Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2021, 10:35   #226
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
c'è qualcosa che mi sfugge?
Io non posso che parlarne bene. Si è fatta 8 anni all'aperto e dal meccanico ci è finita una volta sola (si era sciupato un tubo relativo alla depressione e si accendeva la spia malfunzionamento motore).
Se vuoi concretezza è perfetta (specie la nuova, che a me pare pure bella, anche se il motore per via dell'euro va un po' peggio).
Non l'ho ricomprata solo perchè mi sarebbe costata troppo ed ho avuto un'occasione con questa Teneré 700

Pubblicità

Vecchio 16-11-2021, 11:07   #227
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Anche se di cubatura inferiore e meno "intellligente" della Vstrom (nel senso che sono sicuro hai compreso), hai comprato un'ottima moto.

In grado poi di assecondare magnificamente le tue pulsioni fuoristradistiche.

Un mio cliente (motociclista ed endurista di lungo corso) ne ha comprata una lo scorso anno bianca e rossa. Un oggetto magnifico di cui è super entusiasta.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 11:11   #228
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Rispetto al gs , nella breve prova che ho fatto ho trovato il vstrom meno protettivo e con la sella più dura, inoltre la fluidità del boxer per gli altri bicilindrici penso sia inarrivabile. Moto più basica, con buon rapporto qualità prezzo, complessivamente mi è piaciuta parecchio .
concordo sulla comodità/protettività (ed infatti ho fatto quelle modifiche), sul motore assolutamente no, come fluidità è ben superiore al vecchio bmw 1200 (il mio riferimento è il vecchio bialbero)

Ultima modifica di Smart; 16-11-2021 a 11:30
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 11:27   #229
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Sul motore che va peggio della precedente ci sarebbe da parlarne
Ha sicuramente spostato il picco di coppia di 2k giri ma in compenso ha acquistato un allungo notevole mentre la precedente a +/- 4.5 k era finita. Ovviamente dipende da cosa si cerca, a me piace l'erogazione della precedente e piace anche quella della 2020.
Sulla fluidità incide molto la mappa motore, globalmente riprende senza strappi e sussulti in quasi tutte le condizioni, forse in due tocca usare più il cambio rispetto alla versione precedente.
Vecchio 16-11-2021, 11:43   #230
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Provato anche la versione precedente, l ultima la trovo migliorata come posizione di guida ed erogazione motore. Rispetto al gs come ingombri sembra un motard usato con la mappa motore intermedia trovata un filo più secca alla prima apertura del gas rispetto al gs ,comunque differenze minime. Mi è piaciuta molto come ciclistica....