|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2010, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Ragazzi, Zio Erwin è un provocatore, non ve ne siete accorti?
Come spieghereste, altrimenti, uno che parla di estetica e di numeri di vendita, dopo aver comprato la HP2 Enduro?

|
08-11-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Di HP2 ne han fatte poche e le han vendute tutte (vendute e non SVENDUTE) senza incentivi e ad un prezzo molto elevato.
Chi ce l'ha se la tiene e per quanto concerne la bellezza, quando riuscirà Guzzi a fare una moto bella come l' HP2 forse sarà ritornata a fare belle moto dopo il Falcone.....
PS: vogliamo parlare di questa presentata in questi giorni e realizzata coi fondi di magazzino spacciandola per VINTAGE????
http://www.omnimoto.it/foto/gallery/...-clubman-racer
|
|
08-11-2010, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Scopiazzare
Ultima modifica di Battista; 08-11-2010 a 11:28
Motivo: errato post
|
|
|
08-11-2010, 11:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
i ritocchi estetici sono azzeccati, la modalita' cerchi in lega con opzione raggi consente di riposizionare ottimamente il prezzo. Del resto bmw fa uguale sulla std e nessuno si scandalizza.LE altre modifiche sembrano azzeccate. La qualita' costruttiva dopo essermela rimirata nei dettagli non e' inferiore a bmw.
Come qualcuno ha detto vende come ktm, da molti venerata.
Ci vorrebbe che anche touratech che fa pezzi per qualunque moto la potesse arricchire un po' di cosette accattivanti.
|
08-11-2010, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Di HP2 ne han fatte poche e le han vendute tutte
|
L'HP2 non era una serie limitata. Ne hanno fatte quante il mercato ne ha richieste, ovvero pochissime, e l'hanno mandata fuori produzione perchè il mercato non le richiedeva.
DogW
|
|
|
08-11-2010, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Di HP2 ne han fatte poche e le han vendute tutte (vendute e non SVENDUTE) senza incentivi e ad un prezzo molto elevato.
Chi ce l'ha se la tiene e per quanto concerne la bellezza, quando riuscirà Guzzi a fare una moto bella come l' HP2 forse sarà ritornata a fare belle moto dopo il Falcone.....
|
concordo, l'HP2 enduro e' molto bella (o almeno a me piace), la megamoto no, la HP2 stradale, se permetti, ricorda molto, ma davvero molto l'MGS01 (che peraltro nonostante sia un progetto ben piu' vecchio - quasi 7 anni di differenza - pesa e va come l'HP2.
Qui c'e' stata solo la follia (perche' non so come altro definirla volendo evitare l'uso di termini da denuncia) delle gestioni Beggio prima e Piaggio poi a non far andare mai in strada, omologandola, quella moto... ma vabbe'.
Poi ci sono modelli come la california, il V11, il griso che non si possono definire brutti. Se poi ti piace il falcone conosco qualcuno che lo vende.
Quote:
|
su questo hai ragione solo in parte, la V7 vintage e', ahime', intrinsecamente vintage...
|
08-11-2010, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
[...], la HP2 stradale, se permetti, ricorda molto, ma davvero molto l'MGS01 (che peraltro nonostante sia un progetto ben piu' vecchio - quasi 7 anni di differenza - pesa e va come l'HP2.
Qui c'e' stata solo la follia (perche' non so come altro definirla volendo evitare l'uso di termini da denuncia) delle gestioni Beggio prima e Piaggio poi a non far andare mai in strada, omologandola, quella moto... ma vabbe'....
|
Su questo dici una verità parziale: la messa su strada camporta aggravi di peso e l'euro3 farebbe il resto per rendere il confronto non più così equilibrato
(ot...per me il periodo di Beggio ed il suo lavoro non ha portato solo cattivi frutti ma ha migliorato parecchie cose in Guzzi, con tutti i limiti ecc..)
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
su questo hai ragione solo in parte, la V7 vintage e', ahime', intrinsecamente vintage...
|
|
08-11-2010, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Bravo aspes come al solito dici cose molto vere.
|
08-11-2010, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
La MGS01 é un'esempio dei tanti treni persi da MG, ...peccato.
La v7 racer é l'esempio di ...una vera presa per il c...
Beggio, con tutti i suoi eventuali errori, era una vero appassionato di moto ed é stato quello che per primo ha cercato di dare una svolta significativa all'immagine e ai prodotti di MG. Che poi ci sia riuscito, é un'altro capitolo della "storia"
|
|
|
08-11-2010, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
L'HP2 non era una serie limitata. Ne hanno fatte quante il mercato ne ha richieste, ovvero pochissime, e l'hanno mandata fuori produzione perchè il mercato non le richiedeva.
DogW
|
NO ti sbagli, le hanno fatte tutte nel 2005, un lotto unico.
Alcune sono state in magazzino fino al 2007 quando hanno venduto le ultime.
NOn è stata capita subito come moto e poi il prezzo esageratamente elevato ha scoraggiato molti dall'acquisto, non è stata una moto per fare numeri ma un semplice esercizio.
Ne han fatte pochissime secondo la logica produttiva standard BMW, alcuni dicono 3500 di sicuro non si sà, BMW non produce "sul venduto" ma a lotti economici, si produce il lotto e lo si vende.
Comunque Guzzi per un lotto di 3500 moto si leccherebbe i baffi e forse leccherebbe anche i tuoi se li hai....
|
|
08-11-2010, 12:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
Su questo dici una verità parziale: la messa su strada camporta aggravi di peso e l'euro3 farebbe il resto per rendere il confronto non più così equilibrato
(ot...per me il periodo di Beggio ed il suo lavoro non ha portato solo cattivi frutti ma ha migliorato parecchie cose in Guzzi, con tutti i limiti ecc..)
|
certo hai ragione, e se prendi esattamente la moto di 7 anni fa e decidi che cosi' com'era va messa in strada sicuramente qualcosa perdi (ma credo nemmeno tanto), allo stesso tempo pero' c'e' da considerare che in 7 anni qualcosa riesci a evolvere (volendo...)
Aprilia ha progettato i telai e le ciclistiche delle Guzzi di ultima generazione, e il lavoro fatto e' decisamente notevole dato che le ultime Guzzi sono belle da guidare. Pero' sui pregi e difetti della gestione Beggio ci sono discussioni apertissime tra gli stessi guzzisti, e non se ne ricava molto: la sostanza e' che da una parte c'e' un centro ricerche e sviluppo che ha valori d'eccellenza e potrebbe esprimere idee e progetti davvero notevoli, dall'altra c'e' una managment ... come dire... italiano, con una visione che penso fatichi ad arrivare alla settimana, e da cui ne conseguono atteggiamenti diciamo "timidi" nei confronti del mercato e di come andrebbe affrontato.
|
08-11-2010, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
La qualita' costruttiva dopo essermela rimirata nei dettagli non e' inferiore a bmw.
|
Non ho mai visto in fiera moto assemblate male, sarebbe da coglioni......
Per valutare bisogna aspettare qualche mese e andare in concessionaria....
|
|
08-11-2010, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
Noise, capisco l'amore dei Guzzisti per il marchio, però siamo obbiettivi e ragionevoli, Guzzi dal management Colaninno non è ritenuto un brand primario, hanno dirottato gli investimenti su Aprilia, è palese come stiano facendo le nozze coi fichi secchi.
Se avessero milioni di budget a disposizione avrebbero sicuramente prodotto ben altro...
|
|
08-11-2010, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
alcuni dicono 3500
|
Qui dicono 2910
http://trailriderreports.blogspot.co...p2-enduro.html
Quote:
Comunque Guzzi per un lotto di 3500 moto si leccherebbe i baffi e forse leccherebbe anche i tuoi se li hai....
|
Anche la Ferrari si leccherebbe i baffi per un lotto di pari a quello dell'auto BMW meno venduta, il che non significa che Ferrari produca cattive auto.
|
08-11-2010, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
Vabbè la Guzzi è bellissima e fa bellissime moto, sei contento?
|
|
08-11-2010, 12:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
E' sufficiente guardare le Stelvio che sono già su strada, senza bisogno di aspettare.
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Vabbè la Guzzi è bellissima e fa bellissime moto, sei contento?
|
Si!  
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quoto il messaggio 238. Piaggio e i suoi "strateghi" non hnno ancora capito bene come muoversi con il marchio MG..., se invece lo hanno capito, lo mascherano benissimo!
|
|
|
08-11-2010, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Noise, capisco l'amore dei Guzzisti per il marchio, però siamo obbiettivi e ragionevoli, Guzzi dal management Colaninno non è ritenuto un brand primario, hanno dirottato gli investimenti su Aprilia, è palese come stiano facendo le nozze coi fichi secchi.
Se avessero milioni di budget a disposizione avrebbero sicuramente prodotto ben altro...
|
Piaggio e' fondamentalmente impegnata a produrre tri-cicli e quadri-cicli per i mercati emergenti. Colaninno aveva annunciato una novita' epocale, un mezzo antigravitazionale che si muove con la sola forza del pensiero e la curvatura spaziotemporale prodotta dal movimento degli astri: un ape a 4 ruote, 3 posti e 300cc... bah.
Ha dirottato gli investimenti su Aprilia considerato il brand portabandiera dell'innovazione, con risultati quantomeno contraddittori (anche qui ottime moto, alcune eccezionali , ma con risultati di vendita deprimenti).
Il marchio Guzzi e' una fastidiosa eredita' della precedente gestione. Su questo non mi pare ci sia molto da essere IRragionevoli o fare equilibrismi dietrologici. Colaninno voleva chiudere Mandello. Punto. Qualcuno forse gli ha fatto notare che piazzando un ovale con un aquila su qualche motoretta qualcosa ancora si riesce a vendere. Qualcun altro avra' insistito per mettere in produzione progetti gia' a buon punto della gestione precedente da cui sono venute fuori Griso, Breva, Norge e Stelvio. Non vendono una cippa, ma sono moto belle (o almeno, sono dei "tipi" e incontrano il gusto di qualche debosciato tipo me, anche per amore del marchio e di quello che ci vede dentro, ma si sa che quando ci si compra dei giocattoli la ragionevolezza conta poco, altrimenti non ci sarebbero tutti sti splendidi GS in circolazione in Italia)
L'amore per il marchio non e' che mi rincitrullisce al punto da non saper distinguere tra una bella Guzzi e una brutta Guzzi. Allo stesso modo l'amore per le moto... e me ne piacciono davvero tante maledizione!... non mi fa dire che quelle piu' vendute sono le piu' belle o le migliori. Sono quelle che piacciono di piu', dove nel "piacciono" c'e' un bel po' di cose e di sociologia applicata (estetica, moda, efficacia, status symbol, storia, evocazione, avoluzione...)
Diciamo che a dispetto delle scelte commerciali di Piaggio, a dispetto del mainstream, del gusto dominante, delle scelte altrui ecc ecc scelgo quello che mi piace e dopo se qualcuno mi dice che ho una moto che ha venduto non piu' di 60 pezzi (credo che il 1200 sport stia in quell'ordine di grandezza) la cosa mi turba talmente tanto che monto uno scarico conico Agostini.
Se possibile apro una breve parentesi: io discuto di gusto con chi la pensa diversamente da me e ha gusti diversi dai miei, e magari penso, o m'illudo, che chiacchierando e scambiando idee ci si possa immaginare qualcosa di diverso da unita' di misura tipo "ce l'ho io la moto piu' figa dell'universo fatta dal marchio piu' figo dell' universo" - la cosa ovviamente vale anche per me senno' non starei a chiacchierare su sto forum...
|
08-11-2010, 13:01
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Non ho mai visto in fiera moto assemblate male, sarebbe da coglioni......
|
purtroppo causa influenza ho saltato il salone, il commento sulle finiture si riferisce a esemplari visti per strada (serie precedente)e alla griso 1200 di un mio collega.
|
08-11-2010, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
NO ti sbagli, le hanno fatte tutte nel 2005, un lotto unico.
|
La produzione a lotti non è un'esclusiva di BMW. La moto non era una serie limitata. Se non ci avessero messo tre anni per vendere il primo lotto, ne avrebbero fatto un secondo.
Quote:
Comunque Guzzi per un lotto di 3500 moto...
|
Mentre Honda, sopra un modello da 3500 esemplari venduti in tre anni, ci piscia.
Case diverse hanno inevitabilmente break-even diversi, comunque io posseggo un modello che è considerato un insuccesso anche per Moto Guzzi. Costava molto, e ne vendettero poco più di 2000 in tre anni che fu a listino (numeri dello stesso ordine di grandezza dell'HP2 quindi). Per fortuna io non ho bisogno che sia il mercato a dirmi quale moto mi piace.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 08-11-2010 a 13:21
|
|
|
08-11-2010, 14:24
|
|
Mukkista doc
|
Dog....parla di Guzzi che magari qualcosina ci azzecchi....
|
|
08-11-2010, 15:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
Se mi posso permettere...che palle!
Adorate le Guzzi, bene...per me sono come la corazzata Potëmkin: una CAGATA PAZZESCA!
Rispetto la passione e l'attaccamento al marchio dei Guzzisti, ma, per favore,
non cercate consensi da parte del 100% dei motociclisti !
|
|
|
08-11-2010, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Questa non l'ho capita
|
08-11-2010, 15:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
Se mi posso permettere...che palle!
Adorate le Guzzi, bene...per me sono come la corazzata Potëmkin: una CAGATA PAZZESCA!
Rispetto la passione e l'attaccamento al marchio dei Guzzisti, ma, per favore,
non cercate consensi da parte del 100% dei motociclisti ! 
|
hai ragione, chiedo scusa, non volevo ferire la tua sensibilita', non ti chiedo compassione e non volevo rubare il tuo prezioso tempo.
|