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Originariamente inviata da Bladerunner72
Non svicolo affatto, ho ripetuto mille volte che Ducati ha vinto anche a pari ciindrata.
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Si che stai svicolando....
la domanda di Peppne e prima anche la mia: "..
.Ti senbra che il 20% in piú di cilindrata per rendere competitivo il bicilindrico ci sia sulle ducati o no?: "
ammette due sole risposte SI oppure NO..il resto son tentativi di evadere la risposta!
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Originariamente inviata da Bladerunner72
Per assurdo Il fatto che un 1190 bicilndrico tenga dietro in una competizione di quel livello dei 4 cilindri di 1000 cc dovrebbe casomai portare alla conclusione opposta, ovvero che il bicilindrico è enormemente superiore al 4, perchè la formula di equivalenza è comunque sfavorevole....
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La conclusione è che il bicilindrico è inferiore e non di poco, e lo dimostra proprio il fatto che per essere confrontato al 4 cilindri ha bisogno di una formula di equivalenza per la compensazione...
Per sostenere se un'architettura del motore si avvantaggiata o meno rispetto ad un'altra, il confronto va fatto a parità di cilindrata...!!
Ovviamente, tornando al discorso di partenza e rifacendoci a quanto affermato anche da altri (peppone, nicola, Sartandrea ) ciò non toglie che su un passo di montagna, magari stretto, un bicilindrico o magari un monocilindrico, non possano dettar legge e mettere i polifrazionati dietro.