Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2017, 09:27   #1
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Quando lo presentano si sa?
Vecchio 16-01-2017, 10:27   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

intendevi dire quando lo consegnano ?

un mio amico lo aspetta per i primi di marzo.
Vecchio 16-01-2017, 11:00   #3
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

predefinito

Non l'ho mai visto dal vero, quando arriva in concessionaria?
E' un anno che se ne parla, tra un pò me lo fanno venire a noia!
Vecchio 16-01-2017, 12:27   #4
Paolo_DX
Guest

predefinito

mai capiro' una scooter che condivide le sfighe dello scooter con quelle della moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 20:18   #5
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Si potrebbe anche leggere come un "oggetto mobile" che condivide i vantaggi della moto con quelli dello scooter.
Vecchio 18-01-2017, 10:25   #6
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

..apppunto Paolo dai..non fare sempre il contro a tutti i costi..
che senso ha una goldwing che vista dal tuo punto di vista ha i difetti della moto e della autovettura???
e così via si potrebbe continuare all'infinito..
che senso ha una moto da enduro che ha i difetti di una moto e di un trattore??

che senso ha una supersposrtiva che ha i difetti di una moto e di un razzo aerospaziale??
Vecchio 18-01-2017, 12:01   #7
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

predefinito

Questo coso, che non mi dispiace, ha come difetto il costo...difetto
comune a tutti i mezzi menzionati da ghima, quindi lasciamo stare ma quello che più mi frena è la cilindrata.
750cc mi pare...per uno scooter...lo giustifico poco
Vecchio 18-01-2017, 12:12   #8
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

troppo elevata per uno " Scooter " ?
Vecchio 18-01-2017, 12:16   #9
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

Paga quanto un 420 cc in termini assicurativi.
Consuma pochissimo e ha tagliandi da moto (honda e nn ducati o bmw neh).
Che problema c'è con la cilindrata?
Casomai c'è un bel surplus di coppia rispetto ad un tmax che deve girare sempre più alto per avere la stessa risposta
Vecchio 18-01-2017, 19:03   #10
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Casomai c'è un bel surplus di coppia rispetto ad un tmax che deve girare sempre più alto per avere la stessa risposta
E consuma come un 300

Mi trovo da Dio con Integra. Viaggia, viaggia bene, ti diverte e ti protegge.

Lo uso al 90% in manuale, troppo godurioso guidarlo.
Vecchio 18-01-2017, 12:45   #11
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

predefinito

Non lo sapevo...
Vecchio 18-01-2017, 12:48   #12
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ghima, tu che hai provato tmax e integra, ipotizziamo che il motore sia uguale, fai una partita ipotetica. Continuerebbe ad uscirne vincente il tmax?

inviato dal mio C60 pink
Vecchio 18-01-2017, 13:09   #13
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

In termini di guida pura si.
Il Tmax è indovinato fin dal suo esordio nel 2000 per effetto della distribuzione dei pesi e di quote ciclistiche quasi perfette.
L'unico limite almeno per me che lo guido non come va guidato è nei freni che io cuocio letteralmente.
Cambio pastiglie freni ogni 2000 km.
Così come le gomme.
Ed è per questo che monto dischi maggiorati tubi in treccia ecc.
Integra è la perfetta sintesi tra un mezzo da diporto (nel senso che è congeniale per spostamenti quotidiani anche di un certo raggio ) e da turismo.
Ci sono due tipi che conosco che con tris di valigie ci girano l'Europa.
Uno ha un 700 con 65000 km.
Diciamo che integra è più moto nel senso stretto del termine.
È piacevole sentire le scalate mentre freni e ti puoi aiutate con il (-) per aumentare la velocità di scalata e freno motore.
Meno piacevole è sentire il cambio indeciso in città nelle rotatorie dove magari sale di una marcia proprio mentre fai il circolo con l'effetto di dover chiudere la curva con un po' di astuzia utilizzando il freno posteriore.
In termini di sportività pura pur essendo davvero stabile (e ci mancherebbe viste le quote) integra soffre come tutte le moto della piattaforma NC750X di una certa ritrosia a piegare oltre un certo angolo.
Questo è dovuto sia alle quote ciclistiche che alle gomme di primo equipaggiamento penso a ragione che sia voluto proprio per l'utente finale al quale va in mano la moto.
Vecchio 18-01-2017, 13:16   #14
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
....
Cambio pastiglie freni ogni 2000 km.
Così come le gomme. ....
orcokan

fai da collaudatore a VR46 col TMax?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 13:18   #15
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

Un punto a favore degli honda è senz'altro il costo della manutenzione.
Con il Tmax spendo più che avere una moto e uno scooter messi assieme

ecco tanto per chiarire l'unica volta che ho usato nel 2016 il tmax ocme si deve sul renon

Ultima modifica di ghima; 18-01-2017 a 13:36
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 15:34   #16
Gabri84
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Sono d'accordo con Ghima.

Così a bocce ferme, tra tutti valuto migliore ancora il Tmax.

Il DCT è una cosa bellissima, ma non è immediato come un doppia frizione di stampo automobilistico. O meglio... Le cambiate sono reattive, manovrare i bilancieri mentre si va a forte sul misto non è immediato come le agire sulle "palette" di un volante.

Inoltre Integra ed NC, sono svelti a curvare ma entrambi offrono scarso feeling all'anteriore quando c'è da darci dentro nel misto, oltre ad una notevole pesantezza.

Magari farà miracoli l'X Adventure, ma il Tmax per la guida sportiva resta il riferimento.

P.S.

Non so spiegarmi il motivo ma tra Integra ed NC, preferisco la frenata del primo.
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 15:46   #17
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabri84 Visualizza il messaggio

Il DCT è una cosa bellissima, ma non è immediato come un doppia frizione di stampo automobilistico. O meglio... Le cambiate sono reattive, manovrare i bilancieri mentre si va a forte sul misto non è immediato come le agire sulle "palette" di un volante.
sei proprio sicuro?
avendoli entrambi non mi sembra sia cosi...
Vecchio 18-01-2017, 16:18   #18
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
sei proprio sicuro?
avendoli entrambi non mi sembra sia cosi...
ma infatti, usare le palette dell'auto mentre si gira lo sterzo non è affatto immediato, tanto meno comodo.
nella moto tutta un'altra storia.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 16:24   #19
Paolo_DX
Guest

predefinito

la gente normalmente cosa cerca in uno scooter?

facendo salva l'eccezione di quelli che comprano il tmax pensando di avere una quasi moto sportiva, di solito la gente nello scooter cerca praticita.
Personalmente praticita significa assere affrancati dal continuo cambio di marcia, avere una buona capacita di carico nel sottosella, avere una buona protezione del vento e dagli elementi atmosferici. Se possibile, avere una maneggevolezza decente.
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato. Poi fa niente perche tanto lo compreranno tutti per fare fuoristrada con le tassellate e i cerchi a raggi (immancabili).
Son gusti. Esteticamente mi piace, ma in sè e per sè, come scooter è utile quanto una moneta da 47 centesimi.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 16:27   #20
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato..
scusa ma l'hai già provato?
perchè a me risulta che abbia un parabrezza regolabile, che potrebbe anche essere più protettivo di altri e nel sottosella ci stia un casco da cross, che è ben di più di tanti scooter in circolazione...

"Parabrezza regolabile a 5 posizioni per una protezione supplementare dalle intemperie e dal vento."

"Il vano portaoggetti sottosella da 21 l può ospitare un casco integrale stile adventure ed è illuminato da un LED integrato"

bah.

Ultima modifica di bigzana; 18-01-2017 a 16:34
Vecchio 18-01-2017, 17:02   #21
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
la gente normalmente cosa cerca in uno scooter?

... di solito la gente nello scooter cerca praticita.
Personalmente praticita significa assere affrancati dal continuo cambio di marcia, avere una buona capacita di carico nel sottosella, avere una buona protezione del vento e dagli elementi atmosferici. ...
mi sono permesso di mettere in grassetto le (corrette) ripetizioni che sottolineano una opinione...

non condivido che però queste siano le priorità "statistiche" rappresentative delle preferenze della gente, altrimenti non si capisce come mai lo scooter più venduto in Italia da più di 10 anni non abbia avuto (almeno fino a un paio di anni fa) un vano sottosella degno di essere chiamato tale... e mi riferisco alla famiglia Honda SH.
Peraltro dalle mie parti gli scooter veri e propri sono praticamente TUTTI dotati di bauletto... e la gente usa il sottosella solo come ripostiglio per il casco da fermo.

Quote:
A me sto scooter pare che a protezione sia messo male, come sottosella sia messo male e queste sono due sfighe tipiche della moto, quindi per me come scooter gia bocciato....
....ma in sè e per sè, come scooter è utile quanto una moneta da 47 centesimi.
come protezione... a me sembra essere messo uguale ad un SH... (ovviamente non lo può sapere nessuno in realtà visto che ancora nessuno l'ha guidato).
come sottosella è messo molto meglio di un SH (di qualche anno)

qui mi sono permesso invece di mettere in grassetto le ripetizioni che lo collocano nella categoria scooter.
Forse ti sei perso la parte di opinioni che non lo considerano uno scooter... o che non lo valutano come uno scooter.
Se invece non te le sei perse, ma tu hai deciso che per te è uno scooter... e che come scooter è una merdaccia... allora ti sei autonomamente creato il problema e dato la soluzione che ti soddisfa....

Per me questo (come peraltro la Integra che possiedo) è un compromesso tra scooter e moto e ci trovo quei vantaggi che mi permettono di avere un unico mezzo a due ruote invece di aver uno scooter ed una moto.
E (per le mie preferenze) avere il cambio dct è uno di quegli elementi fondamentali che lo elevano ad una soluzione ancora più pratica rispetto allo scooter (avere un freno motore degno di tale nome). Mentre la ciclistica da moto mi da un maggiore piacere di guida rispetto a quella tipica da scooter del "motore appeso".
Vecchio 18-01-2017, 17:17   #22
Paolo_DX
Guest

predefinito

bello, bello paragonare una maxiscooter 750 da 12mila euro a uno scooter 150/300 che costa la meta.
Canestro. Come dire che l'acquirente di un Serie 5 la va a paragonare ad una (vendutissima, ma per motivi completamente diversi) fiat Panda.

Vedi, io a un SH non chiedo di darmi lo spazio per caricar roba e farmi le ferie 10 giorni. o 500 km in autostrada senza soffrire.
Allora compro un burgman, e gli do 11 cartoni per il privilegio.

Qui compri un x-adv, gli dai 11 cartoni e mezzo per il privilegio, ma mi sfugge quale sarebbe il punto di forza dell'oggetto in questione. Pesa come un bestione da viaggio ma ha la capacita di carico di un cittadino. fai te..
L'integra ha molto piu senso, anche se ti obbliga minimo al bauletto e per far le spese anche alle laterali, e allora o ti adegui al monta/smonta, oppure allo scooter che in citta con le laterali è quasi largo ciulato nel traffico come una moto valigiata. Ma sempre meglio del finto scooter con le finte tassellate per fare finto fuoristrada con un finto sottosella (21 litri ma dai..)
PS: NESSUNO scooter da 10/12 cartoni, ha il motore appeso. Ci mancherebbe, al massimo ci vedi i 400 col motore appeso, e sono una cosa completamente diversa. Fugurarsi poi l'SH con cui hai paragonato l'x-adv 750. In amicizia, dai, non c'entra na mazza

Ultima modifica di Paolo_DX; 18-01-2017 a 17:28
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:39   #23
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
bello, bello paragonare una maxiscooter 750 da 12mila euro a uno scooter 150/300 che costa la meta.
Sei tu che hai parlato di "cosa vuole la gente dagli scooter"... omettendo di precisare che ti riferivi solo ai maxiscooter, e/o solo a quelli costosi.
Mi sembra quindi di capire che per te "la gente" sia quella minoranza che compra burgman, bmw, t-max e integra..... e forse da domani l'x-adv.

Quote:
Vedi, io a un SH non chiedo di darmi lo spazio per caricar roba e farmi le ferie 10 giorni. o 500 km in autostrada senza soffrire.
Allora compro un burgman, e gli do 11 cartoni per il privilegio.

Qui compri un x-adv, gli dai 11 cartoni e mezzo per il privilegio, ma mi sfugge quale sarebbe il punto di forza dell'oggetto in questione. Pesa come un bestione da viaggio ma ha la capacita di carico di un cittadino. fai te..
L'integra ha molto piu senso, ....
Non mi è chiaro dove, in riferimento allo spazio di trasporto, l'Integra sia diversa o "abbia più senso". Sono certo che anche sul x-adv ci saranno le staffe per metterci le borse e quindi avrà a pieno carico uno spazio uguale a quello dll'integra.

Per quanto mi riguarda il punto di forza rispetto ad altri maxiscooter sta nel piacere di guida e nel DCT. Ovviamente capisco che se per te le due cose sono irrilevanti o addirittura negative, sia preferibile un burgman.

Il punto di forza invece rispetto altre "moto", per me sta nella protettività, superiore a qualsiasi moto di quella fascia di prezzo e quasi equivalente a una maxitourer che costa il doppio (nel mio personale confronto ci stanno k100lt, r850rt, r1150rt e K1600gt.... le altre maxitourer più protettive non le conosco)
...ed al DCT (che per ora si trova solo su tre "moto", ma tutte più costose e meno protettive)

per la cronaca... vorrei precisare che il mio confronto con gli SH non è per confrontarne pregi e difetti... ma solo per confrontare con lo scooter più venduto che evidentemente soddisfa le richieste e le preferenze statistiche della "gente"

Ultima modifica di pancomau; 18-01-2017 a 17:52
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:49   #24
Paolo_DX
Guest

predefinito

do un taglio alla vicenda. Si parlava di scooter da 12mila euro e 240kg (x-adv)
Se tu non hai capito a cosa mi riferissi, e credevi che si stesse facendo riferimento agli scooter liberty 125 delle poste mi spiace. Sarà per quello che hai tirato fuori l'SH.

Un consiglio: se in un 3d si parla che so, di auto coupe' 3000 da 80mila euro, non uscirtene a paragonarla con una opel tigra 1300 coupè.

E' chiaro che sono tutte auto, e sono tutte coupe'.
Ai piu, e' anche chiaro che non centrano na mazza l'una con l'altra.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 17:56   #25
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

minchia, poi uno con un Burgman che mi parla di peso.....
Rispondi