|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2010, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Con tutto il rispetto, te li vedi di fronte ad una Griso?
|
se ci fosse qualche vetrina dove poterle vedere ....
quando capita di vederle ferme da qualche parte, la gente mediamente si ferma guardarle, ci sta pure che si chiedano da dove e' cascato quel masso, ma un certo interesse lo suscita
cmq, non posso certo darti torto - le Guzzi piacciono a chi le ha e le conosce - capita che qualcuno le provi e le trovi interessanti, ma diciamo che la cosa e' parecchio affidata al caso...
Circa KTM non conosco tutta la storia della 990 (e 950 prima), ma mi sembra abbia sempre viaggiato su quei numeri di vendita (ripeto, mi pare) o mi sbaglio?
Esiste una certezza che e' il GS, e per me che sono ateo e' una consolazione, ma intanto faccio peccato e rifiuto la fede nell'unica moto degna di questo nome.
|
07-01-2010, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Dubito
Dpelago KTM 990 SMT
|
Quando avevo 20 anni le Guzzi le consideravo vecchie, lente e problematiche rispetto alle Jap...che guarda caso hanno conquistato il mercato.
Oggi vicino ai 50 guardo con molto interesse:
Caspiterina quanto mi piace...
|
07-01-2010, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Con una importante differenza: il KTM 990 ADV è a fine del suo "ciclo vitale". Tra poco si attende il modello nuovo. La Stelvio è , o dovrebbe essere, nel pieno della maturità delle vendite.
|
Ci sono stati anni in cui ha venduto sensibilmente di più? Avvicinandosi al GS magari? Non mi pare sia stato così ne nel 2008 ne nel 2007. Quanto indietro devo andare?
Quote:
Le Stelvio non sono nella gran parte dei casi accettate in permuta, KTM non la rifiuta , in generale , nessuno.
|
Ne sono contento per chi la deve cambiare, ma la cosa, anche ove fosse vera, evidentemente, non cambia di molto i numeri di vendita della 990 Adventure.
Quote:
Purtroppo molti guzzisti, DOG in testa, non scindono la propria lecita passione, dalla realtà dei fatti.
|
Veramente io qui ho parlato solo di dati di fatto e, se mi devono essere date risposte, le gradirei su dati di fatto. Per conto mio mi guardo bene dal tacciare le opinioni altrui, persino le tue, di essere dovute ad una qualche forma di tara mentale.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 07-01-2010 a 19:47
|
|
|
07-01-2010, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Difficilmente, molto difficilmente, che ha un GS o un KTM lo permuterà per una Stelvio. Proprio perchè le Guzzi piacino solo ai guzzisti.
|
...non sono mai stato un Guzzista e non me ne potrebbe fregare di meno di "guidare italiano"  ...come non sono mai stato un talebano dell'Elika  ...ritengo di essere un motociclista con una certa esperienza , tale quantomeno da consentirgli di essere obiettivo nei giudizi , senza farsi influenzare da un marketing pressante e invadente che tende a creare miti e must  ...tuttavia, provata la Stelvio, ho deciso di comprarla di "pancia"   ...e a va bin parei      ...
Cerea a W
p.s. ...avevo un unstoppable 1200 Gs std
|
|
|
07-01-2010, 20:21
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Partenza per il giro domenicale
|
07-01-2010, 20:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
|
e' un po vecchia, da allora ho cambiato un paio di caschi
|
07-01-2010, 20:46
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert
Boh, per quello che può valere ...
|
Per me vale molto. Infatti lui era strafelice della Norge fintanto non gli si son cominciate ad accendere spie ovunque che poi si spengevano e così via.
Fino a quel momento ne decantava il divertimento nella guida, il motore etc. e devo dire che cmq brutta non è! (ovvio che son gusti personali).
L'analisi di Manga 80 è cmq molto giusta e ponderata. Fatta con la testa e non con le emozioni. E questo serve nelle analisi, al di la del patrio patriottismo motociclistico (GS che sia o Stelvio che sia o Ktm che sia).
|
|
07-01-2010, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
L'analisi di Manga 80 è cmq molto giusta e ponderata.
|
Può essere giusta finchè non parla delle quote di mercato che la 990 ADV ha tolto alla GS. Quelle, in Italia, non ci sono, semplicemente (poi, secondo me, di scrambler di aspetto "d'antan" e motore serie grossa Guzzi non ne venderebbe neanche mezza, ma queste sono opinioni).
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 07-01-2010 a 21:00
|
|
|
07-01-2010, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
uè si lavora alacremente in questo paese, eh!? messaggi e discussioni alle 4 del pomeriggio...bene, bene. Tutti ricchi qui? tutti figli di papà??
Ero io l'unico pirla a spingere il carretto oggi pomeriggio?? tranquilli prendetevela comoda o voi dentisti evasori fiscali, che i contributi li pago io per tutti!!
|
07-01-2010, 21:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Come detto più volte è sbagliato paragonare BMW a KTM.
Sono moto troppo diverse e se KTM ha fatto pochi numeri è perchè la moto quando è uscita non era per tutti come lo è sempre stata BMW.
Era molto alta, andava molto forte, non aveva l'ABS, e le sospensioni per essere apprezzate dovevano essere tarate a dovere (cosa che non tutti sono in grado di fare).
Quando lo hanno capito forse era un pò troppo tardi e quando hanno abbassato la sella, aggiunto l'ABS e ammorbidito l'erogazione ormai avevano perso il treno.
Resta comunque una grande moto per intenditori e credo che la prossima sarà più "turistica" pur mantendendo grandi prestazioni.
PS: perchè i Talebani del marchio sono solo quelli che hanno BMW?
Quelli che si ostinano a difendere un carciofo di moto cosa sono?
Come si fa a possedere una Centauro e criticare la ST?
Ho provato alcune volte la ST e pur avendo una estetica discutibile per il resto è una bellissima moto, la Centauro di paragonabile alla ST ha solo l'alimentazione a benzina.
Ultima modifica di Zio Erwin; 07-01-2010 a 21:54
|
|
|
07-01-2010, 21:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Fossi stato in guzzi, avrei ricercato un prodotto di qualità, disegnato bene, con caratteristiche buone ma posizionato in altra fascia di mercato. perchè, volenti o nolenti, il popolo è bue quando si tratta di scimmie e se con gli stessi livelli di soldi compro "il meglio" cioè quello che il comune sentire definisce tale, mi becco quello, sempre ovviamente che mi piaccia.
|
Il prodotto di qualità, disegnato bene, con caratteristiche buone ma posizionato in altra fascia di mercato... è stato fatto: si chiama Griso, e la fascia di mercato direi che possa essere collocata fra Harley V-Rod, Buell Lightning e, per certi versi, Ducati Monster. Moto fascinose, modaiole, particolari, che trovano il loro perché non certo nelle caratteristiche tecniche.
Eppure niente, la Griso vende poco...
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Così la stelvio si vende, ma solo a coloro che ce l'hanno, per motivi loro, in prima scelta
|
Nemmeno. Io la Stelvio la provai quando feci un serio pensierino a sostituire la Quota, ma quello che mi raffreddò non fu la (presunta) fiacchezza del morote ai bassi regimi (cosa che non ho avvertito) bensì la constatazione che la moto vibrava almeno come la mia, più vecchia di 13 anni. All'epoca non sapevo che il problema era la messa a punto dei corpi farfallati.
|
07-01-2010, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
PS: perchè i Talebani del marchio sono solo quelli che hanno BMW?
|
Ahahahahah, buona questa!
Prova a farti un giro su un forum qualsiasi... di qualsiasi moto... anzi, di qualsiasi argomento!
Poi ne riparliamo.
|
07-01-2010, 21:58
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Può essere giusta finchè non parla delle quote di mercato che la 990 ADV ha tolto alla GS. Quelle, in Italia, non ci sono, semplicemente (poi, secondo me, di scrambler di aspetto "d'antan" e motore serie grossa Guzzi non ne venderebbe neanche mezza, ma queste sono opinioni).
DogW
|
Forse non sarà giusta però...qualcuno che è passato dal GS al Ktm io lo conosco... magari 3 o 4 persone non fanno una quota di mercato ma come loro ce ne possono esser stati altri in Italia.
Magari è una quota dello zero virgola...
Per lo scrambler... son opinioni... e se non altro un esempio come un'altro per far comprendere il concetto da lui precedentemente spiegato.
Se non altro almeno Manga 80 è stato molto pacato nei toni e nel suo modo di esprimersi... mi sembra un pò.... sciocchino (  ) inasprire i toni per cose così estremamente futili, soggettive e che non sono certo vitali! 
E questo lo dico a livello generale. 
Come scritto da qualcuno: Peace e love!   
|
|
07-01-2010, 22:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
|
Non hai ancora visto niente.
Io ciò il Quota 1000, e critico fortissimamente il GS di QUALSIASI anno...
|
07-01-2010, 22:05
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
G/S 30 anni di successi 580000 moto vendute.Non hanno mai dormito sugli allori.
BMW ha realizzato una nuova categoria e ce ne vorrà prima che altri riescano
a fare qualcosa che possa intaccare quello che berghemmrader ha giustamente definito un mezzo che evoca avventura.
Guzzi aveva molto più blasone della BMW l'ha perso per strada con scelte sbagliate.
|
|
07-01-2010, 22:06
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
ti devo un caffè
|
07-01-2010, 22:07
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Io credo che bisogna fare una precisazione (salvo non sia già stata fatta)
Storia del modello e storia del marchio.
Storia del modello: sulla GS penso ci sia poco da dire. 
Sulla Guzzi Stelvio derivata dai vecchi enduroni Guzzi, bè...sarò ignorante ma non mi sembra ci sia molto a riguardo.
Quindi: quanto a storia, successi etc. la GS ne abbia più delle sue attuali più vicine avversarie. (Cmq aspettiamo AT e ST...)
Marchio: Bmw si è creata un immagine sulla quale sta facendo leva per tutto ciò che sta facendo oggi.
Guzzi non mi sembra abbia mai particolarmente brillato se non in un ormai lontano passato...che però si è giocata con gli anni. (stessa cosa che sta facendo anche Bmw imho).
Quest'analisi la si può fare con qualsiasi moto.
Qualcuno ha giustamente paragonato la Griso al Monster... Per quanto possa andar bene la Griso la maggior parte della gente sceglierebbe Monster per l'immagine che si è creata nel tempo e per l'immagine che ad oggi ha il marchio...
|
|
07-01-2010, 22:08
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Io ciò il Quota 1000,
|
me pias!!!
|
|
07-01-2010, 22:09
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
G/S 30 anni di successi...
|
Mi hai anticipato!!  Sei stato più coinciso!
|
|
07-01-2010, 22:19
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ahahahahah, buona questa!
Prova a farti un giro su un forum qualsiasi... di qualsiasi moto... anzi, di qualsiasi argomento!
Poi ne riparliamo. 
|
Solo in questo forum si tende a smerdare con gusto il marchio del quale questo stesso ne è il forum di eccellenza.
E' probabilissimo che questo strano atteggiamento irriti a ragione alcuni. Queste sono le persone che vengono chiamate Talebani.
Su altri forum non ci si pone proprio il problema...perchè se ti comporti in quel modo ti trattano prima come terrorista e poi ti bannano direttamente visti gli inutili flame che si vengono a creare.
P.S.: Adesso esce il solito primo della classe che tira fuori il disclaimer di inzio forum "Questo non è un forum ufficiale BMW..." cazzi è mazzi
Ultima modifica di chuckbird; 07-01-2010 a 22:22
|
|
|
07-01-2010, 22:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Non hai ancora visto niente.
Io ciò il Quota 1000, e critico fortissimamente il GS di QUALSIASI anno... 
|
Anche i nani criticano fortemente chi è alto 1 e 80
|
|
|
07-01-2010, 22:23
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Cazzi e mazzi..
..ed il prox che Quota (non male, imho) alla cdc... chiamo Stuka.
|
|
07-01-2010, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Anche i nani criticano fortemente chi è alto 1 e 80
|
E ne hanno ben donde gli arrivano col naso nel culo....
|
|
07-01-2010, 22:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
...ehhh per tre righe di quote
|
|
|
07-01-2010, 22:36
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Essere critici (fortemente) nei confronti di BMW è una della caratteristiche, a mio avviso, più apprezzabili di questo forum.
La clientela BMW è molto varia come ceto ma poco varia come intervalli di età.
Età: la grande maggioranza sono (molto) over 40. Perchè solo raggiunta una minima solidità economica si possono spendere 18.000 eur per una moto.
Lo sforzo della casa è cercare di svecchiarsi andando a cercare la fascia d'acquisto da 10.000 eur. Che sono sempre tanti soldi, se paragonati ad una Hornet.
Ceto: ci sono gli appassionati con la stessa moto da 20 anni, I neo motociclisti ultra cinquantenni che immaginano di trovare delle moto trattatabili, e prendono il GS o la R. Problemi economici ovviamente zero.
Ci sono i professionisti, i dirigenti, tutti quelli che hanno un 530 nel box e la mini per la moglie e per la figlia.
Ci sono i normali lavoratori che con molti sacrifici sperano di acquistare un veicolo affidabile e ben fatto., con poche rogne.
L'elemento comune è l'insofferenza per aver speso tanti soldi (e speranze) e trovarsi con moto che hanno tanti piccoli problemi ma fastidiosi. Che molte volte portano ad avere intense relazioni con Europ Assistance.
|