Devo dire che che il 6 marzo 2010 sarà una data che ricorderò per molto tempo!!
Di buon mattino prendo il treno che mi porterà a ritirare il mio nuovo giocattolo: GS 1200 STD MY 2009!! Era dai tempi dell'università che non ero cliente di trenitalia e devo dire che ho trovato una situazione quanto meno imbarazzante (il rischio OT é garantito!).
Scendo nella spendida Verona, dove trovo il gentilissimo venditore che mi accompagna per il disbrigo delle pratiche e l'agonato ritiro della Bella!
Abitando in centro, mi spiega che ha un posto auto in una rimessa dove tiene, l'ormai mia MY 2009

, e la sua nuovissima MY 2010 alpine white.
Per ingannare il traffico del sabato mattina gli chiedo le prime impressioni sul nuovo acquisto e mi spiega che non è riuscito a fare più di 9 km, cioè il tragitto dal concessionario alla rimessa, e che aspetta comunque la bella stagione. Solitamente fa pochi km e la usa nei tragitti cittadini, con la mia ha percorso 4850KM in poco meno di un'anno.
Tra un discorso e l'altro capisco che è un vero appassionato di BMW, l'ultima è la sua sesta con l'elica, e di moto.
Mentre entriamo nella rimessa mi propone, vista la bella giornata, di accompaganarmi con la sua per un pò del tragitto e, con la scusa di prendere un caffè parlare di moto e curve. Ma...............................................
ORRORE

I fari dell'auto illuminano la scena nel buio della rimessa!
La sua stupenda era a ruote all'aria in una pozza d'olio!!!! 
Ricordo
9KM.
Scopriremo poi che una TR..., hem, una gentile signora aveva deciso di fare una retromarcia esagerata speronando l'inerme GS!!

Devo dire che quelo che più mi ha più stupito sono state le tre parole in sucessione del mal capitato: un NOOOOOOOO straziante, una bestemmia soffocata (un vero signore!) e........
"meno male che non è successo alla tua!"
Dopo averlo aiutato, mi metto in marcia e mi godo l'aria frizzante e il rientro a cavallo della mia nuova

.
Arrivo a casa e lascio il GS in strada.
Salgo le scale a tre gradini alla volta, ma arrivato al pianerottolo scopro che non erano un multiplo di tre, quindi ridiscendo e li salgo a due a due e...... (Aldo, Giovanni e Giacomo docet

)
Per farla breve entro in casa, e travolgo mia moglie che mi aspettava per il pranzo con frammenti di frasi scoclusionate: ....il GS è caduto....., ......testa crepata e olio dappertutto...., ....vestiti che andiamo a provarla......., .... E' BELLISSIMA....., ....FANQ anche il pranzo (io non altrettanto signore!

)... ti aspetto giù!!!!!!!
Scendo le scale di corsa ad un numero imprecisato di gradini alla volta (

) e corro verso il cucciolo che mi aspetta fedele in parcheggio, ma........................................
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Un tonfo al cuore.........................................
Due macchie d'olio una in corrispondenza della testa sinistra e l'altra gista sotto il filtro!!!

Ma porca XXXXX, allora tutto quello che ho letto su QdE e vero! Lo sapevo non dovevo prendere la mucca........ Non ci credo..... Non erano solo fisime.....
Mi butto per terra pronto a qualsiasi cosa, ma.................
??!!??
NULLA.
??!!??
Mi giro, e incrocio lo sguardo rasegnato di mia moglie che nel frattempo mi aveva raggiunto bardata di tutto punto!
"Guarda che fino a due minuti fa in quel posto era parcheggiata l'auto scassata del nostro vicino, si dai quello che imbratta tutti parcheggi di macchie d'olio....."

AMO QUESTA DONNA!!

Tutta sta manfrina per dirvi che sono felice come un bambino e, come potete notare dell'ora del post, l'adrenalina nelle vene non mi fa dormire!!!!
Che bella la passione....
Che bello il GS