|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2012, 13:55
|
|
Guest
|
te credo.... è la brutta copia del V Strom..
|
|
|
04-10-2012, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Un salto stamattina in un conce KTM.2 chiacchere col capo officina sul 1190.Molta perplessita e nessun entusiasmo x il nuovo arrivo.Si capisce che si stanno allontanando parecchio dallo spirito KTM.Mi tengo il 950.E se mai lo cambiero andro di 690.
|
Tranquillo...il capoofficina non ne sapeva un tubo della nuova 1190 adv e nemmeno l'aveva vista su internet...
|
04-10-2012, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
la frenata integrale bmw è ottima...non capisco che problemi vi dia...tutti sempre a cercare di rosicare il decimo siete? ah gia dimenticavo che sono una mezza pippetta e guido un rivetto, non una moto.
|
|
|
04-10-2012, 15:23
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Non mi dite che mentre si sta in curva e pinzate sull'anteriore solamente, non succede nulla? Non tende a raddrizzarsi? 
Dai su, tutti piloti...
Da quel che ricordo, la GS usa la frenata integrale usando il freno posteriore (che fa intervenire anche quello anteriore) giusto? Decisamente scomodo.
Normalmente si usa sempre di più l'anteriore.
Comunque, tornando alla ST (si, avevo scritto XT...  ) la frenata combinata entra solamente usando il freno anteriore. Se si pigia prima il post e poi l'anteriore, la frenata é indipendente.
Posso garantirvi che in 19000km di ST non mi ha mai dato nessun fastidio talmente neutra risulta la frenata. C'è, ma non la senti affatto, grazie anche ad un ABS che ritengo spettacolare e poco invasivo. Venendo poi da BMW  , altro che invasivo... Lasciamo stare.
Ora in ktm non so che logica di funzionamento ci sia, ma sicuramente non sarà come BMW.
Già dal fatto che ci sia un ABS che in modalità offride lascia l'abs solo all'anteriore, la dice lunga sulla logica di funzionamento.
Pare che questa regola e/o sistema la vogliano adottare per tutta la gamma enduro ECX. É inutile a fare e dire di essere tutti piloti, in off si cade, sempre. Le cazzate se le porta il vento 
|
|
|
04-10-2012, 15:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Un salto stamattina in un conce KTM.2 chiacchere col capo officina sul 1190.Molta perplessita e nessun entusiasmo x il nuovo arrivo.Si capisce che si stanno allontanando parecchio dallo spirito KTM.Mi tengo il 950.E se mai lo cambiero andro di 690.
|
O magari cercano di piazzare le ultime 990 , poi quando arriverà il nuovo modello in concessionaria ti diranno: "Questa è la migliore Moto di sempre di sempre! veramente avanti rispetto al vecchio modello". Personalmente ritengo inutile discutere di moto con un venditore, per forza di cose non saranno mai veramente obbiettivi. non tutti per carità, ma il 99% si.
|
|
|
04-10-2012, 15:25
|
|
|
@ivanuccio
In ktm a Pescara sono più fiduciosi...
|
|
|
04-10-2012, 15:29
|
|
Pivello Mukkista
|
La frenta integrale ktm dovrebbe essere come quella della xt 1200 : premendo la leva del freno anteriore si frena con 70% ant. e 30% post. Premendao il pedale si frena esclusivamente con il posteriore, e questa è un' ottima cosa secondo me. Honda invece anche premendo il pedale freno post. frena con entrambi... quasta "trovata" non la capirò mai.
|
|
|
04-10-2012, 15:32
|
|
|
Robert, la GS fa la stessa cosa di Honda e pare non dia fastidio a nessuno....
|
|
|
04-10-2012, 15:37
|
|
|
La mia ultima BMW è stata la KGT 1300 e quella frenata combinata col freno post non é che sia stata così logica ed intuitiva, IMHO.
La ST a confronto é uno zucchero  è per far entrare l'abs bisogna fare proprio lo scemo...
|
|
|
04-10-2012, 15:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Non mi dite che mentre si sta in curva e pinzate sull'anteriore solamente, non succede nulla? Non tende a raddrizzarsi? 
Dai su, tutti piloti...
|
cosa centra essere o no piloti?
ci son moto che lo fanno e moto che se ne fregano.
e ci son moto che lo fanno con certe gomme e con altre no.
|
|
|
04-10-2012, 15:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Non sò, l' unico GS 1200 che ho provato era senza ABS (uno dei pochi), ho provato la CT e la cosa non mi entusiasmava. Poi bisogna dire che ogni motociclista tende ad adattarsi alla propria moto e alla fine quello che sembrava un difetto non dà più fastidio. Pensa che con la mia R1150R freno esclusivamente con l' anteriore poichè il post. o non frena quasi o blocca la ruota. Dopo aver rischiato di assaggiare l' asfalto varie volte solo anteriore, e con il telelever te lo puoi permettere anche in curva.
|
|
|
04-10-2012, 15:44
|
|
Mukkista doc
|
mi sa che è da un po allora DAB68 che non provi bmw dato che l'abs l'ha quasi inventato lui sulle moto....
è solo honda che frenando col post frena integralmente anche davanti con un solo cilindretto.
bmw è come yamaha...con la leva davanti frena anche al posteriore. il pedale del post frena solo il post..
Ultima modifica di Boxerfabio; 04-10-2012 a 15:46
|
|
|
04-10-2012, 15:46
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
la frenata integrale bmw è ottima...non capisco che problemi vi dia...tutti sempre a cercare di rosicare il decimo siete? ah gia dimenticavo che sono una mezza pippetta e guido un rivetto, non una moto.
|
ecco.....
dovresti prima pensare
"
ah gia dimenticavo che sono una mezza pippetta e guido un rivetto, non una moto "
in maniera che poi non scrivi nulla....
AHAHAHHAHAHAHA
la frenata integrale e´una minkiata colossale e non c´entra una beata fava il decimo....
la frenata integrale va bene o no a seconda degli stili di guida...
per te andrá bene
a me fa cagare....
|
|
04-10-2012, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
son quasi convinto che se ci fosse un malfunzionamento e si interompesse il funzionamento della frenata integrale se ne accorgerebbero in pochissimi...
|
|
|
04-10-2012, 15:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertinho
La frenta integrale ktm dovrebbe essere come quella della xt 1200 : premendo la leva del freno anteriore si frena con 70% ant. e 30% post. Premendao il pedale si frena esclusivamente con il posteriore, e questa è un' ottima cosa secondo me. Honda invece anche premendo il pedale freno post. frena con entrambi... quasta "trovata" non la capirò mai.
|
A parte che ritengo entrambi una cagata colossale... ma in Honda, Sulla CT, se freni col pedale posteriore attivi solo un pistone dei tre sulla sola pinza di destra mentre se pinzi con la leva anteriore attivi solo le pinze anteriori... quindi, tra tutte, forse, è la meno invasiva.
Ma rimane, per me, una soluzione stupida in entrambi i casi...
|
|
04-10-2012, 16:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
04-10-2012, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viareggio
|
Cerchi bianchi sul ST??? non li avevo ancora visti... la mia "bruttona" li ha neri...
|
04-10-2012, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
|
DAB..sei fuoristrada... 
Il sistema di frenata integrale di BMW è ben diverso da HONDA!!
Col sistema BMW quando si aziona la leva si attiva la frenata anteriore su entrambe i dischi, e contemporaneamente sul disco posteriore. Se la frenata è molto leggera non viene quasi trasmessa potenza frenante al disco posteriore, se la frenata è energica allora viene trasmessa maggiore potenza frenante al disco posteriore. Il pilota se ne accorge perché percepisce sotto il piede destro l'abbassamento del pedale del freno senza averlo premuto!!..la ripartizione della forza frenante tra ruota anteriore e posteriore è regolata in maniera tale che la maggior parte sia ovviamente a carico della ruota anteriore. Mentre se si spinge il pedale senza tirare la leva, allora si aziona il freno posteriore da solo, il che può essere comodo in diversi casi. Per tanto diciamo che Yamaha ha ripreso il sistema frenante integrale di BMW!...e KTM sembra abbia scelto una strada simile.
Honda come ha spiegato PAC, usa una logica ben diversa, ... Il sistema Honda personalmente lo trovo meno efficace e per quanto riguarda le mie esperienze, arrivando veloce in ingresso di curva e utilizzando la sola leva del freno determina una sensibile tendenza della moto a raddrizzarsi...
Ultima modifica di Sgomma; 04-10-2012 a 16:32
|
|
|
04-10-2012, 16:30
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
|
con tutta quella torba posso supporre...scozia
|
|
04-10-2012, 17:09
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
arrivando veloce in ingresso di curva e utilizzando la sola leva del freno determina una sensibile tendenza della moto a raddrizzarsi... 
|
scusa... non ho capito... arrivando veloce in ingresso curva quale, solo, leva del freno usi?
|
|
04-10-2012, 17:41
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ho visto il video ed il contagiri... 12.000 giri... ma a quanto i 125 di coppia? e a quanto i 150cv?...
Me faccio due risate... ahahahahahahah!
|
|
04-10-2012, 18:21
|
|
|
Catenaccio, le foto non si vedono.
La mia ultima BMW risale a 13 mesi fa. Kgt1300, col freno posteriore azionavi un pistoncino dei dischi anteriori. Come detto da Pacifico.
Troppo invasivo, al punto che sentivi la leva del freno ant andar indietro... Dava fastidio.
La mia ex gs era priva di ABS e frenata integrale.
Cerchi bianchi: si, perché l'ho fatta rifare bianca originale, ovviamente senza cambiare cerchi.
|
|
|
04-10-2012, 18:26
|
|
|
No, ho detto una cazzata.
La KGT li aveva entrambi. Sorry.
Anche con la leva ant. sentivi sul piede dx un abbassamento dovuto alla frenata integrale.
Me l'ero dimenticato.
Oppsss.
|
|
|