Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 22:27   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Infatti sarebbe bello vedere quanti poi stanno regolarmente in coda, in autostrada, sulle tangenziali, ai semafori, al cinema, dal panettiere, ...
Presente.
Qualche anno fa mi è capitato di farmi la CE: colonna chilometrica in autostrada, era agosto e con casco integrale, abbigliamento tecnico e protezioni mi stavo letteralmente disidratando, quindi ho detto chissenefotte, non rischio lo svenimento, e mi sono messo a 40 all'ora in terza a minimo sulla corsia di emergenza, con tutte le antenne rizzate e pronto a rientrare.

Se mi avessero fermato, gli avrei detto chiaro e tondo che mi ritenevo in uno stato di necessità per evitare oggettivi pericoli alla mia incolumità... ma se avessero verbalizzato, pazienza, avrei fatto ricorso. E se lo perdevo, amen.

Durante lo stesso tragitto, inoltre, mi è capitato di infilarmi in una galleria: grosso errore, non l'avessi mai fatto... quasi tutte le sardomobili ferme con i motori accesi e i condizionatori a palla... sembrava una camera a gas... e che dovevo fare? me la sono cavata facendo slalom fra le auto, con la massima attenzione... e gli automobilisti che mi vedevano arrivare cercavano di farmi spazio perché comprendevano la situazione... ce l'ho fatta a uscire indenne da quel forno crematorio, ma è stata dura.

E anche in quel caso, se mi avesse beccato la pula, avrei esposto le mie ragioni e amen. Credo che ci sarebbero state molte probabilità che mi avrebbero lasciato andare, ma in caso contrario vale il discorso di prima: ricorso, e se va va, se non va pazienza.

Ma francamente, per quanto poco cerchi di usare l'autostrada, vedo molti che in corsia d'emergenza ci vanno solo per comodità.

Questi comportamenti non sono logicamente giustificabili, e vanno puniti.
Vecchio 17-06-2009, 15:57   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack18 Visualizza il messaggio
Il problema è che alle forze dell'ordine non frega un cazzo delle regole l'importante è fare cassa per i comuni altrimenti non si capirebbe come mai comuni come milano o roma e sopratutto comuni minori alterino il tempo hai semafori muniti di fotocamera ..........
..il comportamento della PS con il far cassa non credo che c'entri. Sul GRA non ci sono i vigili.
Vecchio 17-06-2009, 17:02   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Il problema è che alle forze dell'ordine non frega un cazzo delle regole l'importante è fare cassa per i comuni altrimenti non si capirebbe come mai comuni come milano o roma e sopratutto comuni minori alterino il tempo hai semafori muniti di fotocamera ..........
Questo genere di illazioni lo vai a fare al bar, se vuoi, ma non lo scrivi qui dentro; QdE non consente che si parli in delle forze dell'ordine in questo modo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 15:58   #4
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
E' una vita che le moto passano sulla corsia d'emergenza che tra le altre cose è meno pericoloso che zizzagare tra 3/4 corsie stracariche di auto e tir .........
Non devono fare ne l'uno, ne l'altro