Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2017, 01:13   #11
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io uso Rukka Energator come tuta invernale quando si scende sotto i 15 gradi , secondo loro dovresti prendere una taglia che fascia troppo per i miei gusti ma ho preso la giacca di una taglia in più e me va bene molto semplice.... Un pò rigida specialmente il primo anno ma una volta capita e abbinata agli indumenti sotto è come essere isolati dall'esterno una carrozzeria che ferma aria acqua e freddo, se poi si alzano le temperature è un attimo bollire.... ma aprendo le zip ho imparato a gestire le temperature , consiglio i guanti abbinati Virium un giusto compromesso per proteggere bene e avere sensibilità.
Per le taglie Rukka non ho capito se in italia importano solo le standard o se proprio fanno solo quelle.... Nel loro sito c'è la tabella delle taglie e parla di Corto - Standard - Lungo ma riferito alla lunghezza del cavallo ma poi non è specificato quali taglie abbinare.....
Forse il modello nuovo con il Gore-Tex Strech sarà più elastica e meno rigida.
Io uso la moto tutte le stagioni e sono anni che uso roba non adatta alle temperature basse e con l'umidità della pianura padana che entra fino alle ossa ma da quando ho provato questo tipo di abbigliamento al Top ho venduto tutto il resto e non torno indietro anche se hanno prezzi alti.
Il mese scorso sono andato in Austria da un Concessionario Stadler a provare e acquistare il completo per primavera- estate - autunno e ho scelto Stadler Tour Evo con la seconda tuta in gore-Tex che si infila sopra a quella in Cordura Estiva e loro hanno le taglie che variano fra le Corte-Standard-Lunghe e nel mio caso ho preso le taglie Corte.
Sembra assurdo spendere 2000 Euro per un completo ma forse lo è ancor di più spenderne 1000 per qualcosa di scadente....
Chiaramente per acquistare una tuta del genere bisogna provarla di persona e che in magazzino abbiano tutte le varianti di taglia perchè ordinarle con le misure del metro alla sarta è un salto nel buio....

Ultima modifica di bufluca; 16-11-2017 a 02:07
bufluca non è in linea   Rispondi quotando