Stando in tema direi che per un neopatentato l'NC750 DCT è la moto perfetta, non è uno scooter, è leggera quanto basta, ha buone doti ciclistiche, è parca nei consumi (28Km/l) e per uno che la usa per andare a lavorare sono una manna, sopratutto il DCT come già stato detto ti permette di usarla senza incespicare tra frizione e cambio. Ci si fa anche turismo, c'è in versione con le borse integrate (Travel) e anche qui il DCT è favoloso.
Chiaro i "puristi" ti dicono che la moto la devi sudare per impararla ad usare e se non risponde a certi canoni non può essere considerata una moto, poi si esaltano quando usano quegli "accrocchi" per cambiare senza frizione.

Io ho un Honda Crosstourer DCT e per me è perfetta, il DCT anche di 1° generazione risulta quasi esente da difetti. Sono un turista e usandola come tale ne posso apprezzare le doti di fluidità nella cambiata e usandola in S posso godere della progressione e della potenza del motore

Sentire quelli che dicono che bisogna prima imparare ad usare la frizione mi fa ridere, personalmente del cambio a pedale non rimpiango nulla, la sportività la posso ottenere usando i tasti + e - in M

Sentire il motore che sale vigoroso e le cambiate da Moto GP non ha prezzo.

La pedalina del cambio ero intenzionato ad acquistarla ... poi ho pensato che 450€ li averi potuti spendere diversamente.