Correva il 2009, ero più giovane e più squattrinato, guidavo una F650GS del 2002 di terza mano ed ero andato con la mia fidanzata da Palma a Perugia per dei pezzi di ricambio.
In un angolo della (brutta) concessionaria c'era una K1200GT: a me non piaceva come genere e soprattutto disponevo solo una frazione infinitesima degli oltre 18mila euro ero che costava; la mia ragazza, invece, ne rimase folgorata e disse: "è questa la moto che voglio!".
Le ho illustrato che avremmo potuto vendere solo un rene ciascuno e, in ogni caso, il loro prezzo sul mercato nero non ci avrebbe consentito di prendere una KGT, così e ce ne siamo andati.
Successivamente abbiamo fatto diversi viaggi sulla piccola mono, finché nel 2012 l'ho venduta per comprare la moto che sognava da sempre: una R1150GS Adventure rosso e grigia in ottime e condizioni e ben accessioata (faretti, ohlins, ecc.).
Poi, nel 2014, ho sposato quella ragazza e siamo andati in viaggio di nozze a Capo Nord.
In quel lungo viaggio (più di 11mila km in 17 giorni) abbiamo scoperto che sulla ghisona il comfort per il passeggero non è proprio il massimo: sella piccola e poco imbottita, pedane troppo alte, manopola troppo arretrata.
Ad essere onesto con le mie GS faccio solo Straße e se non fosse che la mia ghisona è talmente bella da esserne innamorato
potrei anche valutare di cambiarla per una stradale comoda per la passeggera.
Così, su annunci di moto, ho scoperto che una K1200GT viene via con poco (io sono meno squattrinato, ma lei si è svalutata tanto...) e mi è venuta la scimmia di seguire il mercato e prenderne una d'occasione senza dover vendere la ghisona.
Il caldo di questi giorni deve avermi fatto brutti scherzi...