Quote:
|
Originariamente inviata da alby1953
Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". ....
|
Quoto .... magari non sarà diventata perfetta, ma le piccole cose da modificare delle prime versioni son state ... modificate, tipo forcella anteriore irrigidita.
Per la linea della moto, be' è una cosa soggettiva quindi non si può giudicare per gli altri, le serie 2004 son state modificate con un cupolino meno spaziale (han messo le freccie tradizionali), inserendo l'ABS (della bosch ... fra i migliori per funzionamento), ma la sostanza della moto è rimasta invariata e definirla obsoleta mi sembra sinceramente una forzatura ... anche in funzione di cosa altro c'è sul mercato
Secondo me uno dei problemi della Caponord è che nel periodo della sua "maturità" ha sofferto della crisi aziendale bloccandone uno sviluppo più approfondito che già era allo studio.
Il gruppo motore cambio è una garanzia ... raramente ho sentito gente rimasta a piedi, anzi anche chi magari potrebbe aver avuto problemi è sempre tornato a casa ... il motore potrebbe sembrare un pelino ruvido quando lo fai girare in basso, dopotutto nasce sempre per quell'astronave che è la RSV seppur adattato con iniezione ed altro, io il mio grazie ad un mecca spaziale me lo son regolato in maniera egregia ...
L'assistenza, ecco, potrebbe essere una incognita, nel senso di trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani senza distruggerti la moto, ma ti assicuro che si trovano ... basta informarsi
Inoltre da quanto mi è parso di capire il nuovo corso sta lavorando in maniera seria e convincente per sistemare questa grave pecca della vecchia gestione, la sezione ricambi ad esempio ora funziona egregiamente.
Prezzi e rivendita ... be' se acquisti un usato riesci a trovarla anche a prezzi interessanti, tali che in caso di successiva rivendita facendo due conti vedrai che ci perdi giusto come le altre ... per tempi di rivendita, qui è chiaro che una moto con non molto mercato come la Caponord ti ci vuole più tempo ... quel che ti consiglio è provala, assieme ad altre e poi fai la scelta che ti convince di più.
ciao