Aggiornamento dal MAROCCO ...dopo due giorni e altri 500 km fatti oggi dopo aver fatto benzina la batteria mi ha lasciato di nuovo, e questa volta senza aver lasciato nulla acceso. Mi sono dovuto sbattere un bel po ' ma con aiuto di un altro marocchino sono riuscito a trovare in culo al mondo una batteria nuova, identica per misure e amperaggio ...sono ripartito e da ora in poi uccido chi parla male dei marocchini ... Ho chiamato BMW a Bologna e mi hanno detto che se anche la batteria neppure ha un anno può capitare ...
io ho viaggiato parecchio ma credetemi ragazzi il Marocco è una spanna oltre qualsiasi destinazione, paesaggi infiniti, prezzi 1/3 rispetto all'Italia, clima perfetto, ora si arriva su asfalto quasi ovunque, sicurezza ai massimi livelli
(militari armati in tutti i posti pubblici e turistici, in ogni hotel box all'entrata con scanner) e i marocchini sono più accoglienti che mai.
Non entro nel merito ...quello che so e' che la mia batteria originale non e' arrivata ad un anno e che quella trovata oggi e pagata 310 dirham (29 euro) magari mi arriverà ai canonici 4/5 anni. Se mi lasciava a piedi nel deserto o sulla pista dell 'alto atlante l 'altro giorno ero davvero nella merda.
ci sono 2 batterie,la std normale che quasi balla nell'alloggiamento nel senso che ci va agiosa ,invece se la moto monta l'antifurto ci vuole quella più grande non ricordo ora l'amperaggio....
Bella storia ti è capitata Dalle, mi capitò anni fa con una macchina una Ford aveva 7 mesi poi misi su una batteria da un distributore e mi duró 7 anni.
P.S. sono appena andato dal concessionario con la batteria da 8 ah che mi ha lasciato a piedi, si sono scusati e mi procurano, ovviamente gratis quella da 10 ah.
Ci mancherebbe altro...via me la sono cavata proprio per un pelo....