Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 14:09   #1
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito

Ah, ma mica dico che non mi piace!! non può non piacere (esteticamente in effetti non mi piace affatto... intendo in generale... sarà un'altra moto pazzaesca)!!!

Marco, in che senso i brividi? spiega, spiega!

cmq non è proprio lo stesso segmento della nostra, è una naked adattata al turismo, quindi dovrebbe essere di impostazione leggermente più sportiva, giusto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 15:47   #2
VITO54
Mukkista in erba

L'avatar di VITO54

ubicazione: Roma
predefinito

Posso dare il mio personalissimo parere (ovviamente di parte ) in quanto l'XR l'ho provata più volte (ce l'ha il mio compagno di merende).
La prima cosa che ho notato è la differenza di peso a favore della KTM che si sente già tirandola su dalla stampella.
Incredibilmente, però, il maggior peso non si sente assolutamente in movimento.
Parlando del motore, quello dell'XR tira la VI anche a 1000 giri cosa impossibile con la K che ha una VI lunghissima e che, in considerazione della cubatura e dell'architettura, strappa fino ai 3000/3500 giri.
La rabbia ai medi del K, però, vale da sola il costo della moto.
Letteralmente ti strappa le braccia.
Ovviamente non allunga come il quattro dell'XR ma ai medi, scendendo dal K e salendo sull'XR, questa sembra rotta (fatemi un pò esagerare per campanilismo ).
La protezione aerodinamica è un'altro aspetto a favore dell'XR così come la comodità della sella.
La Kappona è appena sufficiente.
Decisamente progettati meglio gli attacchi delle borse della K.
Sono invisibili al contrario degli orrendi tubi dell'XR (proprio dalla BMW che ha inventato gli attacchi invisibili da anni, misteri).
I freni, invece, sono decisamente migliori, sia a livello di potenza che di modulabilità, quelli della K.
Leggera preferenza per la K a livello di sospensioni e consumi e per l'XR per il cambio (la K non ha il quick down).
L'estetica è troppo soggettiva e non mi sembra il caso di giudicarla.
In definitiva due ottime moto, più connotata sullo sportivo e quindi meno fruibile a 360 gradi la Kappona, più matura l'XR ma sicuramente, a mio parere, più noiosa.
Io ho scelto la K perchè non mi eccita l'erogazione del 4 in linea ma, come per le bionde o per le more, è una questione di gusti.
Vecchio 19-09-2017, 22:36   #3
GUL1959
Mukkista doc

L'avatar di GUL1959

ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

è raro trovare un commento così equilibrato e veritiero..........condivido anche se ho fatto l'opposto contrario....

Ultima modifica di pacpeter; 15-10-2017 a 20:37 Motivo: No quote integrale
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi