Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2018, 14:37   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Dicono che per la pulizia ordinaria usare sapone neutro.
Hanno usato polish per una pulizia straordinaria.
Un casco si può macchiare per tanti motivi.
Non solo per un difetto di verniciatura. Difetto che dovrebbe essere visibile fin da subito.
Mentre si gira possiamo essere colpiti da mille inquinanti. Dai lavavetri delle auto, allo smog, a schizzi di carburante, olio, catrame, diserbanti, fertilizzanti e chi più me ha più ne metta.
Io se vedo una macchia la lucido, non incolpo subito la casa madre.
Vecchio 09-12-2018, 20:43   #2
Gerardinho
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Mentre si gira possiamo essere colpiti da mille inquinanti. Dai lavavetri delle auto, allo smog, a schizzi di carburante, olio, catrame, diserbanti, fertilizzanti e chi più me ha più ne metta.
Io se vedo una macchia la lucido, non incolpo subito la casa madre.
Pacpeter se fossi stato colpito da schizzi di carburante, olio, catrame, diserbanti ecc. ecc. le macchie non sarebbero state così regolari e non si sarebbero presentate con questa frequenza, in più sarebbero state subito segnalate dalla casa che esamina il casco con procedimenti ad hoc. La casa certifica che si tratta di smog. Il negoziante mi dice che di caschi bianchi ne ha venduti a migliaia a Milano e il mio è il primo caso che si presenta. Nel forum a parte me'ndo tutti dichiarano di avere caschi Shoei bianchi senza problemi. Per cui il dubbio che la vernice del casco in questione non sia delle migliori viene spontaneo. Nell'ultima foto potete vedere una striscia di vernice bianca lucida contornata da un alone grigio. Perché questa striscia sia stata risparmiata dallo smog è un mistero, o forse no...
Gerardinho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi