Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 23:35   #226
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Se leggete il mio post, anch'io ho scritto che sui pantaloni si può magari soprassedere.
....
Per loro però NON E' COSI' (post 227)
Vecchio 05-04-2010, 23:42   #227
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
In ogni caso lo stato paga: dalle cure alla pensione.
ahahaha molto provocatoria questa considerazione . chi è che paga le pensioni (e le cure eventuali) ?????????

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 05-04-2010, 23:46   #228
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....è un circolo vizioso........................pendetevela col Giolitti....inizio lui a triplicare il personale assunto dallo Stato dopo il terremoto del 1908..................costi maggiori.....tasse maggiori.........e chi più ne ha più ne metta.......

Scusate l'OT......ma i conti devo tornare.......
Vecchio 05-04-2010, 23:48   #229
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

[QUOTE=Animal;4647061
......ma i conti devo tornare.......[/QUOTE]

In realtà io credo che i conti VADANO e basta ...
... qui non torna niente, almeno per quel che s'è pagato
Vecchio 05-04-2010, 23:50   #230
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Quindi? ... meglio non uscire di casa ... viceversa uscendo con una corazza medioevale vai tranquillo, a casa, ci torni di sicuro giusto !!! ma robe da matti
credo che tu abbia frainteso quel che volevo esprimere o magari mi sono spiegato male io.
mai detto che è meglio non uscire di casa anzi, come ho scritto poco più sopra di quelle poche parti che hai quotato sono uno che usa la moto 365 giorni all' anno e con qualsiasi meteo con tutti i rischi che questo comporta e, conscio di questo, mi vesto in modo adeguato, poi, se qualcuno (per fortuna pochissimi) esce in sundek e infradito e si grattugia come il grana padano in terra amen e cavoli sua.
quello che credevo si capisse dal mio post, ma evidentemente pensavo male, era che se uno pensasse alla sua pelle forse sarebbe meglio in primis per lui al di là di leggi e leggine.
PS: un' armatura medioevale non la vedo adatta dato che, come è ben noto, gli elmi non davano una buona visuale laterale e non avevano la visiera anti-fog....
Vecchio 05-04-2010, 23:51   #231
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

.....eheheheheheheh.....e come diceva Cicciolina..............Non sempre è facile riempire i buchi............eheheheheheh......

.....penso che il fondo non lo abbiamo ancora toccato......ma quando sarà........il botto lo sentiremo!!................cakkio se lo sentiremo!!!
Vecchio 05-04-2010, 23:52   #232
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Qualcuno li avra' ben votati sti fenomeni!!! Mi no!!
splancnico non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 00:04   #233
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
PS: un' armatura medioevale non la vedo adatta dato che, come è ben noto, gli elmi non davano una buona visuale laterale e non avevano la visiera anti-fog....
Per chiarirci gli elmi procuravano anche forti emicranie.

Comunuqe il mio punto di vista è che un adeguato abbigliamento -sicuro- per andare in moto è utile, ma non è indispensabile per mille motivi.
Imporre l' uso del casco integrale per certi versi è anche limitare la libertà personale ed anche qui aggiungo per mille motivi.

Le limitazioni che dovrebbero imporre i nostri "legislatori" (chiamiamoli così) volte alla sicurezza della circolazione a due ruote è ben altra ma in materia (e non solo) sono degli emeriti incompetenti.
Amen

Cioè è inutile secondo me rompere ancora i coglioni a noi con la scusa della sicurezza, camuffando invece degli interessi commerciali di parte, perchè altrimenti non si spiegano tutte le "buche" sparse in tutta Italia e le strade ed autostrade che a tratti sono pericolosissime proprio per la circolazione su due ruote. Ma forse i nostri legislatori per due ruote intendono ancora il calesse

Ultima modifica di SKITO; 06-04-2010 a 00:14
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 00:05   #234
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

O.T.

Quote:
Per tutti

[B]
Ci sono situazioni in cui e' necessario riportare l'intero messaggio, pena la scarsa comprensibilita' di cio' che si intende. Dovendo dare risposta a due affermazioni contenute nello stesso post, o rispondi con due posts, o quoti l'intero messaggio.
Vecchio 06-04-2010, 00:14   #235
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Cmq ragazzi il problema esiste.
Io frequento spesso strade - le mie parti sono così grazie a Dio - come Bocca Serriola, Trabaria ecc ecc. Ebbene i cretini che con magliettina, scarpe da tennis e mani nude che si avvitano su per quelle curve non si contano. Sono daccordo con chI dice "un giusto mezzo". Giacchetto, guanti, paraschiena e scarpe adatte farebbero un gran favore alle casse dello Stato e agli stessi cretini di cui sopra.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 00:25   #236
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Per chiarirci gli elmi procuravano anche forti emicranie.

Comunuqe il mio punto di vista è che un adeguato abbigliamento -sicuro- per andare in moto è utile, ma non è indispensabile per mille motivi.
Imporre l' uso del casco integrale per certi versi è anche limitare la libertà personale ed anche qui aggiungo per mille motivi.

Le limitazioni che dovrebbero imporre i nostri "legislatori(chiamiamoli così) volte alla sicurezza della circolazione a due ruote è ben altra ma in materia (e non solo) sono degli emeriti incompetenti.
ok allora abbiamo lo stesso parere solo che mi ero espresso male, chiaro che anche io per andare a lavoro metto giacca tecnica, ma sotto ho i jeans, poi se vado a fare un giro nel WE mi vesto da Ancillotto e parto
poi purtroppo tutti questi che fanno le leggi sono gente che non sà nemmeno che la prima è in giù e che, prima di pensare alle protezioni, dovrebbero fare in modo tale che le protezioni non debbano intervenire, sistemando ad esempio le strade che ormai sono dei circuiti da cross tra buche e dossi artificiali e magari intervenendo anche sul come viene assegnata la patente per le auto, ma questo è tutto un altro discorso.
per il momento dò ragione ai miei che quando parliamo di moto loro mi dicono sempre:
"io non ho paura per come guidi te, ma di come guidano gli altri"
Vecchio 06-04-2010, 00:28   #237
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
poi purtroppo tutti questi che fanno le leggi sono gente che non sà nemmeno che
.............come non detto............................................
Vecchio 06-04-2010, 01:19   #238
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
[...] Perché sembrano così condivisibili le une a differenza delle altre? [...]
Perché, come dici nello stesso post, non sono disposizioni commisurate al pericolo - mi riferisco alla tua considerazione sul cinquantino, ad esempio. Il casco tutto sommato non costituisce un effettivo impedimento alla vita giornaliera di chi usa il mezzo a due ruote anche per spostarsi: può essere messo in un bauletto e non costringe il centauro a trovare uno spogliatoio per cambiarsi.

Mi sembra una mossa di quelle fatte per "far girare l'economia" (nonostante la parte da cui si dice che venga) a detrimento di una classe sufficientemente piccola da far sì che il tumulto non sia distruttivo, ma sufficientemente grande da innescare un certo movimento di denaro, oltretutto con il plauso delle famiglie che avranno un'argomentazione in più per non comprare il motorino al figlio adolescente.

Questo in assenza, sul mercato, di abbigliamento omologato (i capi omologati a detta di Wotan, e gli dò credito, sono praticamente inesistenti: probabilmente questo è già stato detto nel thread) e quindi lasciandoci in balia di chi (tutore dell'ordine o quant'altro) dovesse desiderare di comminarci una sanzione per abbigliamento inadeguato.

E questo detto da uno che anche per andare dal tabaccaio a ferragosto si mette la giacca con le protezioni e gli stivali (per fortuna ne ho diverse paia che uso a seconda della stagione), e che è a disagio anche solo a toccare le manopole, a moto ferma, senza guanti.

F.
Vecchio 06-04-2010, 06:21   #239
alterplato
Felice di essere un Vectrix

ubicazione: TREVISO
predefinito

Mi fa piacere che ci sia una bella "discussione" in merito all'argomento. in fondo la sicurezza interessa comunque tutti e questo è un merito di qualsiasi motociclista.
Mi chiedevo però che sei i legislatori avessero proposto un DDL per rendere facoltativo qualsiasi abbigliamento tecnico, con molta probabilità ci sarebbero state altrettanto critiche. Quasi tutti (compresi chi usa la moto per prendere i figli a scuola o comprare il pane) forse e dico forse, avrebbero dichiarato che è pericoloso anche solo per 2 km, "IO...mai senza, perchè deve pagare la collettività per una mia "libertà? Fossi io renderei obbligatorio l'abbigliamento tecnico completo"
Vecchio 06-04-2010, 06:36   #240
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Oltre agli stivali il sottocasco non lo hanno mensionato come mai.........roba da matti crollerà il mercato motociclistico, vi immaginate questa estate andare al mare bardati con tutta quella roba????? non ho parole

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:07   #241
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

A volte mi viene il dubbio di non aver vissuto sulla terra, ma su un altro pianeta.

Cioè io compro una moto (massima espressione di libertà), che mi piace e mi fa sognare.
Poi ci deve essere un qualsiasi coglione che magari in moto non ci è mai salito, e mi deve dire come vestirmi ??????????????????????????? perchè se cado vado a gravare sulla colletività facendomi male ?????????????????? da stiamo parlando sul serio o abbiamo fumato roba tagliata male ????????????????, ma saranno cazzi miei di come vestirmi adeguatamente, quanto è mia premura-dovere essere prudente.

Cioè (ancora), un pomeriggio d'estate dopo il pisolino pomeridiano mi alzo e con gusto, prendo la moto per andare al bar a prendermi il mio consueto caffè (6 KM) e prima mi devo vestire da astronauta maisia vado a gravare sulla collettività, per una ipotetica quanto improbabile caduta ???????????????????' ma ZK ancora.

Ultima modifica di SKITO; 06-04-2010 a 09:10
SKITO non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:28   #242
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Criteri minimi ?
E se erano massimi, cosa potevano prevedere ? Rimanere a letto incatenati, che' se scendi per andare al cesso potresti scivolare sulle ciabatte ?
Se fossero criteri massimi sarebbe meglio lasciar sfracellare le persone nella doccia di casa piuttosto che come accade ora a furia di serpentine baldanzose in maglietta ed infradito.
Per quanto mi riguarda queste normative non cambiano il mio atteggiamento attuale ne mi disturbano visto che sono gia piu restrittivo; io personalmente se mi capita sensibilizzo il buon senso di conoscenti ed amici e saluto con piacere qualsiasi provvedimento che vada in questa direzione.

Detto questo cio che voglio dire io e' che in Italia non si fa nulla per decenni
poi al primo sussulto di azione si solleva un vespaio di polemiche distruttive e di "benaltrismo" cosicche non cambia nulla per altri vent' anni e via cosi...siamo ridicoli tanto quanto poco costruttivi (ovviamente non mi riferisco specificatemente a te Zio).
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:34   #243
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
LP-65 siamo vicini di casa mi sa!? io sono affacciato alla prov di milano...ma bergamasco puro. Calvenzano
Mi scuso per l' OT

Ciao smagia,
Io sono milanese puro e mi trovo alle pendici dell' Adda (zona Inzago-Cassano)
LP-65 non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:52   #244
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Detto questo cio che voglio dire io e' che in Italia non si fa nulla per decenni poi al primo sussulto di azione si solleva un vespaio di polemiche distruttive e di "benaltrismo" .
Scusami, ma siccome sono un ignorante in materia (vado in moto solo da 40 anni) potresti spiegarmi meglio cosa vuoi dire ?

SKITO non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:59   #245
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Cosa non ti e' chiaro?
(e poi cosa c'entra la frase che hai quotato con la tua esperienza che sara sicuramente notevolissima?)

Ultima modifica di LP-65; 06-04-2010 a 10:12
LP-65 non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 10:01   #246
Guest

predefinito

il "benaltrismo" lo hai coniato tu come neologismo?

Vecchio 06-04-2010, 10:07   #247
dr.doberman
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

leggete anche qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=265560
dr.doberman non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 10:16   #248
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Cosa non ti e' chiaro?
(e poi cosa c'entra la frase che hai quotato con la tua esperienza che sara sicuramente notevolissima?)
mi riferisco sopratutto alle polimiche distruttive quali sono?

e poi giacchè ci sono, spiegami (gentilmente) anche l'ironia del punto interrogativo a -notevolissima-

SKITO non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 10:36   #249
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

sono daccordo sulla protezione ma per quanto riguarda il casco integrale i legislatori non sanno che in città ostacola la visuale e opprime anche con soli 25 gradi di temp. rallentando i riflessi e l'attenzione
Vecchio 06-04-2010, 10:44   #250
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Polemiche distruttive:
Se scorri il 3d c'e' chi attacca i provvedimenti, chi da degli incompetenti ai proponenti, chi e' contro le imposizioni (per me ci puo stare di tutto)...vedi tu come meglio chiamare sta cosa.
Io dico che fino ad ora e' stato un far west e che era ora che qualcono si ponesse il problema.

Nessuna ironia:
Il punto interrogativo ci sta perche la frase tra parentesi e' un interrogativa. La domanda verte sul nesso tra la frase da te quotata e la tua esperienza 40ennale (che io ho definito notevolissima, che male c'e'?).

Penso sia tutto chiaro, evitiamo di avvitarci in un botta e risposta inutile disturbando un 3d interessante
LP-65 non è in linea  
Chiudi la discussione