|
23-03-2011, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
certo che comprarsi una moto da 250 kg, con 170 cv, lunga come un treno e pretendere di guidarla come un ciao, vuol dire aver sbagliato moto.
secondo me hai toppato tipologia di moto. a te serve una moto leggera, agile, cazzuta. lascia perdere le sport-tourer..............
|
Cosa aggiungere di più........forse che con il K/S puoi fare turismo a lungo raggio e sei comodo anche in due ma come sembra non interessa e quindi davvero lascia stare le sport-tourer!!!!!
|
23-03-2011, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Quote:
Cosa aggiungere di pi .....
|
Assodato che le sport-tourer non si addicono del tutto all'uso che ne vorrebbe fare l'amico gattaro, resta da smarcare il tema del motore insulso
|
23-03-2011, 12:28
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
và che abacus si è storto a questa affermazione........
|
23-03-2011, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
albio59:
...approvato!
|
|
23-03-2011, 17:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mansuè
|
prima avero un RT .....moto pesante uguale ma moooooolto più maneggevole...o altri esmpi tipo la sprint ST della triumph o il Z 1000 SX....andando indietro con ricordi ancora mi vengono in mente altre moto non libellule sulla bilancia come vfr 800 o RST futura o cbr 1100 xx superblakbird............queste moto sono della stessa categoria ma a guidarle non facevano così schifo!!!!!
si ho proprio toppato con la moto ma non con la categoria!
Ultima modifica di il gattaro; 23-03-2011 a 17:52
|
|
|
23-03-2011, 17:42
|
|
Pivello Mukkista
|
i miei compagni di scorribande hanno: r 1150 rs, K 1200 RS, cbr xx, vfr 800 e sprint st 1050.....vi sembrano moto cazzute??????
ahn dimenticavo 175 cv su una moto votata al turismo costretto ad andare piano non è una "insulsità"???????????
rispondo a glok: di rivenderla senza rientro nessuno se la prende oppure la Svendo perdendoci parecchie migliaia di euri.....
ci ho pensato e visto che ho sempre avuto una mezza voglia di andare in pista la terrò solo per fare qualche tirata in tutta sicurezza....tanto se allargo nesuno viene contromano!!!!!
Ultima modifica di il gattaro; 23-03-2011 a 17:52
|
|
|
23-03-2011, 18:01
|
|
Trecertaro doc
|
senti: io ho avuto il k1200s. tutto posso dire di quella moto, tranne che di ciclistica non andasse più che bene. mi sembra che tu abbia il 1300 , o sbaglio? bene, il 1300 è ben più maneggevole del 1200. avrai mica problemi con le sospensioni? allargare in uscita di solito vuol dire avere un mono fiacco.
ho avuto la sprint st, non è certo una libellula, forse sullo stretto va benino, ma sul veloce il K se la mangia.......
qualcosa non torna.............
non difendo il kappone, anzi, io alla fine lo odiavo, ma per altri motivi. ma la sua ciclistica devo ammetterlo , non era niente male
|
23-03-2011, 18:14
|
|
Pivello Mukkista
|
si non sei l'unico che la pensa così, l'ho comprata proprio sentendo questi commenti su questa moto. Poi col tempo ho scoperto che questa moto non è per niente quello che immaginavo....ma non credevo proprio fosse così!!! ho tentato anche con gli ammortizzatori ohnlins ma la situazione non è cambiata poi tanto
|
|
|
23-03-2011, 19:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il gattaro
K 1200 RS
|
Giusto per capire (ammesso che tu non ti riferisca alla più recente R Sport), la RS la consideri più maneggevole della K13S ?
|
23-03-2011, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Io ripeto quello che ho già scritto in altri interventi.
A me (soggettivo) questa è la moto che mi ha dato le soddisfazioni maggiori fra tutte quelle che ho avuto, e nei viaggi in due mia moglie non si è mai lamentata, cosa che invece faceva su alcune delle moto precenti accreditate più turistiche di questa.
Fondamentalmente non essendo smanettone (quindi non sò se sopra i 250 allarga o nei curvoni veloci non và giù), questo è l'uso per cui l'ho presa, e per questo uso a me (soggettivo) è risultata una moto azzecatissima.
Se fosse per questo la riprenderei subito, tuttavia alcuni particolari costruttivi che definisco cantinerie, scelte progettuali che reputo errate e fonti di sicura inaffidabilità (per esempio il timing) e cambiamenti fatti sul 1.300 che IMHO l'hanno snaturata mi portano a dire che non la ricomprerei di sicuro.
Forse come hanno scritto altri, l'hai comprata limitandoti a leggere qua e là invece di fare come me: prima di comprarla l'ho provata un gg intero.
Ultima modifica di andrew1; 23-03-2011 a 21:35
|
|
|
23-03-2011, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Senti io ti dico solo questa e senza voler scatenare un putiferio...con k correvo molto di più , chiudevo le curve più strette di un gs (non sono parole mie) di come vado ora con la S1000...che ancora non sento proprio mia.....col ks il feeling è arrivato dopo due mesi, mai avuto moto più guidabile e più facile da guidare.
|
|
23-03-2011, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
hahaha ... a vedere il nik di andrew1 mi ero gia' psicologicamente predisposto al peggio 
Che e' questo idillio di commenti positivi oggi ... ?!? Eri solo a casa e la vicina e' passata per un caffettino veloce  ?!
|
23-03-2011, 21:59
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
[QUOTE=il gattaro;5642317]x Mary, il mio non è criticare ma è esaperazione...scusate lo sfogo ma ero abituato, una volta tornato a casa dopo un giro, a dare una pacca sulla sella della mia motina e dirgli "ti sei fatta valere!!"....oggi con il K gli do solo calci (sul copertone) per aver passato una giornata di fatiche inutili e pensieri! 
Ultima modifica di Abacus; 23-03-2011 a 22:28
|
|
|
23-03-2011, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
|
il mio modesto contributo : sono un paracarro, xò col
k 1200 s mi trovo bene, è chiaro che non è un fulmine nei cambi di direzione e sui tornanti c'è di meglio, ma per fare i fenomeni in quei casi c'è la supermotard...
la posizione x me è OK (x gli incontentabili: mai sentito parlare di risers per il manubrio?), non sento carichi sui polsi, solo un po'
di vibrazioni diciamo oltre i 6000 (ma sappiamo che quei regimi non sono la regola  )
in definitiva, una buona moto considerato lo scopo x cui è nata, sulla tenuta dell'usato lasciamo perdere, ormai non si salva nessuno (forse qualche HD?)
e sulla affidabilità posso dire che il GS 1200 questa estate mi ha lasciato a
piedi (batteria :mad) mentre il K per ora no (dita incrociate)
Lamps
|
|
|
24-03-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
....oggi con il K gli do solo calci (sul copertone) per aver passato una giornata di fatiche inutili e pensieri!![/QUOTE
Quoto![/QUOTE]
Parole sante ...mai stato cosi' d'accordo....a volte gli darei fuoco dalla fatica che faccio per stare al passo con altri..
|
24-03-2011, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
haha ... e' vero. Al tagliando mi sono fatto dare una F650 GS sostitutiva.
Una libellula  .... quando sono tornato sulla kappona ho tirato un sospiro di sollievo: e' stata la fine di un brutto sogno  
|
24-03-2011, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Puglia
|
Io vado in moto da meno di un anno, quindi non ho molta esperienza, ma devo ammettere che quando sono passato al K non è stato per nulla traumatico trovando quasi subito il feelig. Non voglio essere ripetitivo ma la kappa è una sport-tourer che soffre nelle curve strette ma va benissimo sul misto veloce. Io personalmente fatico anche nelle manovre da fermo per il suo peso, però quando esco in due mi sembra quasi di essere solo in moto. Certo ogni motocicletta ha il suo difetto, non esiste quella perfetta per tutte le situazioni, ma criticarla così duramente e definire insulso questo gran motore mi sembra davvero eccessivo. In ogni caso per chi desidera un utilizzo touring ed ama la guida sportiva non posso che consigliarla, ovviamente con tutti gli optionals che mamma BMW ci mette a disposizione.
|
|
24-03-2011, 19:37
|
|
Mukkista doc
|
Mamma mia ! Ma come si fa ad insultare una moto perché non si è capaci a guidarla?!?
|
|
24-03-2011, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Mamma mia ! Ma come si fa ad insultare una moto perché non si è capaci a guidarla?!? 
|
Che sarà mai ha solo detto che è una moto insulsa dal motore insulso (perchè non si riesce ha sfruttare interamente),che non gira, che non solo non ti da emozioni ma ti fa pure incazzare poi per tutto il resto va bene è pure comoda
Quale migliore descrizione per il nostro amato K/S da fare invidia la miglior reparto marketing.........praticamente questo   
|
24-03-2011, 23:04
|
|
Trecertaro doc
|
non ha mai letto che se non sblocca il bullone del telaio, il K non gira.............
aò, si trova male, che ci vuoi fare? mica può piacere a tutti........ io se mi trovassi così male , l'avrei già venduta..........
|
25-03-2011, 00:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
..... una moto complessivamente insulsa!!!!
per quanto riguarda il motore voi riuscite sempre a sfuttarlo????
|
questa affermazione denota un evidente pregiudizio, perché nessun 1300 di impronta sportiva su strade aperte al traffico può essere sfruttato a fondo sempre!!!...
Quote:
detto questo quando la guida con gli amici si fà "allegra" tra le curve ci si rende conto di avere tra le mani un osso che non solo tende ad allargare le curve in uscita ma anche i cambi di direzioni sono particolarmete impegnativi....
|
Usi l'espressione "ci si rende conto" come se tale esperienza fosse universale..ma non è affatto così. Quella che riferisci è solo la tua impressione, ma è molto relativa. C'è gente infatti che il KS lo fa andare sul serio, non po' competere con una RR, ma non sfigura affatto!
Quote:
per non parlare dell'avantreno che non sai mai se la ruota e ben appoggiata al suolo......insomma quando arrivano le curve arriva anche il momento di tiare i remi in barca e salutarli per andar a far compagnia ai chopperisti...
|
Se paragoni la guida del KS ad un chopper le cose sono due..o stai sparando esagerazioni da bar ed usi un linguaggio iperbolico, e quindi tutto ciò che affermi va ripesato..o la KS è decisamente oltre le tue capacità di guida...nulla di male ovviamente..ma bisognerebbe avere l'equilibrio di non attribuire i propri limiti a caratteristiche negative della moto, come se queste fossero oggettive e condivise da tutti...!!
|
25-03-2011, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ovviamente con tutti gli optionals che mamma BMW ci mette a disposizione.
|
Perchè? + 10 perchè?
|
25-03-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Quoto sgomma. Io ho preso la s/rr che come tutte le bestie sportive è talmente reattiva che se sbagli anche di poco ti butta a terra! Magari fosse intuitiva e solida come il k. La dove con il k se esageravo riuscivo a venirne fuori, magari scomposto o stringendo le chiappe con la s andrei a finire in un fosso.
Quindi, cari amici che al rientro prendete a calci il k , che allargate le curve, che quando arrivano le curve dovete lasciar stare....NON LA VENDETE....
Perché se avete di questi problemi con frenata integrata, paralever ,abs etc etc ...se vi fate una moto normale ...gli amici meglio che li aspettate al bar
|
|