Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2018, 20:50   #23
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
E per dire che forse provando il DCT per un we forse lo apprezzerei maggiormente che in una breve prova, ma anche che forse tu potresti apprezzare sempre in un we il piacere del QS e della doppietta scoppiettante scalando nelle marce basse.
Il “motore” .... come dite a Bologna, si apprezza di più quando scoppietta
di tutto il pippone della tua storia motociclistica non me ne frega nulla, qua si parla solo di questo.
ti voglio solo dire che se tu avessi provato una AT 2018, il suo DCT fa tutte le doppiette che vuoi, scoppietti cazzi e mazzi.

ma il discorso non è quello, o almeno spero che tutto non si riduca a quello.

il mio discorso è "se non conosci una cosa, non giudicarla poco adatta, non sportiva" perchè ci fai solo una brutta figura.

se ti dico che non hai capito nulla del DCT non fare il permaloso, perchè è vero.
poi ci sta che a te di quel cambio non te ne freghi nulla, però non entrare in un discorso di paragoni su come funziona rispetto ad un'altro, perchè non ne beccheresti una.

il QS è un interuttore che toglie corrente alle bobine nel momento in cui muovi la leva del cambio, nè più nè meno.
non è un elettroattuato, non è un robotizzato, non è nulla se non un interuttore sulla leva del cambio.

una roba che in pista si usa da 15 anni e adesso BMW ve la monta con 400 eurini, e vi dice che adesso vi cambierà il modo di andare in moto.

e stai lì a paragonarlo con una roba mai vista sulle moto, un cambio che puoi usare in modi diversi, che ha una velocità di cambiata a te sconosciuta, in qualsiasi situazione non scompone mai la moto, non sbaglia marcia, non la fa spegnere nemmeno se vuoi farlo apposta, se fai una frenata d'emergenza ti inserisce il rapporto migliore per ripartire all'istante, ti lascia libero di tenere il manubrio saldamente nei tornanti (questa è per quell'altro con il K)..

dai va là, goditi l'interuttore di corrente sul misto stretto dei colli bolognesi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©