Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 11:01   #226
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

a questo punto salta sul primo traghetto...

Pubblicità

Vecchio 18-03-2013, 15:35   #227
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ci avevo pensato ... ma non vorrei fare lo sborone nel borgo....
Vecchio 18-03-2013, 16:20   #228
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Dai su tiratr fuori una data seria che si vede in spiaggia o sul lungo mare (cosi evitiamo il problema ristorante )

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 22-03-2013, 21:46   #229
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

[...]

si vede che ha ragione enzino62... come sempre...

siete tutti morti??? COME DA TITOLO DEL 3RD

appena si decide di vedersi, di incontrarsi da qualche parte, che sia autunno o primavera ,... il risultato è sempre lo stesso...... CIOE' NON SI COMBINA NULLA....

non sarà che le badanti non vi danno il permesso, perchè alla vostra veneranda età anche uno spiffero può nuocere alla salute?????:lol :

rispettosi lamps a tutti

Ultima modifica di managdalum; 22-03-2013 a 23:10 Motivo: Art. 3 regolamento
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 07:53   #230
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Fabri
Ma é possibile che deve organizzare il giro per le Rt un Hondista.
Ma che avete paura di rimanere per strada?
Dai ditemi la data più o meno e vi organizzò io,senza se e senza ma,chi viene accetta le mie condizioni di luogo,giro e pappatoia.
Ci state?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Vecchio 23-03-2013, 14:08   #231
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

Domanda di enzino 62 DA TITOLO DEL POST .... siete tutti morti ???

RISPOSTA
si ... defunti e sepolti....

che tristezza... parrebbe che vi interessa solo se l'aggeggio costa tot.. e il + gallo è quello che ha speso 3 centesimi meno.... e si l'apparato xyz si rompe o è in garanzia.....

CHE TRISTEZZA....
Vecchio 23-03-2013, 14:27   #232
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

su di una cosa hai ragione... è la mia badante diciottenne che non mi fà uscire; vuole che coccoli in continuazione... sapessi che du palle...
Vecchio 23-03-2013, 15:45   #233
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

[...]

CARO ROBERTAG...
come diceva qualcuno 50 o 100 post sopra
il livello del perculare e del nullismo (nel senso che non c'+è più niente da dirsi) è arrivato a tal punto che ci son rimaste solo le battute da bar
purtroppo quelle dei bar di 60 anni fa che probabilmente non fanno nemmeno + ridere nessuno.....

la verità è che non si riesce a fare una domanda seria e ricevere una risposta consequenziale.....

sono mesi che apro il forum.... scuoto la testa e richiudo....
probabilmente questa volta chiudo e basta...
lamps a tutti...

ps: io ci ho provato a vedere se si riesce una volta tanto a incontrarci da una parte qualsiasi... ma si vede che non gliene frega una cippa a nessuno...

@robertag
ps:
non prenderla come un fatto personale, sai che non ho assolutamente nulla di personale nè ne tuoi confronti nè con nessuno in nessun modo....

Ultima modifica di managdalum; 23-03-2013 a 22:35 Motivo: Art. 3 regolamento
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 15:50   #234
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Scusa ma invece di scuotere la testa xche' non organizzi tu?
Magari ti seguiamo.........
Vecchio 23-03-2013, 16:38   #235
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Topcat, provo a risponderti io.
Faccio parte di club, a vario titolo, da oltre 20 anni e ti posso garantire che i problemi ad organizzare incontri è "endemico". La gente vuole sapere:
- Giorno ed ora esatta di partenza - luogo del 1° incontro - vari pit stop per raccogliere strada facendo quelli che man mano si incontrano sul percorso - dove pernottare ed a quanto a camera - [COLOR="Red"] COSA MANGERANNO[COLOR="Black"], particolare questo di primissima importanza, ca@@i e mazzi, in caso contrario non riuscirai MAI ad organizare niente e.........................non è assolutamente detto che la tua proposta venga accettata per come la proponi, perchè il rischio di dovervi apporre 17.534 modifiche è dietro l'angolo.
Personalmente non sono interessato alla tua proposta, perchè a breve partirò per la Sicilia dove trascorrerò, forse, un meritato periodo di sana tranquillità, ma soprattutto di "reset" mentale. Ma altri possono avere mille motivi per non essere interessati, magari con sommo dispiacere, alla tua proposta.
Pertanto non prendertela e cogli lo spunto che ti ha dato Maxriccio, organizza per benino un evento e vedrai che troverai, magari non tantissimi, ma persone che lo apprezzeranno.
Con osservanza.
Vecchio 23-03-2013, 17:25   #236
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
CARO ROBERTAG...

sono mesi che apro il forum.... scuoto la testa e richiudo....
probabilmente questa volta chiudo e basta...
lamps a tutti...
.....
@robertag
ps:
non prenderla come un fatto personale, sai che non ho assolutamente nulla di personale nè ne tuoi confronti nè con nessuno in nessun modo....
non l'ho pensato nemmeno un attimo che tu ce l'avessi con me... sono stato frainteso; ho dimenticato di mettere qualche smile...

per il resto anch'io, e non solo, e codesto 3d lo dimostra, ho notato che da qualche tempo il forum è piuttosto smunto; sarà che certi anziani non postano come prima? sarà la ... crisi? la quale, a certuni potrebbe avere imposto di rinuciare alla moto, magari vergognandosi di farlo sapere?... una cosa è certa; pochi o tanti che siano gli utenti sono loro (siamo noi) a fare il forum
detto ciò non posso che dare ragione al caro Doppio; ognuno ha le sue beghe quotidiane più o meno importanti che siano. poi ci sono quelli che in qualsiasi modo tu organizzi l'evento, trovano da ridire su qualcosa; dal ristorante al percorso per finire con la data...
altro problema, che potrebbe incidere quantomeno sulla voglia di "radunarci" potrebbe essere il meteo; tra pioggia e neve non è certo stato clemente fino ad ora (non parlo di freddo al quale si può provvedere). quanto meno da queste parti... e lunedì si attende ancora neve, spero che cannino clamorosamente le previsioni...
Vecchio 23-03-2013, 18:19   #237
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Non siamo morti anzi..ogni domenica organizzo, quando il meteo ci da una mano.media e sui 350/450 km domenica scorsa era proprio freddo e gelo e poi ci ha accompagnato la pioggia...

( quando si organizza qualcosa,non si può perder tempo a fermarsi a mangiare e bere..(al massimo un panino al volo)..il bello e trovarsi e condividere la passione per la moto stando in sella e divertendosi tra le curve e non star fermi a riempirsi come maiali,perche dopo in moto non si ha più voglia di girare..! )

Stamattina uguale..moto moto moto ...mettono pioggia domani cosi ci siamo Avantaggiati..

Ciao
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 20:52   #238
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Ha ragione Otto! Quando si organizza un giro, bisogna pensare solo al girare in moto e non alla panza......solo soste tecniche e per un panino.

Oggi ho provato la nuova fjr....vibra più della mia.
Vecchio 23-03-2013, 21:02   #239
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

@topcat...scusa oggi c'e`stata la porca in tavola.
In molti ci siam visti oggi.
Vecchio 23-03-2013, 21:13   #240
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Zangi ha visto solo la mia targa
Vecchio 23-03-2013, 22:11   #241
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
Ha ragione Otto! Quando si organizza un giro, bisogna pensare solo al girare in moto e non alla panza......solo soste tecniche e per un panino.

Oggi ho provato la nuova fjr....vibra più della mia.
quella di Otto è stata sempre un'ottima lezione di come si dovrebbe organizzare a fare un giro,io sono stato con lui,tanti km e un panino al volo,ma purtroppo non tutti i motociclisti sono come otto e i suoi amici,spesso chi sente panini non viene,spesso chi sente 400 km non viene....allora dopo anni di organizzazioni e amministrazioni siti ho capito una sola cosa,si,si deve avere la percezione di essere con la stessa testa dei maggior numero dei partecipanti e cioè capire un po'tutti ma la decisione di cosa fare e come farlo lo deve prendere una sola persona SENZA FARSI INFLUENZARE di niente,vige la legge"CHI MI AMA MI SEGUA"
Ricordo l'ultimo input dell'amico di Trento che mi sfugge il nome che stava organizzando un raduno RT che si fermo'proprio all'ostacolo pranzo e successe proprio per prendere in considerazione gli altri...mi spiace ma ribadisco,se volete volentieri un giro l'organizzo io,ma sappiate sin da ora che data,luogo,itineraio e da mangiare decido io senza alcun consiglio.

il mio giro è sgaloppare la mattina magari sino a orario dopo pranzo,anche sino alle 14,poi si va'a pranzo e dopo finito si accompagna i forestieri ai caselli per il ritorno a casa,percio'un 4 massimo 5 ore di moto e poi si passa alla comunicazione verbale e scambio di opinioni che male non ne fa'visto che lo scambio virtuale lo facciamo quasi tutti i giorni.

questo il raduno tipo;

domenica
Incontro a bassano del grappa vi daro'io il luogo,alle 9 benzinati e con bisogni corporali gia'espletati(donne avvisate)

ore 9,15 si parte chi cè cè

si sale sulla giostra a circa 1000m,dopo una bella sgaloppata turistica
ore 10,30 arrivo in paese su a 1500 metri,colazione e caffe' ore 11,15 si parte
ore 12 fermata pipi' e ripartenza....
ore 14 arrivo al ristorante,con 30 euro a testa mangeremo tipo matrimonio con i contro cazzi pesce o carne e chi vuole berra'come un cammello,fine pasto baci e abbracci e tutti a casa.
Il giro sono circa 250 km.

consigliato venire zavorrati.
sconsigliato il giro agli smarmittati smanettoni perche'l'euforia di essere il meglio della compagnia a volte fa'brutti scherzi quando si è in tanti e se deve essere un giorno di festa lo deve essere e basta.
consigliato moto RT ma qualsiasi altra tipologia guidata ma mototuristi(quelli veri)sono ben accettati.
per chi è di fuori zona ho un'amica che ha un B&B in zona che con 25 da la singola e 35 la matrimoniale con garage comperto per la moto cosi'siete in zona gia dal sabato sera.
il ristorante è vicino ai caselli della MI-VE per un pronto rientro

la mappa del giro:
https://maps.google.it/maps?saddr=Ba...=h&mra=ls&z=10

Ultima modifica di Enzino62; 23-03-2013 a 22:14
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 22:42   #242
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Io parlo per esperienza da club, essendo vicepresidente di un moto club, e posso dirvi che negli ultimi anni c'è una moria di partecipazioni ai giri in moto incredibile...e non si sà come organizzare spesso e volentieri si ricevono critiche gratuite e basta....perché parliamoci chiaro è facile criticare il prossimo....ma invece di fare questo chi critica perché non prova a passare dall'altra parte e provare ad organizzare....?
Ogni anno al mio club abbiamo da organizzare motobefana, motoraduno, calendario delle uscite con gite turistiche e partecipazioni ai raduni, iniziative varie in città tipo esposizioni di moto d'epoca.....eppure ogni volta qualche socio critica....però quando gli dici ascolta se sei tanto bravo perché non hai partecipato all'organizzazione...e ti sei defilato quando ti è stato chiesto un aiuto..???
Vecchio 23-03-2013, 23:11   #243
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Non per ripetermi....ma avete accesso alla sezione giri randagi del nord?
Li i giri e raduni ci sono,di ogni tipo e gusto.
Vecchio 23-03-2013, 23:27   #244
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ha ragione zangi......organizzate un giro nei giri randagi....però secondo me non è possibile e neppure bello fare un raduno di sole rt o limitare la partecipazione solo a chi ti è simpatico......
Per quello ci sono gli mp, vi scambiate il num. di telefono e vi organizzate......
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 23:53   #245
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

dico la mia: non serve organizzare! basta sapere data e ora per la partenza! una vaga idea sulla direzione(nord sud est ovest) e poi si vagabonda tra curve tappa dopo tappa. Quando hai fame mangi...quando hai sonno dormi...e quando vuoi trombare....va bhe avete capito!
si chiama zingherata....ma bisogna essere molto'jazzisti' per godersela!!!
Vecchio 24-03-2013, 06:33   #246
giammi19
Mukkista doc

ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

nessuno a pensato o scritto :
qui essendo nel forum Rt,è stato dato modo a tutti di dire la propria sulla data del RadunoRT,sulla località a piacere.Da questo si doveva solamente prendere e partire.
Per quelli che hanno altri impegni per altri che non possono, per alcuni a cui non piaceva ne data ne location...ci sarebbe stata un altra occasione... questo doveva essere l'inizio.
La motorata da 500km è solo un giro di un giorno bellissimo, con panino o un piatto di pasta, il nostro doveva essere il 1° raduno RT con,puntello alla località di ritrovo, giretto locale,2 curve,doccia poi gambe sotto al tavolo,gustosa cena, vino ..racconti ... sparando c@@@te con un limoncello,grappa o una sambuca e poi tutti a nanna per il giro del giorno dopo .... quello che avete fatto sempre ma che ora per vari motivi non si riesce più di fare.
Io personalmente mi faccio 20/25mila km anno Italia o Estero... il mio era solo un piacere per conoscersi,per vedere le facce di chi mi scrivo qui ....
buona domenica
Vecchio 24-03-2013, 08:42   #247
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Ottorenato, non è che tu abbia torto, ma tu parli di un giro "fuori porta" fra amici "vicini", che si incontrano la domenica mattina e partono verso l'ignoto. La proposta era per un raduno, che essendo rivolto a persone "sparpagliate" in varie regioni, presuppone di farlo in un fine settimana, con tanto di pernoto e pappa. Ancora mi ricordo un raduno di spùteristi da me organizzato a Livigno passando per la Svizzera con paesaggi mozzafiato, cascate, muraglie di neve, ruscelli ca@@i e mazzi, porca paletta, l'unica cosa che i miei amici ancora si ricordano e mi ringraziano è per la carne sfilettata alla brace che gli ho fatto mangiare a Chiavenna..
E tu mi parli di panini & birretta al volo.?
Con osservanza.
Vecchio 24-03-2013, 08:44   #248
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

L'ha già detto zangi me mentre voi siete qui a farvi le pippe mentali, noi(come tanti altri) ieri ci siamo fatti un bellissimo giro , incontrando molta gente del forum.........una allegra compagnia, tante risate e un buon pranzo...........cosa serve mettere paletti sul tipo di moto?
Tu enzino visto che hai venduto l'rt non potresti partecipare............
Addirittura ho letto che solo i "mototuristi" possono partecipare.......mi definisci "mototuristi" per piacere?
Io sono abituato a fare mototurismo con il vfr, l'rt la uso solo quando devo andare in due........
Poi mi definisci smanettone? Cioè non bisogna superarti?
Non hai considerato che magari c'è qualcuno che va il doppio di te in sicurezza?
O bisogna essere dei fermoni ?

Per ultimo ragazzi, chi non ha la zavorrina, provveda ad affittare una escort perchè altrimenti l'enzino non vi vuole.......ma mi faccia il piacere......

Enzino senza offesa, ma con tutti questi paletti lo sai chi verrà al ritrovo? solo i soliti 4 con cui sei abituato a girare, non fai venire voglia a nessuno di venire,men che meno a me.

Senza polemica però questo è il mio pensiero.

Ultima modifica di pippo68; 24-03-2013 a 08:53
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 09:01   #249
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Gente se iniziamo a mettere paletti tipo solo Rtisti o solo moto turisti (che poi cosa ti dà la qualifica di moto turista l'aver percorso chessò almeno 10000 km /anno in giri turistici...?) è finito il bello di incontrare gente con cui normalmente si scambiano opinioni sul forum.
E' vero che chi scrive su questo forum al 90-95% possiede mezzi marcati BMW ma non deve essere un paletto il non possederlo.
A mio parere ci deve essere il piacere di incontrare gente che ha la tua stessa passione usare un mezzo a 2 ruote per divertimento e nulla più e vedere in faccia chi magari spesso ti bacchetta sul forum....
Poi i pareri sono discordi sul tipo di organizzazione:
panino e indigestione di km o giro più tranquillo e magnata rilassata in compagnia....
Per me ognuno è libero di scegliere le proposte che + si aggradano al suo stile di vivere la moto e come giustamente diceva qualcuno esiste la sezione giri randagi, si legge il programma di un giro e si prova ad andare se non piace nessuno ti obbliga ad andarci sempre...
Poi sempre dalla mia esperienza di vita da moto club ho notato che + si invecchia ed in genere si preferisce magari il giretto + corto ma assolutamente ci deve essere il ristorante/trattoria con mangiata altrimenti il giro è moscio....anzi il giro è studiato in funzione del ristorante meno in funzione della strada o del panorama....
Vecchio 24-03-2013, 09:37   #250
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Tu enzino visto che hai venduto l'rt non potresti partecipare............
Addirittura ho letto che solo i "mototuristi" possono partecipare.......mi definisci "mototuristi" per piacere?
Io sono abituato a fare mototurismo con il vfr, l'rt la uso solo quando devo andare in due........
Poi mi definisci smanettone? Cioè non bisogna superarti?
Non hai considerato che magari c'è qualcuno che va il doppio di te in sicurezza?
O bisogna essere dei fermoni ?

Per ultimo ragazzi, chi non ha la zavorrina, provveda ad affittare una escort perchè altrimenti l'enzino non vi vuole.......ma mi faccia il piacere......

Enzino senza offesa, ma con tutti questi paletti lo sai chi verrà al ritrovo? solo i soliti 4 con cui sei abituato a girare, non fai venire voglia a nessuno di venire,men che meno a me.

Senza polemica però questo è il mio pensiero.
sti cazzi
Fai tutto sta manfrina offendi pure e poi ti lavi le mani dicendo senza polemica?
Io non so con chi sei abituato tu a farti i tuoi giri ma i raduni caro pilota con l RT o si fanno con delle regole ferree oppure prendi 4 scalmanati alzi la targa esci fuori i coglioni ammesso che tu lo sai fare e via a manetta senza no regole e ne codici.
Adesso non credo che la gente che conosco io sul forum e che li definisco Rtisti scelgano l opzione 2,conosco gente che e molto capace ad andare in moto e che avrebbero anche dà insegnare a te e me compreso si chiamano Ottorenato,Bert ,Zonta e tanti altri ma non aspettano certo un giro con amici e moglie al seguito per fare i pagliacci in moto.
Comunque tu sei l esempio classico e lo dimostri con il tuo intervento che raduni veri in questa stanza non se ne possono fare.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2