|
20-07-2011, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paullo ( MI )
|
Presa, Paolok version  ....ma con sella standard
|
20-07-2011, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Benentrato fratello (gemello) nella grande famiglia dei six-frontemarci 
|
20-07-2011, 16:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
COMPLIMENTI!!!
Uguale in tutto per tutto? o ci sono dettagli che devo modificare per metterla nell'albo (primo post)?
Consegna prevista il ?
|
20-07-2011, 16:50
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: italia-ciad
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
|
1255 unità a livello mondiale in 3 mesi corrispondono circa a quante gs 1200 sono riusciti a piazzare nel medesimo trimestre solo in Italia (1220),se come sembra bmw non ha intenzione di sviluppare la k6 naked per lo sfavorevole rapporto budget di investimento-vendite previste (hanno già fatto le loro ricerche di mercato  ) mi domando quale sia il budget previsto per lavorare sui "miglioramenti" del GT/GTL nel futuro più immediato(piedi caldi  ,trasmissione,cambio..),visto che grossomodo le vendite procedono secondo il piano previsto di produzione
|
|
|
20-07-2011, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Quote:
COMPLIMENTI!!!
Uguale in tutto per tutto? o ci sono dettagli che devo modificare per metterla nell'albo (primo post)?
Consegna prevista il ?
|
Aggiungici il Navigator IV a tutte e due..
Mi sembra che gliela consegnino martedì prox
|
20-07-2011, 17:03
|
|
|
Mukkista doc
|
x a.g.
bella domanda....
Ovviamente non si può paragonare con la mole di gs, che rimane il modello che fa "cassa". Però il (dichiarato) successo dei K6 potrebbe far pensare che ci sia qualche euro da investire sui suoi miglioramenti.
Fai bene a mettere tra virgolette il termine miglioramenti perchè quelli da te citati sono più "problemi" che migliorie. Però sappiamo bene che ciò che non sia classificabile come "pericoloso" (e quindi soggetto a richiami) viene risolto solo se c'è un ritorno sugli investimenti.
Altri "miglioramenti" generici che sembrano aver recentemente annunciato e che forse compariranno su qualche bmw 2012 (non è detto che sia la k6) sono le nuove sospensioni (evoluzione dell'esa) e alcune delle diavolerie elettroniche finalizzate alla sicurezza. Tra tutte mi sembrano interessanti i fari diurni e le luci che aumentano la visibilità in fase di sorpasso (intesa come visibilità del mezzo negli specchietti degli altri veicoli).
Sul fronte del cambio/trasmissione mi immaginerei che (anche per salvare la faccia) possano introdurre il cambio elettroattuato (forse come optional di fabbrica). Questo gli permetterebbe di metter mano in quell'area senza implicitamente riconoscere che quello odierno sia "problematico"; e di guadagnarci nel contempo qualce euro...
Ultima modifica di pancomau; 20-07-2011 a 17:22
|
|
|
20-07-2011, 17:31
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
più "problemi" che migliorie
|
Sul resto condivido pienamente,per la frase in quota vorrei fare un distinguo (ci avevo già pensato a suo tempo).
Il vero problema ed al momento solo per l'Utente e non per BMW è che se si esclude chi ha ordinato la moto sulla carta,quelli citati prima non sono problemi ma possono essere solo migliorie.
Mi spiego meglio,dopo la presentazione immagino che certamente qualunque potenziale acquirente abbia provato la moto prima dell'acquisto,questo è molto importante perchè "certifica" che l'esemplare in proprio possesso è esente da "difetti" in quanto conforme al modello immesso in produzione,e purtroppo qust'ultimo passaggio tarpa le ali anche a chi ha acquistato sulla carta in quanto penso che può produrre esclusivamente una Lamentela proprio perchè il modello è conforme,sempre che come hai già detto non sia classificabile come "pericoloso".
Infine ...grazie a BMW per avere ..creato... il k6 
|
|
|
20-07-2011, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Pancomau la moto è identica a quella di Paolok, martedì mi dovrebbero dare la targa....
|
20-07-2011, 19:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da a.g.
Sul resto condivido pienamente,per la frase in quota vorrei fare un distinguo (ci avevo già pensato a suo tempo).
|
In sostanza (se ho capito bene) tu dici che se uno compra qualcosa conoscendone perfettamente pregi e difetti non può considerare a posteriori una "caratteristica" come se fosse un difetto.
Questo ragionamento è condivisibile (quantomeno come principio), ma non è applicabile a tutti gli aspetti di cui parliamo perchè ci sono alcuni passaggi che nella realtà sono a volte diversi:
1) non tutti hanno modo di provare la moto prima
2) c'è chi la prova per mezz'ora e quindi non ha neanche il tempo di capire i dettagli
3) c'è chi la prova anche per 4 giorni... ma non ha la capacità di cogliere alcuni dettagli o potenziali problemi
4) ci sono problemi che si manifestano solo in condizioni particolari
(es: il maniglione della GTL del passeggero te ne accorgi solo se hai il passeggero, il caldo al piede lo si sente se la provi con temperature calde, ecc...ecc...)
Comunque sono il primo ad ammettere che il confine tra i due termini è talmente sottile e grigio che, di fatto, diventa soggettivo.
ma se non ci fosse la soggettività... di che cavolo staremmo a parlare?  
|
20-07-2011, 21:32
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
bello
 Suggerisco di incorniciarla nelle regole del forum... 
 a condizione che non sia una soggettività trolleresca
----------------
Nei punti da te elencati trovo invece che le considerazioni siano oggettivamente giuste e sicuramente da tenere in considerazione nei limiti delle proprie possibilità nell'approccio-prova di qualsiasi nuovo oggetto da acquistare,inoltre estensivamente è molto appropriato dire che dopo una prova può essere difficile definire tutti i pregi e i difetti di una moto (magari sarebbe più facile per i tester delle riviste  ....ma capisco che il discorso diverrebbe mooolto lungo  )
però...
citando sempre il "conforme" all'originale "il difetto" potrebbe diventare una caratteristica sopratutto in caso di contenzioso (azz.. forse sono tornato sul soggettivo ...  )
|
|
|
20-07-2011, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da a.g.
però...
citando sempre il "conforme" all'originale "il difetto" potrebbe diventare una caratteristica ...
|
Per non menarla troppo la butto un pò in caciara...  
Anche questa tua frase sarebbe da incorniciare visto che molti fanno di questa filosofia il loro credo... nel considerare vere moto solo quelle con molto "carattere" (ovvero... con molte di queste caratteristiche  )
|
20-07-2011, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Gossip. Sembra che Fabrizio Corona abbia trattato l'acquisto di un K6.
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
se lo incontro per strada lo investo accelerando !!!!!!!!
|
Si ma vedi di non rovinare la moto, mi dispiacerebbe
|
20-07-2011, 22:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
A proposito di trasmissione quando a Marzo provai la KGT notai con disappunto che il problema alla trasmissione era particolarmente fastidioso,almeno su quella moto, ed infatti lo feci presente alla concessionaria e lo scrissi anche qui sul forum.
Mi spiego meglio il cambio all'innesto della prima era rumoroso e anche duro e l'effetto on/off provocava rumore alla trasmissione oltre alla presenza di un "gioco" avvertibilissimo prima che la moto riprendesse il tiro. Questi problemi mi avevano fatto esitare poi la scimmia e tutti gli altri aspetti positivi hanno preso il sopravvento e l'ho comprata.
Bene sabato mi è arrivata e dopo circa 750km nel fine settimana e devo dire che ho trovato un cambio molto morbido e silenzioso (anche la prima) ed il "gioco" alla trasmissione, che pur essendo presente, mi è sembrato molto minore rispetto alla moto che avevo provato, è chiaro che è solo una senzazione ma la differenza mi è sembrata notevole tanto da farmi pensare che la moto che avevo provato avesse dei problemi o che BMW sia intervenuta in qualche modo apportando migliorie....... vorrei un vostro parere.
Ultima modifica di albio59; 20-07-2011 a 22:33
|
|
|
20-07-2011, 22:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Tu hai ovviamente ben presente la sensazione della moto in prova e quella della tua, quindi nessuno meglio di te può paragonare le due.
comunque... è difficile dare un parere "sensato" a distanza e si possono fare solo supposizioni.
Oltre all'ipotesi che ci siano state delle modifiche, hai sicuramente anche presente che ci sono una serie di fattori che possono spiegare (almeno in parte) queste differenze:
1) aspetto emotivo (tuo) verso la tua nuova amata
2) diversità di chilometraggio
3) diversità di "trattamento" da parte dei conducenti (che hanno maltrattato quella in prova)
4) la tua è ancora in rodaggio
5) differenze tra esemplari (non tutte le ciambelle escono con il buco di uguale diametro)
6) forse diverso olio (se quella in prova aveva già fatto il primo tagliando dei 1000 e magari il conce ci ha messo l'olio "solito" che mette a tutte le altre). Ovviamente questo aspetto influisce FORSE su frizione e cambio.. e non sul gioco della trasmissione.
P.S. dimenticavo... quella provata era sicuramente bianca...
Ultima modifica di pancomau; 20-07-2011 a 22:52
|
|
|
20-07-2011, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Infatti mi riferivo proprio al fatto che qualcuno fosse a conoscenza di eventuali modifiche/migliorie e per quanto riguarda le tue supposizioni eliminerei solo la prima ipotesi in quanto professionalmente sono abituato a provare/collaudare veicoli e quindi il fattore emotivo è trascurabile mentre le altre ipotesi sono tutte plausibili ma ti posso garantire che la differenza è notevole e a mio modesto parere nessuna di queste ipotesi presa singolarmente può giustificare questa differenza.
p.s. era proprio bianca  
|
21-07-2011, 00:04
|
|
|
Mukkista in erba
|
Albio sarei interessato a capire se per innesto della prima non rumoroso e morbido intendi innesto in marcia o da fermo quando sei in folle (semaforo)per quanto riguarda eventuali modifiche al camnio a 3 mesi dalla commercializzazione mi sembra altamente improbabile (ma che fa BMW??....dopo 3 mesi???) sempre che non siano reali i rumors a suo tempo pubblicati sulla rivista francese,in qual caso decade l'ipotesi delle "caratteristiche"  diventa un vero e proprio difetto,una partita mal riuscita?
|
|
|
21-07-2011, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
.....Bene sabato mi è arrivata e dopo circa 750km ......la differenza mi è sembrata notevole tanto da farmi pensare che la moto che avevo provato avesse dei problemi o che BMW sia intervenuta in qualche modo apportando migliorie....... vorrei un vostro parere.
|
Personalmente dopo 6.000 km con la K6, ho raggiunto la seguente convinzione:
Il cambio della K6 è rumoroso (spesso ma non sempre) quando a fermo si innesta la prima e quando a velocità molto bassa come negli ingorghi cittadini, si innestano le prime tre marce, ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso.
La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.
Per rispondere alla tua domanda sarei quindi portato a supporre che quando hai provato la moto la prima volta, attratto dai numerosi aspetti nuovi della moto avrai sicuramente e prudentemente cercati di prendere gradatamente confidenza con la moto, adottando una guida inizialmente lenta, alla quale la rumorosità del cambio ed i giochi di trasmissione specialmente con le marce basse sono avvertibili. Poi dopo qualche centinaio di km cominci a prenderci mano e a condurla a velocità un pochino più sostenuta, ad inserire le marce velocemente... ed allora ti accorgi che cambio e trasmissione diventano precisi e silenziosi, quasi perfetti!!
Ultima modifica di Sgomma; 21-07-2011 a 01:05
|
|
|
21-07-2011, 01:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Per rispondere alla tua domanda sarei quindi portato a supporre che quando hai provato la moto la prima volta, attratto dai numerosi aspetti nuovi della moto avrai sicuramente e prudentemente cercati di prendere gradatamente confidenza con la moto, adottando una guida inizialmente lenta, alla quale la rumorosità del cambio ed i giochi di trasmissione specialmente con le marce basse sono avvertibili. Poi dopo qualche centinaio di km cominci a prenderci mano e a condurla a velocità un pochino più sostenuta, ad inserire le marce velocemente... ed allora ti accorgi che cambio e trasmissione diventano precisi e silenziosi, quasi perfetti!!
|
Diciamo che questa cosa sicuramente rispecchia la mia esperienza di prova.
Adesso con un po piu' di esperienza su questa moto devo dire che faccio meno caso al rumore cambio e on/off, ho messo insieme una guida molto fluida e questo sicuramente aiuta.
|
|
|
21-07-2011, 06:58
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quanto sctitto da Sgomma e Giovanni corrisponde anche a me,ed è particolarmente appropriata la considerazione delle prime tre marce negli ingorghi cittadini di Sgomma
Ultima modifica di a.g.; 21-07-2011 a 07:02
|
|
|
21-07-2011, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
ma se si prende velocità e la guida diviene "sciolta" allora il cambio, oltre a risultare preciso e morbido diviene anche silenzioso.
La trasmissione, a velocità molto ridotte, fa percepire l'on/of quando si accelera o si rilascia l'acceleratore, ma anche in questo caso quando la velocità s'innalza e la guida diviene fluida la trasmissione si dimostra priva di on/of, ed anche nei cambi marcia risulta senza giochi e silenziosa.
|
Osservazioni molto centrate: quello che dici è vero la guida sciolta aiuta molto ma non spiega la silenziosità e la morbidezza all'innesto della prima (sorpresa graditissima) fermo ad un semaforo per rispondere ad a.g.
Per esempio io vengo, coma da firma,da un K/s con cambio elettroattuato che era scorbutico fino ai primi 10.000 km e poi è via via migliorato fino a diventare morbido e preciso dopo i 20.000 ma comunque sempre rumoroso in fase di innesto prima da fermo.Il cambio del KGT invece è pastoso e silenzioso fin dai primi km e quindi non mi aspetto che migliori con l'uso ma mi basta che non peggiori.
|
26-07-2011, 00:56
|
|
|
Mukkista doc
|
aggiunta la gtl di franco g, che purtroppo ha qualche problemino di pairing....
.... "dica 33"  
...è il numero di k6 finora inserite
|
26-07-2011, 17:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Una nuova bimba è arrivata !
Arrivata !
Ho cambiato la mia K1200Gt con la K1600Gt, e devo dirvelo ..... mi sono innamorato.
Sabato a domenica l'ho portata sul passo Gavia (strettissimo ma lei gira come un Gs  ) e sul passo dello Stelvio con 2 gradi e un pizzico di neve  , ma il mio cuore era caldissimo  e mi sembrava di essere ai tropici !
K1600Gt bianca Full optional con Baule, Navi e ordinato lo stop supplementare che non è ancora arrivato.
Ciao
Narok
|
26-07-2011, 20:13
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Legnano
|
l'importante è che non la rovini mettendoci gli adesivi come avevi fatto per la 1200...... 
|
|
|
26-07-2011, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
|
vabbè che prevenire è meglio che curare... ma avete proprio una memoria di elefante ed un cuore di ghiaccio!  
intanto COMPLIMENTI!!!!
(e non starli a sentire che sono solo invidiosi  )
|
26-07-2011, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Complimenti, è veramente una gran moto !!!
p.s. speriamo che oltre al cuore non si riscaldi qualche altra parte del corpo.....
|
|