Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2017, 11:45   #1
Vale2015
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 3
predefinito

Ciao a tutti, io invece ho fatto il passaggio contrario, GS -> R. Di sicuro ho perso qualcosa in comfort, principalmente per la protezione aerodinamica ...nulla, ma non tornerei indietro. Alla fine per il comfort ho ... l'auto , per me (parere soggettivissimo) la moto ha come requisito fondamentale il piacere di guida e l'estetica e con la R (black ed.) ho ritrovato tutto.
Per quanto riguarda la seduta posso dire che con la sella sport, la più alta disponibile, ora mi trovo alla perfezione, quella di serie per me (183cm) era bassa e mi ritrovavo con le gambe troppo piegate.
Vale2015 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2018, 10:30   #2
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
Messaggi: 772
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale2015 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, io invece ho fatto il passaggio contrario, GS -> R. Di sicuro ho perso qualcosa in comfort, principalmente per la protezione aerodinamica ...nulla, ma non tornerei indietro. Alla fine per il comfort ho ... l'auto , per me (parere soggettivissimo) la moto ha come requisito fondamentale il piacere di guida e l'estetica e con la R (black ed.) ho ritrovato tutto.

.


Fatto lo stesso identico percorso!
Cambio GS per una R Black Edition
È soggettivo ma per l’uso che ne faccio io è la moto giusta!
Poi come dico sempre non esiste la moto giusta o sbagliata!
Esistono esigenze e “culi” diversi
Buon viaggio a tutti!


Dema, What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2018, 23:39   #3
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
Messaggi: 17
predefinito

Fino a 130/140 la forza di impatto dell’aria è minima, dopo è difficoltoso, i cupolini di proteggono dalla pressione di impatto, ma quasi sempre aumentano il rumore aerodinamico causa turbolenze.

Un cupolino ideale dovrebbe essere studiato in galleria del vento e attualmente nessuna casa lo fa, tranne la baggianata pubblicitaria della foto in cui si vede un dipendente bmw che spara un getto aerodinamico mirato verso il cupolino, peccato che non si fa così uno studio aerodinamico

https://m.youtube.com/watch?v=GtjyC5YdK4Q

Ultima modifica di managdalum; 24-06-2018 a 00:40
SKYhornet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©