Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 14:40   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Mi fa piacere scoprire che siamo in sintonia su questo.
E aggiungo, al museo Guzzi ci sono opere d'arte che stanno letteralmente marcendo.
Spendere dei soldi per fare delle cagate televisive è un insulto.
Ma la gente preferisce indignarsi se uno dice che la Stelvio non era un buon progetto.

PS: La Griso era ed è una bella moto, niente da dire, avrebbero dovuto crederci di più.
La BMW con la Ninet ci ha creduto e ora sono una famiglia le NineT.
hanno capito che la gente di 150 CV non se ne fa una ceppa.
E comunque io ho avuto la NineT e ora la Scrambler e ti posso garantire che non è solo stile, le moto sono veramente stupende da guidare.
Se la Griso l'avessero offerta con i raggi ad un prezzo più interessante ne avrebbero vendute.
Vedi, fare una moto nello stesso segmento della BMW non giustifica lo stesso prezzo.
Perchè una parte del prezzo è il prodotto ma una grossa parte è il brand.
Se ti chiami Cartier puoi far pagare un anello in oro fatto a Valenza 2.000 Euro del peso di 15 grammi.....
Tanto per dire....
O se sei Rolex puoi far pagare 8.000 euro un orologio che a loro ne costa 200 esagerando.
MV ha rilanciato un brand prestigioso ma lo ha fatto con dei capolavori di moto.
Mondial per esempio sta utilizzando un brand ma le moto sono chiaviche.
Il contenuto ci deve essere.....
Vecchio 22-05-2017, 15:06   #2
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Vedi, fare una moto nello stesso segmento della BMW non giustifica lo stesso prezzo.
vero, infatti il Griso SE (coi cerchi a raggi) era a listino a 12.5 k euro, la ninet e' a listino a 15k euro
la versione base del griso a 11k (coi cerchi in lega)

2.500 euro di differenza per il marchio figo non sono sufficienti?

i problemi sono tantissimi, giusto ieri mentre ero in garage a fare un po di manuntezione al mio V11 un conoscenete s''e fermato a chiacchierare, mi chiedeva quando e' uscita, "non sapevo che guzzi facesse queste moto", gli ho detto che la mai ha 14 anni, e che non le fanno piu' in effetti,
non si capacitava, gli ho chiesto se avesse mai visto un Griso, e ovviamente la risposta e' stata negativa.
Ora, si trattasse di uno che non sa nulla di moto, potrei capirlo, ma e' un appassionato di meccanica, sta costruiendo un supermono, conosce buona parte della produzione motociclistica mondiale (specie sportiva)...

che ci sia qualche problema di comunicazione in casa guzzi piaggio e' evidente (insieme al resto)