Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 18:52   #1
GS1100CRAZY
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS1100CRAZY Visualizza il messaggio
GRANDE Vincenzo 66 (che 66 é pure il mio anno di nascita !!)
Lo contatto subito !!!

Sciaooo
Ancora Grazie Vincenzo66, ho chiamato la ditta e mi ha detto che lo Showa originale come il mio a revisionarlo completo costa 70,00 euro.

Voilà 530,00 euro risparmiate

Sciaooo
Vecchio 16-10-2010, 00:47   #2
macchianera59
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Caro Crazy....non volevo offendere la tua essenza di purista tutto d'un pezzo...probabilmente sei di quelli che "macchine come la fiat 850 o la nsu prinz non ne fanno più.."....Vabbeh,dai...quando però ti sarai stufato di tutta 'sta ferraglia inguardabile,vendi tutto.....e vedrai che,con il meraviglioso ricavato, una pizza e una birra ti ci escono ....Lamps a tutti (ma la funzione lampeggio c'era sul 1100...??? )...
macchianera59 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 11:21   #3
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchianera59 Visualizza il messaggio
quando però ti sarai stufato di tutta 'sta ferraglia inguardabile,vendi tutto.....e vedrai che,con il meraviglioso ricavato, una pizza e una birra ti ci escono ....Lamps a tutti (ma la funzione lampeggio c'era sul 1100...??? )...
Confermo... Macchia, complimenti il trolleggiare ti riesce proprio bene! Sei un mito!!!
Vecchio 16-10-2010, 12:08   #4
boxer70
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Mah io i GS li ho entrambi e il mio 1100 segna 121.000km e a confronto (parere personale) sono moto simili con la differenza che il 1200 è chiaramente più leggera e più potente ma per quanto riguarda la maneggevolezza e la satabiltà il 1100 non ha niente da invidiare....praticamente un binario!
Sarà anche il fatto che oramai la vecchia mukka la conosco come un scarpa vecchia, ci ho girato nel periodo in qui riuscivo a girare veramente in moto....non lo so, comunque il 1100gs è veremente un gran ferro!

P.S. X GS1100CRAZY: Se posso darti un consiglio sulla mia ho fatto rigenerere i suoi ammortizzatori originali e ho fatto cambiare la molle con dell progressive della "Hyperpro", a me e contato tantissimo sia nel misto che nei lunghi viaggi e la moto non tende più ad affondarsi quando ci sali.
Salutoni a tutti
Vecchio 18-10-2010, 16:11   #5
GS1100CRAZY

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Caro Crazy....non volevo offendere la tua essenza di purista tutto d'un pezzo...probabilmente sei di quelli che "macchine come la fiat 850 o la nsu prinz non ne fanno più.."....Vabbeh,dai...quando però ti sarai stufato di tutta 'sta ferraglia inguardabile,vendi tutto.....e vedrai che,con il meraviglioso ricavato, una pizza e una birra ti ci escono ....Lamps a tutti (ma la funzione lampeggio c'era sul 1100...??? )...
Caro, non mi hai offeso, queste sono le chiacchere da bar che più ci divertono !!!
Io il 1200 lo ho provato e quindi ho parlato per ragione di mia impressione personale; tutta 'sta differenza non lo avvertita, se non come peso quando la tiri su dal laterale da fermo per metterla in moto (Anche perché il mio 1100 essendo un prima serie, pesa solo 238 kg. contro i 231 del 1200).
Non sono affatto un nostalgico dei motori vecchi, ma la tua GS é solo la normale derivazione negli anni del 1100, con più cavalli perché é più strozzata nello scarico, ma alla fine le prestazioni non sono tanto dissimili, anzi, ai bassi nel misto stretto é più bello il 1100, fidati.
Noi giriamo in gruppo con dei 1150, dei 1200 sia ADV che std e anche degli HP2; anche qui l'affidabilità dei vecchi ferri é veramente schiacciante (che é anche giustificabile per via dei diversissimi numeri di moto prodotte, e per i prezzi che ai vecchi tempi erano tanto più alti della concorrenza !)
Infine non ho nessuna intenzione di venderlo, perché visto che fra quattro anni diventa storica e non pagherà più il bollo e avrà assicurazione ridotta, sta bene nel mio garage.
E' chiaro che anch'io mi sono rassegnato a pensare di dover mettere come sostituta, fra qualche anno un 1200, perché non ne troveremo più usate di 1100 e 1150, ma non é che non dormo la notte nella speranza che ciò avvenga al più presto.
Con questo, sono contento che ti trovi bene, però continuo a non capire come non ti potesse piacere anche il 1100 che come guida se non é zuppa ......

Sciaoo
Vecchio 16-10-2010, 10:08   #6
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ostia che c'è il lampeggio; ogni volta che incontro un 1200 sul carroattrezzi lo aziono sempre......anzi oramai sarà anche ora che cambi le lampadine, si saranno oramai fuse.
E non sto scherzando!ahahahahaahh!....però è vero.
Nuovo Gs 1200 2011
http://media-cloud.bestshopping.com/...go02009493.png
Pilota del suddetto mezzo (giovane dentro)
http://www.chemistryland.com/Element...ks/LegoMan.jpg

1100 Gs for ever - bastardo dentro.....e anche fuori

Ultima modifica di feromone; 16-10-2010 a 10:15
feromone non è in linea  
Vecchio 17-10-2010, 01:28   #7
macchianera59
Pivello Mukkista

Smile

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Ostia che c'è il lampeggio; ogni volta che incontro un 1200 sul carroattrezzi lo aziono sempre......anzi oramai sarà anche ora che cambi le lampadine, si saranno oramai fuse.
E non sto scherzando!ahahahahaahh!....però è vero.
Nuovo Gs 1200 2011
http://media-cloud.bestshopping.com/...go02009493.png
Pilota del suddetto mezzo (giovane dentro)
http://www.chemistryland.com/Element...ks/LegoMan.jpg

1100 Gs for ever - bastardo dentro.....e anche fuori
Feromone...Feromone....Ho guardato a lungo il "lego man"....simpatico,simpaticissimo...!! Davvero.E mi è venuta una splendida idea :aprire un 3d e avviare una sorta di referendum con il seguente quesito:volete voi suggerire a Feromone di sostituire il suo orripilante avatar con il lego man...?
Vecchio 17-10-2010, 23:27   #8
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
:volete voi suggerire a Feromone di sostituire il suo orripilante avatar con il lego man...?
Pensa che in un altro forum utilizzo (anzi utilizzavo) questo, poi mi hanno "intimato" di cambiarlo.

http://i54.tinypic.com/11uaj4l.jpg

1100 Gs for ever - bellezze
feromone non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 01:49   #9
macchianera59
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Pensa che in un altro forum utilizzo (anzi utilizzavo) questo, poi mi hanno "intimato" di cambiarlo.

http://i54.tinypic.com/11uaj4l.jpg

1100 Gs for ever - bellezze
Caro Feromone.....ho visto il tuo "vecchio"avatar e ti devo dire che mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere !!!! Sei davvero troppo simpatico !!!Un doppio lampeggio.....
Vecchio 17-10-2010, 20:44   #10
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Ho letto tutti e due i thread.
I miei complimenti alle Vs mucche.
Credo che potrei fare il percorso a ritroso che molti qua dentro hanno fatto.

Ho appena venduto il mio GS1200 in quanto , venendo da due 1150, non mi divertiva (ai bassi) come mi divertivano i due precedenti boxer.
Ora viaggio su un K75 del '86 e domani..............chissà.

W LA GHISA !!!!
Vecchio 17-10-2010, 23:03   #11
SPIRIT60
Pivello Mukkista

L'avatar di SPIRIT60

ubicazione: Delta del Po
predefinito

Ho letto diversi commenti.... e, in questi casi consiglio di ascoltare una canzone di Pino Daniele.
Lascio a Voi immaginare quale.

Good night at all
Vecchio 18-10-2010, 15:28   #12
comsubin
Pivello Mukkista

ubicazione: ancona
predefinito

Ciao feromone sei troppo forte.
Ci sentiamo presto anche se sto diventando un crossista.
comsubin non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 19:23   #13
macchianera59
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao,crazy...forse ho esagerato un pò con il menaggio,è vero..In realtà l'unico motivo per cui non mi ero "trovato "con il gs 1100 rigurdava la mole,il peso e soprattutto il fatto che ,a causa della seduta del pilota per me troppo larga,avevo difficoltà a toccare per bene e con sicurezza a terra. Il problema non era certo il motore o il cambio,tanto che subito dopo ho acquistato una splendida r1100r.In epoca recente (l'anno scorso)il fascino del gs mi ha nuovamente "catturato"e così mi sono regalato l'attuale mucca 1200,con la quale mi trovo davvero bene su tutti quegli aspetti per me problematici del vecchio 1100. Tutto qui.Sono BMWista sin da ragazzo (r45,r65,gs80 prima di quelle di cui ho parlato sopra....e che devo dire....moto particolari,con pregi ,particolarità specifiche e qualche difetto o "caratteristica",ma tutte splendide ed uniche...Lamps a tutti !
Vecchio 19-10-2010, 18:28   #14
GS1100CRAZY

predefinito

Quote:
Ciao,crazy...forse ho esagerato un pò con il menaggio,è vero..In realtà l'unico motivo per cui non mi ero "trovato "con il gs 1100 rigurdava la mole,il peso e soprattutto il fatto che ,a causa della seduta del pilota per me troppo larga,avevo difficoltà a toccare per bene e con sicurezza a terra. Il problema non era certo il motore o il cambio,tanto che subito dopo ho acquistato una splendida r1100r.In epoca recente (l'anno scorso)il fascino del gs mi ha nuovamente "catturato"e così mi sono regalato l'attuale mucca 1200,con la quale mi trovo davvero bene su tutti quegli aspetti per me problematici del vecchio 1100. Tutto qui.Sono BMWista sin da ragazzo (r45,r65,gs80 prima di quelle di cui ho parlato sopra....e che devo dire....moto particolari,con pregi ,particolarità specifiche e qualche difetto o "caratteristica",ma tutte splendide ed uniche...Lamps a tutti !
su questo ti quoto macchianera.
In effetti la sella del 1200 é più stretta e permette di arrivare a terra meglio.
Io invece non avevo mai avuto BMW, anzi alla tenera età di 42 anni sono diventato BMWista dopo 25 anni di varie moto stradali ed enduro e devo dire che con le esigenze che ho adesso, cioé di girare senza fare le sparate e le smanettate dei vecchi tempi, ho trovato la moto perfetta; quello che mi piace é che si tiene un bel passo, allegro, sia da solo che con passeggero, con una grande facilità, e macini km. senza stancarti.
E....ogni tanto se proprio vuoi scorazzare più veloce, ti stupisci di quanto riesci ad andare spedito nel misto stretto con sto po' po' di Mukkona, con i testoni che sfiorano l'asfalto.
Divertente insomma, e polivalente, anche se come già detto é una vecchietta.
Vecchio 19-10-2010, 23:34   #15
vincenzo 66
Pivello Mukkista

L'avatar di vincenzo 66

ubicazione: Alcamo(TP)
predefinito

Il forum serve anche per questo.
Saluti

Gs 1100 nero del 99 Vespa Px 150E
vincenzo 66 non è in linea  
Vecchio 22-10-2010, 01:12   #16
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ragà.... in cerca di un GS100PD, e sulla via dello sconforto per i prezzi esorbitanti e l'introvabilità di un oggetto decente a prezzo onesto, sto pensando seriamente sempre di più di farmi il 1100... volevo una moto a elettronica zero per star tranquillo... ma vedendo in giro km a 6 cifre etc. credo che il 1100 possa essere affidabile quasi come un vecchio 2V....
Il 1100 mi piace perchè è proprio "ignorante" e "crucca"... un bel tassellato e te ne vai dove vuoi... magari ci butti su un serba dell'ADV 1150 e ciao!
Vecchio 22-10-2010, 08:31   #17
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Come non quotare il buon Matteo... E vai! Facci sapere...

Vecchio 23-10-2010, 16:55   #18
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

http://www.subito.it/vi/15400726.htm
Vecchio 23-10-2010, 17:35   #19
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Matteo, mi sembra buona... Però un po' cara considerando che non ha paramotore, abs e borse. Il chilometraggio e il monoproprietario mi sembrano gli unici lati positivi. Comunque, va sicuramente provata anche se Benevento non è proprio qui dietro l'angolo...
Vecchio 25-10-2010, 00:54   #20
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Matteo, mi sembra buona... ... qui dietro l'angolo...
Il tipo mi ha risposto dicendo che potrebbe essere interessato ad una permuta parziale.... da quel che chiede lui gli chiederei almeno 2000 euro di differenza.
Che ne dite?

Inoltre: quali sono le principali differenze tecniche tra il 1100 ed il 1150?

E per quanto riguarda l'elettronica, ci sono differenze?
Vecchio 23-10-2010, 18:12   #21
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

boh.. vedremo.... intanto ho messo in vendita la mia...se realizzo scelgo meglio sicuramente.
Vecchio 25-10-2010, 10:25   #22
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Differenze principali che mi vengono in mente:
- cambio a 5 marce
- frizione a cavo
- schema elettrico interruttore cavalletto laterale
- abs senza servofreno (dipende da che anno è la tua)
- comandi manubrio
- estetica cruscotto, forcelle e carter cardano

Matteo, se vuoi ci incontriamo e si parla un attimo con la mia moto davanti in modo tu sappia già prima di partire le cose da vedere. A completa disposizione!
Vecchio 25-10-2010, 15:38   #23
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

ciao Nicola!
Il tipo è interessato è mi ha chiesto le condizioni della permuta.
Consigli?

_____

In termini di affidabilità, l'elettronica del 1100 può dar qualche problema?

Difetti endemici del 1100?
Vecchio 25-10-2010, 15:56   #24
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Quanto ad affidabilità di elettronica il 1100 è pari al 1150 imho: zero problemi! Se non il sensore di hall (come sul 1150) che spesso (l'ho notato leggendo su qde) dopo una decina d'anni se ha preso tanta acqua e idropulitrice allora è a rischio. Eventualmente controllare lo stato dei cavi, visto che dopo tanto tempo sono cotte le guaine e spesso si rompono a guardarle e per questo da rinastrare. Tutto è comunque ordinaria usura su un mezzo di 10 anni e passa. Da scegliere sicuramente se possibile un '98 o '99, che montano il cambio M97, l'ultima versione.

Difetti endemici? Forse il carter motore all'altezza della coppa, che a qualche persona si è rotto all'attacco del cavalletto centrale, con la spiacevole conseguenza di dover cambiare o saldare a regola d'arte il pezzo (in pratica tutto il carter motore). Non ti spaventare, non è che ne abbia letto a centinaia di questi casi, su qde mi pare un paio di persone hanno avuto il problema. Di 1100 in giro per il mondo ce ne sono tanti e tutti senza problemi se non l'usura ovviamente. Secondo me però, è solo un ragionamento personale, lo sottolineo, una cosa che può influire su questo "punto debole" è come si scende dal cavalletto centrale: se si tira giù la moto saltando con il pilota sopra, la moto è a rischio rottura in quel punto.
Vecchio 25-10-2010, 16:02   #25
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Per le cose da verificare in generale fai conto di dover valutare la tua, gira rigira è la stessa moto a parte cambio e meccanismo di azionamento frizione:
- stato dei dischi e dei cavi elettrici;
- pompa benzina che ronzi regolare senza miagolare;
- frizione che non slitti;
- gioco laterale alla coppia conica della ruota (non ci deve essere!);
- se rumori cambio e motore a freddo, ok;
- se rumori cambio e motore a caldo, possibili problemi;
- motorino di avviamento che stacchi e non resti incantato dopo aver lasciato il pulsante;
- manutenzione regolarmente svolta;
- condizioni estetiche.

Ultima modifica di milkplus; 25-10-2010 a 20:26
milkplus non è in linea  
Chiudi la discussione