|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2018, 13:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
.........................
Ultima modifica di Diavoletto; 24-10-2018 a 14:10
Motivo: idem come sotto
|
|
|
24-10-2018, 13:31
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
....................
Ultima modifica di Diavoletto; 24-10-2018 a 14:08
Motivo: politica
|
|
|
24-10-2018, 13:31
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
vabbè oh, diavolaus, libero di far finta di non capire.
Mischi il concetto di popolazione con quello di paese con quello di governo con quello di qualità di vita e con quello di stile di vita.
Qui si parlava della gestione svizzera delle strade e, in particolare, del modo che hanno di approcciare la sicurezza in strada, con particolare riferimento agli eccessi di velocità. Il thread non era una disamina di ogni aspetto della vita privata e pubblica di ogni svizzero mai esistito.
È possibile che uno possa trovare aspetti positivi della gestione delle strade svizzere senza per forza trovare che gli Svizzeri siano - uno ad uno - le persone più fantastiche del pianeta?
È possibile che uno possa trovare il paese paesaggisticamente bellissimo senza per forza implicare che la qualità della vita in Svizzera sia migliore che in Italia?
sembra che o tutto o niente.
Siccome la pizza in Italia è più bbuona allora sicuro non ha senso copiare dagli Svizzeri.
Da tecnico converrai che le loro strade sono più sicure? Da guidatore converrari che sono generalmente tenute meglio e con limiti messi meno a cazzo, o comunque (anche se non siamo d'accordo sui valori numerici) messi in maniera consistente e generalmente prevedibile?
Io questo dico, visto che il thread di questo parla.
Se ti piace interpretare questo come se io stia a qui dire che tutti gli Svizzeri son meglio di tutti gli Italiani e che da loro è tutto il paradiso, libero di farlo. Mai scritto. Ma già lo sai.
|
24-10-2018, 13:46
|
|
|
Guest
|
che in svizzera la strade siano meglio manutenute, non ci piove. Che la segnaletica orizzontale sia sempre ben presente e tenuta, non ci piove. Che i cartelli con i limiti siano sempre ben leggibili, coerenti, con limiti adeguati (salvo un po troppi 80 in autostrada) e' evidente. Semmai che tutto sto declamato civismo e rispetto delle regole svizzero derivi dal fatto che siano migliori o più bravi invece lo discuto. Ogni cane che abbaia senza motivo apparente se viene doverosamente riempito di botte ogni volta che lo fa cessa di abbaiare. Ma non e' particolarmente civile, ha solo paura.
|
|
|
|
24-10-2018, 13:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Lasciando la paura
In Svizzera io mi lascio guidare dai cartelli dei limiti
È l'unico modo per non prendere multe
I cartelli dono messi con cognizione, basta seguirli
Quasi sempre però, lasciano il libero arbitrio, mettono il cartello con fine dei 50 all'ora fuori dai paesi, anche se 5 metri dopo c'è' un tornante da 30....,
|
|
|
24-10-2018, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ticino
|
Qualche anno fa ho parcheggiato 5 minuti all'aeroporto di Malpensa. Non ho messo il biglietto perché non ho fatto caso che era a pagamento. Quello che tira in ballo la pecunia e l'altro dei soldi degli ebrei, ma lasciamo stare altrimenti si comincia a tirare in ballo la storia e non mi va di incolpare per esempio i tedeschi per quello che hanno fatto alcuni loro predecessori., penseranno che l'ho fatto apposta. Ma chi se ne frega. Al momento di prendere l'auto c'era il vigile che mi stava facendo la multa. "Sto andando via" gli faccio. "Prenda il biglietto" mi risponde. Replico "Ma sto andando via" Con tono di voce più alto "prenda il biglietto". Ho preso il biglietto e mi ha cancellato la multa. Ecco un vigile con buon senso, si lo dico io perché era a mio vantaggio, un altro avrebbe detto che non ha fatto il suo lavoro. Ora tutti i vigili in Italia sono così? E tutti i poliziotti in Svizzera sono cosá?
Ci sono alcuni che si sono imbattuti in un poliziotto testa di cazzo o che semplicemente si sono presi una multa in Svizzera e denigrano un paese intero. Chi se ne frega l'ho già detto.? Questa è frustrazione.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di K-7; 24-10-2018 a 14:11
|
|
|
24-10-2018, 14:15
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io non ho mai denigrato la Svizzera ne offeso gli svizzeri ...dico solo che primo non trovo nulla di interessante che mi stimoli a visitarla e secondo mi chiedo il perché di questa civiltà solo a casa propria?
Poi si può rispondere tranquillamente sul fatto che io non capisco un cazzo di paesaggi magnifici e che sono tutte frottole inventate dai giornalisti e dei Comuni italiani....ci sta anche questo!
D'altronde non è che in Svizzera si parli così bene di noi italiani....o forse si?
Se rispondessi che sono tutte frottole invetate dai vostri giornalisti e compagnia bella la cosa finirebbe subito li?
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 24-10-2018 a 14:26
|
|
|
24-10-2018, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Che il problema sia ammettere che in un altro stato vi siano delle cose che funzionano decisamente meglio che nel nostro? Già scritto molte volte anche su Qde,in Svizzera molte cose funzionano molto ma molto meglio che da noi.Questo non significa che da loro tutto funziona a meraviglia,d'altronde in nessun paese al mondo tutto funziona alla perfezione.Se poi uno ha delle antipatie verso uno stato solo perchè ha preso delle multe,sono ovviamente cose personali e non entro neppure in merito,ma giudicare negativamente uno stato solo x questo mi sembra molto riduttivo.Prendere invece ad esempio (....copiando) quello che uno stato ha di veramente efficace secondo il mio parere porterebbe solo moltissimi benefici anche a noi,e lasciamo perdere i discorsi del cucù,degli ebrei,del cioccolato ecc.ecc.perchè oltre che andar fuori tema....potrebbero rivelarsi dei boomerang anche nei nostri confronti.
|
|
|
24-10-2018, 14:20
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ok.
siamo in walwal
il primo che riporta in auge ebrei/nazisti/governo/opposizione e compagniacantanti
va nel paese dei balocchi
cucu´ invece si puo´dire
tie´
|
|
24-10-2018, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Feromone,siccome hai scritto x molte volte che la Svizzera non ti stimola x nessun motivo ecc.ecc..,mi permetto di dirti che invece come motociclista troveresti in territorio Svizzero dei paesaggi stupendi ed alcune volte forse unici al mondo,e questo ti dovrebbe stimolare almeno un pochino    poi come sempre ognuno fa come crede.
|
|
|
24-10-2018, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Diavolo....allora anche cioccolato zammmmm
|
|
|
24-10-2018, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
D'altronde non è che in Svizzera si parli così bene di noi italiani....o forse si?
|
E una via di mezzo? C'è chi ne parla bene e chi ne parla male. Perché sempre generalizzare? Prendi diavoletto per es. Se mai dovesse trovarsi in Svizzera, quando il Gran San Bernardo è aperto  se vuole parlare con qualcuno gli consiglio di chiedetegli il passaporto prima di giudicare. Il 25% della popolazione è straniera e per il resto molti naturalizzato.
Poi con questa civiltà. Io cerco di comportarmi allo stesso modo ovunque, supero i limiti in Italia e in Svizzera, ma non esagero per paura dei radar e dei selvatici. Solo nei centri abitati vado piano per questione di sicurezza. Sono incivile? Le carte per terra non le butto sia in CH che in Italia.
|
|
|
24-10-2018, 14:33
|
|
|
Cubista doc
|
Come motociclista (oramai sono un vecchio scoreggione che gira pochissimo) io sono sempre stato stimolato dai paesaggi diversi che cambiano repentinamente nel giro di pochi chilometri, storia dei luoghi, dalle belle strade e dall'accoglienza delle persone.....cerchiamo di capirci a me dell'asfalto, del verde, dei monti o della cartaccia a terra poco mi frega!
E' l'insieme delle cose che mi attira e la Svizzera mi ha sempre stimolato poco da questo punto di vista!
Facciamo così io ti posto una città qualunque italiana, ad esempio Siena, Verona o la stessa Ravenna e tu postami qualcosa di migliore da visitare in Svizzera ... poi ne riparliamo!
Fare delle curve in montagna mi interessa relativamente!
Per capirci non sono nemmeno troppo un fanatico dell'Austria.....chilometri e chilometri di prati, monti, merde e mucche!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 24-10-2018 a 17:56
|
|
|
24-10-2018, 14:42
|
|
|
Mukkista doc
|
No no io non ti posto un bel niente.....perchè ho già capito che motociclisticamente parlando siamo agli antipodi    buone strade ovunque tu vada ciaooo
|
|
|
24-10-2018, 14:42
|
|
|
Mukkista doc
|
È impossibile visitare sempre cose migliori non credi? Ma diverse si.
|
|
|
24-10-2018, 14:57
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
che tutto sto declamato civismo e rispetto delle regole svizzero derivi dal fatto che siano migliori o più bravi invece lo discuto
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
mi chiedo il perché di questa civiltà solo a casa propria?
|
per come l'ho vissuta io c'è da un lato un rispetto più alto del pubblico e, sicuramente, più paura nell'infrangere le regole, visto che appunto sono più messi a 90 quando lo fanno.
Vuol dire che gli Svizzeri sono persone migliori? No, peraltro mai detto.
Vuol dire che il loro sistema di repressione degli eccessi di velocità sulle strade funziona meglio del nostro? Secondo me, si.
La repressione, combinata con la furbizia di mettere segnaletica in maniera sensata, porta le gente a rispettare meglio le regole della strada. E le strade sono anche più sicure.
Tutto li.
Io attraverso spesso Svizzera e Italia. Stessa persona. Stessa auto. Eppure, siccome non sono Svizzero e perfettino, in Italia mi faccio meno problemi a superare limiti. Ultimo caso con uno stronzo che mi ha tagliato la strada. In Italia mi sono quasi stampato, incidente evitato per miracolo. Penso che fossi sugli 80 in zona 50. In Svizzera non ci sarei mai nemmeno andato vicino all'incidente..
Questo voglio dire quando dico che il loro sistema funziona meglio.
|
24-10-2018, 16:54
|
|
|
Guest
|
Alla fine le regole si rispettano se qualcuno te le fa rispettare e non credo che tutti gli Svizzeri in mancanza della omnipresente Polizia rispetterebbero i limiti , come penso che se in Italia ci fosse la stessa presenza di agenti sulle strade si assisterebbe ai Gran premi che si svolgono giornalmente sulle nostre strada , l'esempio lo abbiamo avuto sulle Autostrade dopo l'implementazione del Tutor ormai e' raro vedere gente che cerca di battere il record da Casello a Casello . Siamo in Italia tutti parlano di sicurezza ma poi quando ogni tanto le FFOO organizzano le retate a caccia dei Valentino Rossi de Noartri il giorno dopo regolarmente si grida al complotto contro i poveri Motociclisti che su strada pubblica stavano disputando il Gran Premio domenicale .....
|
|
|
|
24-10-2018, 18:02
|
|
|
Cubista doc
|
"Questo voglio dire quando dico che il loro sistema funziona meglio."
Sai che non saprei cosa risponderti Redbrick .... io sono uno che tendenzialmente cerca di rispettare le regole sempre e non solo quando pensa di essere sgamato e quindi non saprei proprio che dire!
Certo sgasso e faccio da 0 a 50 in un nanosecondo però ... boh! io non mi sono mai posto il problema di "fare in funzione di" ..... sono sempre io dovunque mi trovi e chiunque io parli con i suoi pro e i suoi contro!
1100 GS forever
|
|
|
24-10-2018, 19:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Io no  appena non mi controllano sgarro. E il limite dei 50 son più le volte che non lo rispetto di quelle che lo rispetto...
In svizzera, sarà per l'aria, le caramelle, il cioccolato, le multe enormi, chi lo sa, lo rispetto di più..
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
|
24-10-2018, 19:30
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
è una condizione mentale imposta da uno storico culturale.... teoria dei vetri rotti....
|
|
24-10-2018, 20:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
@Animal: mi incuriosisce la teoria dei vetri rotti, davvero non so cosa sia. Me la spieghi? Grazie
|
24-10-2018, 20:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
la cosa triste è che tra un anno saremo ancora qui a riscrivere le stesse cose.
|
24-10-2018, 20:28
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
Io sono anarchico sgarro a prescindere
Ma non lo faccio con cattiveria
É indole
Ma
Ma
Poi mi capiscono
Tutti
Tranne..
|
|
24-10-2018, 20:29
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
La cosa triste è se tra un anno Non sarai qui a scrivere.....
|
|
25-10-2018, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Tempo perso RedBrik