Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2017, 05:53   #1
Il Giova
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io una volta andai via con alcuni ragazzi, uno aveva la Varadero uno il Monster uno lo scooter un altro penso una Kava... su in Raticosa mi dissero che io andavo forte perché avevo il Gs.. io risposi certo sono capace di guidare solo quella.... la sicurezza che da e la tranquillità che t trasmette è impressionante... se le persone che non hanno il Gs parlano così è perché forse sono invidiosi... nel misto stretto e veloce le sportive stanno dietro garantito.... e poi le gare s fanno in pista e a me interessa fare 6/700 km in un giorno e quando scendo sono riposato e faccio poche soste gli altri fanno mille soste alla sera sono cotti.... quindi io sono felice del mio Gs con selle imbottite..!!
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 22:52   #2
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Giova Visualizza il messaggio
Io una volta andai via con alcuni ragazzi, uno aveva la Varadero uno il Monster uno lo scooter un altro penso una Kava... su in Raticosa mi dissero che io andavo forte perché avevo il Gs.. io risposi certo sono capace di guidare solo quella.... la sicurezza che da e la tranquillità che t trasmette è impressionante... se le persone che non hanno il Gs parlano così è perché forse sono invidiosi... nel misto stretto e veloce le sportive stanno dietro garantito....

Ma con chi giri? una qualsiasi sportiva di almeno 600 cc quidata da uno normale ti stacca sul misto e ti perde sul veloce, figurati le mille da 180 cv, per piacere, basta con sta leggenda metropolitana.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 23:09   #3
GSsino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
una qualsiasi sportiva di almeno 600 cc quidata da uno normale ti stacca sul misto e ti perde sul veloce, figurati le mille da 180 cv, per piacere, basta con sta leggenda metropolitana.
Nel misto veloce forse ma nel misto stretto ho i miei dubbi soprattutto se si guida il gs come ho detto sopra.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 01:27   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Ma con chi giri? una qualsiasi sportiva di almeno 600 cc quidata da uno normale ti stacca sul misto e ti perde sul veloce, figurati le mille da 180 cv, per piacere, basta con sta leggenda metropolitana.
Mah, non direi.
Un'R6 ha gli stessi cavalli di una GS, minor peso (+ accelerazione), minor sezione frontale (+ velocità), ma anche interasse più corto (+ tendenza a ribaltarsi in accelerazione e in frenata) e meno coppia (- accelerazione), particolarmente ai bassi. Sotto gli 8000 giri, cioè circa 60 km/h in prima, non c'è storia, una GS se ne va comunque, dai 60 fino a circa 120 orari le due moto se la battono, a condizione che il pilota della R6 sappia sfruttare gli alti regimi, e solo a velocità superiori, possibili solo su un misto piuttosto largo, può emergere la superiorità della super sportiva.
Insomma, per girare a Vallelunga preferirei una R6, ma per fare il Pordoi, ritengo più efficace una GS.
Il discorso ovviamente cambia se si parla di una super sportiva 1000 o comunque bicilindrica.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 23:25   #5
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Giova Visualizza il messaggio
.... la sicurezza che da e la tranquillità che t trasmette è impressionante......
Si ma attenzione a non confondere questa cosa con "la mancanza di informazioni" da parte della moto. Ok, ti devi fidare e basta....
Allora ho capito che cosa si intende per " facilita' ".
Nel misto stretto di cui parlavi prova a guidare un ktm.
Lì si scoprirà con quale facilità va più forte, in staccata e in percorrenza (lasciamo perdere i rettilinei)......e le sportive di 600 ancora di più....
Ora mi taccio perché mi rendo conto che sono una voce fuori dal coro (un po' come quando parlavo bene di bmw in casa ktm). 😊
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi