Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'esistenza di corsi per il perfezionamento della guida o di guida sicura non è neanche prevista dalla legge, la quale anzi dal 2010 si premura di stabilire che "l'istruzione o la formazione dei conducenti impartita in forma professionale o, comunque, a fine di lucro al di fuori di quanto disciplinato dal presente articolo costituisce esercizio abusivo dell'attività di autoscuola", con sanzioni che vanno da Euro 10.890 a 16.335 (CdS art. 123 comma 11 bis).
|
Attenzione sono stato contattato da un legale che mi ha fatto presente quanto segue.
Quanto sopra riportato non è corretto in quanto l'art. 123 cita
art. 7 L'autoscuola DEVE svolgere l'attività di formazione dei conducenti per il conseguimento di patente di qualsiasi categoria etc etc
Di fatto tutti quelli che fanno corsi di perfezionamento alla guida anche a scopo di lucro a chi è già patentato, se sono ovviamente in regola ai fini fiscali sono perfettamente in regola e possono svolgere l'attività.
Quindi essere certificati FMI, essere senza scopo di lucro o essere attività commerciale non fa nessuna differenza per essere in regola nei confronti delle leggi italiane ne ovviamente sulla qualità delle scuola e degli istruttori.
Tanto dovevo per dare una corretta informazione.