ciao a tutti...vorrei dare qui la mia esperienza in fatto di gomme da cambiare, da montare e montate....
ho comperato la mia mukka con sotto delle Me Z4, ma poichè vecchie (anche se ancora non usurate, ma dure come "serci"), ho provveduto a cambiarle...
ho letto tutta la discussione, e perciò ho ristretto la mia scelta di pneumatici della mia S a due o tre tipi..
la mia guida è molto tranquilla e pertanto non ho scelto gomme ...corsaiole, ne tantomeno ho preferito passare alla 180 posteriore.
ho fatto dei giri sulla rete per trovare un prezzo umano, e dopo vario cercare ho trovato delle Dunlop Roadsmart a 230 euro, anteriore e posteriore.
il sito riporta anche le officine convenzionate dove portare i cerchi e far sostituire i vecchi con i nuovi pneumatici...
ho smontato l'anteriore ed il posteriore...così ho fatto...
per quel che riguarda il tipo di pneumatico, ancora non so che dirvi e pertanto aspetto di usarlo un poco per farvi sapere le mie sensazioni...
quello che mi è dispiaciuto di più è stato che il maniscalco si è preso 15 euro per il montaggio su cerchio ed equilibratura per ogni gomma....
e che i pneumatici sono stati fabbricati fine 2007 e non era specificato nel listino vendita....evidente che sono quelli che sono stati invenduti ed ora li ritirano fuori con vendita su rete!

come si può ovviare a questi inconvenienti incresciosi?...quando si scelgono da siti i pneumatici, queste "notiziole" non le scrivono mai....
ormai almeno per questa stagione me li tengo, 'sti pneumatici....
ma per l'avvenire come si può fare? e pensate che il prezzo richiestomi sia equo?
a voi è capitato di inocorrer in queste scorrettezze?
grazie a tutti dell'attenzione....