrada

Vecchio 05-05-2015, 09:29   #235
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
comunque taglierebbe definitivamente le gambe alla Hyperstrada
Il problema Ducati ce l'ha comunque, perchè di Hyperstrada quest'anno secondo me ne venderanno gran poche con la Tracer a 10.000 euro e le rinnovate Triumph, Kawa Versys, Suzuki V-Strom. Il problema, grosso, dell'Hyperstrada è che è una Hyper "raffazzonata" da semi-tourer con degli interventi tampone, il plexi alto, le sospensioni e la sella abbassate, i riser alzati. Ducati ha fatto centro fino a quando il settore delle tourer 800 è stato un po' lasciato da parte, ora va di gran moda, e a ragione e x Ducati sarà dura. In occasione dei vari questionari che Ducati manda ho già chiesto più volte che mi facciano una Mts 821 o 900, ma non dev'essere una Mts 1200 col motore più piccolo, ho chiesto una Mts con le misure della Tracer, col design che Ducati sa fare, ed un prezzo entro i 13.000 euro. Fin lì per una Mini-Mts di qualità ci arriverei, rispetto ai 17.000 della Mts 1200 base.
Vecchio 05-05-2015, 10:46   #236
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
far storcere il naso od incazzare veramente i Ducatisti puri e crudi che il figarello che si prenderà lo Scrambler non lo possono sopportare
Ecco perchè dopo 6 Ducati e 25 anni non ce n'è più una nel mio garage...
Vecchio 05-05-2015, 11:11   #237
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

a me di quello che pensa la gente, generalmente, me ne frega niente.... sta a vedere che non posso comprare lo Scrambler / Ducati non lo puo' fare, perchè qualche signore unto, con la frizione a secco aperta e scampanellante... si mette di traverso... mah...

questi fanatismi, per di più in ambito ludico come la moto.... sono intollerabili....

Vecchio 05-05-2015, 11:22   #238
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Se era riferito a me mi sembri più fanatico tu.
Io ho solo cambiato moto e me ne frego (di loro, non di te che nemmeno conosco, sia ben chiaro).
Vecchio 05-05-2015, 11:26   #239
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

predefinito

Oggi ho in uso proprio un Monster 821 mentre la mia Icon viene finalmente trasformata da gialla alla rossa ordinata (e che quindi avrei ricevuto oggi, in ritardo di due mesi). Bel motore l'821, sul Monster sembra leggermente più cattivo che sull'Hyper, la tonalità di scarico è bella piena, può dar fastidio a chi non desidera il rombo. Per il resto è sempre il Monster coi suoi pregi e difetti, ben lontano dalla Scrambler in tutto. In comune hanno solo la piena esposizione all'aria. La posizione di guida è stata edulcorata rispetto alleserie precedenti, il carico sui polsi è minore, comunque dopo una ventina di km ero già stufo della posizione. Non ci andrei sinceramente a spasso, a zonzo volentieri, con lo Scrambler sì

Ultima modifica di LaSuocera; 05-05-2015 a 14:09
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 11:35   #240
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Se era riferito a me mi sembri più fanatico tu.
ecco perfetto... siamo praticamente OT,

se lo scrambler non ti interessa, e di ducati non ne vuoi più..... buona strada

Vecchio 05-05-2015, 11:43   #241
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Quote:
ecco perfetto... siamo praticamente OT,
Su questo forum quando non sapete più che dire vi trincerate dietro l'OT...
Non ti preoccupare, non ti disturberò più
Vecchio 05-05-2015, 11:56   #242
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

il 3d recita "Ducati Scrambler la mia prova"

tu intervieni dandomi del fanatico....

domanda.... che vuoi che ti risponda?

Vecchio 05-05-2015, 12:04   #243
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Perdonami Hedonism: io ho chiaramente risposto a LaSuocera, mentre di fanatismi hai parlato tu, rispondendo, credo, a me.
Rileggi sopra.
Per me comunque finisce (davvero) qui.
Tu fai come meglio credi
Vecchio 05-05-2015, 13:10   #244
asderloller
Guest

predefinito

Ma che vi incazzate a fa.

Comunque vista una full throttle (che era quella che a me piaceva meno) vista dal vivo ed è figa anche quella. Hanno fatto proprio bingo ad estetica.

L'unica cosa dovrebbero vestirsi da scrambler... Sti giubbini tecnici e integrali la rovinano un po' nell'insieme
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 14:26   #245
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
basta guardare qualche post precedente... mi sembra che si possa fare qualcosina di più.
mah una volta si prendeva una Vespa e ci si girava il mondo. Questo signore ha girato 4 anni con una moto del genere:

Oltretutto se vi ricordate in Long Way Round quando Claudio (il cameraman) ha disintegrato la sua ADV su una roccia ha dovuto comprare una sorta di Scrambler russa con cui se ne è andato in giro per mezza Mongolia godendosela molto più che non i 2 compagni di viaggio con moto da 300kg.

Quello che voglio dire è che adesso sembra che se non hai 150cv, la protezione aerodinamica di un SUV e le Givi in alluminio, tu non possa andare da nessuna parte se non fare il giro del giardino.

Io qualche anno fa mi sono sparato con una KTM Supermoto 950R scomodissima e senza nessuna protezione aerodinamica 2gg tra Austria e Germania facendo quasi 2000km. Certo che sarei stato molto più comodo su un GS ma proprio per la difficoltà di quel viaggio (le chiappe ancora mi maledicono) me lo ricordo benissimo ed è un bellissimo ricordo.
L'unico difetto del viaggio era dover tenere il passo di compagni di viaggio con moto più "protette" e quindi meno stancanti. Se fossi andato da solo ed al mio passo sarei tornato più fresco.

Per me la Scrambler è bellissima. Peso, agilità e dimensioni ti permettono di viverla semplicemente con un jet ed un paio di jeans per andare a comprare il giornale a 100mt da casa, farti qualche giretto nel pomeriggio e risalirci per andare a cena in città con la tua compagna.. è come mi vivevo la sm950r .. poi mel'hanno rubata e il sogno si è infranto.

Ci sono probabilmente 1000 moto tecnicamente migliori .. ma la Scrambler non vuol essere la migliore, vuol essere una compagna di scorrazzate come si facevano una volta.

Il prezzo è certamente un po' alto se penso che oggi ho visto la pubblicità di una lancia ypsilon che costa praticamente lo stesso.

Ultima modifica di Ziubelu; 05-05-2015 a 14:29
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 14:48   #246
asderloller
Guest

predefinito

guarda che il giro del mondo lo fai solo con le ALU originali
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 00:05   #247
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
mah una volta si prendeva una Vespa e ci si girava il mondo...............

Ci sono probabilmente 1000 moto tecnicamente migliori .. ma la Scrambler non vuol essere la migliore, vuol essere una compagna di scorrazzate come si facevano una volta.
Ecco... e io che da come eri partito pensavo fossi uno dei pochi che non si son fatti ammaliare dal marchetting della lèndofgiòi.

Lo dico senza voler offendere nessuno, ma ogni volta resto stupito da come un preciso progetto pubblicitario riesca quasi a far perdere di vista all'acquirente quello che realmente sta comprando.
La tanto decantata versatilità e usabilità in fuoristrada è quanto di più incredibile questa operazione di marketing sia riuscita a produrre. Le foto dell'Eroica pubblicate più indietro ne sono la perfetta testimonianza, e a pensarci bene l'Eroica stessa altro non è che una furba trovata pubblicitaria.
È una strada polverosa che si fa con qualsiasi mezzo a due ruote senza il minimo affanno... ma lo Scrambler ha quell'aspetto evocativo (e quel lavoro di marketing alle spalle...) che ti fa pensare che senza non saresti potuto andare da nessuna parte.

Che meraviglia...

Ultima modifica di EnricoSL900; 06-05-2015 a 00:23
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 01:37   #248
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Insomma, con qualsiasi moto non lo so, Io la prima volta che ci provai, mi dissi : E che cci vuole, mi avventurai su un sentiero apparentemente facile, dopo neanche 50 metri venni disarcionato fortuna ai lati c'era una folta erba,la moto era una Kawa 400 3C 2 tempi
Vecchio 06-05-2015, 09:11   #249
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Mah... io una volta sbagliando strada sono uscito dall'asfalto per trovarmi su una discesa bella ripida e curvosa, poco sopra Siena; avevo il K1200R/Sport con la fidanzata sul sellino posteriore, e con un po' di pazienza ne sono uscito senza problemi.
Weiss ha fatto tutto il percorso con la RT.

Con la Scrambler è un po' più facile, ma allora ancora di più lo è con una XT660, e ancora ancora di più con un WR.
Vecchio 06-05-2015, 09:50   #250
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Ma infatti la Scrambler non è una moto da off road... probabilmente lo è più la Triumph. Solamente la posizione di motore e collettori "sconsigliano" l'uso in off.

Va in strada meglio di un enduro, ed in off leggero meglio di una stradale pura. Non è la perfetta via di mezzo. Non credo che sia tecnicamente studiata per fare tutto.. probabilmente ha un peso ed un altezza che ti fanno essere più sicuro un po' dappertutto.. poi penso che con una 125 ti sentiresti sicuro uguale... qui entra prepotentemente il discorso di quanto sia figa e alla moda.
Rispondi