|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-05-2016, 00:05
|
|
Guest
|
E mi sa che faccio tutto il tour completo dei colli!
Asti Est h 9, chi viene martedì???
|
|
|
22-05-2016, 00:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
Sì è molto pulito.. ocio a qualche tornante dalla parte italiana prima della lombarda che c'era della ghiaia probabilmente per lavori.. ma 2 o 3 il resto pulitissimo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-05-2016, 00:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Pensa che sono di Alessandria averlo saputo....l avremo fatto insieme...sarà per il prossimo giro...
|
|
|
22-05-2016, 06:17
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Geo, martedì o mercoledì?
|
22-05-2016, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
causa orario ristretto, alle 18 dovevo essere a casa, mi sono fatto la lombarda arrivando da Nizza Francia confermo che sul versante italiano la strada non è perfetta.
Giornata spettacolare con traffico veramente assente. Sulla Lombarda c'erano dei ragazzi che scendevano sul versante Francese in Skate Board. Visti gli impegni lavorativi potrei ritornare in Francia il 2° sabato di Giugno. Si può anche organizzare!
|
22-05-2016, 20:48
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da dannyGS
Giornata spettacolare con traffico veramente assente. Sulla Lombarda c'erano dei ragazzi che scendevano sul versante Francese in Skate Board.
|
....gia'. Uno mi si e' girato davanti e per fortuna si e' fermato.
Per poco non centro lo skate  NO COMENT @
federico
|
22-05-2016, 13:17
|
|
Guest
|
Garzyyyyyy fatto il giretto oggi?
|
|
|
22-05-2016, 20:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Federico!!!! Io alla fine ho preso per Bra perché volevo passare da Alba- Cortemilia per beccare il tramonto sulle langhe.. ..infatti poi ho visto che eri entrato in autostrada...e vi ho salutati...Grazie a voi della compagnia  a presto
Ultima modifica di AblaBoxer; 22-05-2016 a 20:52
|
|
|
22-05-2016, 20:57
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Buongustaio
Ripeto, ....scusa, ma stavo litigando con il navigatore e non mi sono accorto che eri sparito  Noi abbiamo poi fatto Narzole, Novello e Barolo, ma non siamo saliti alla Morrra, anche se sarebbe stato il caso.
Alle 20.30 stavamo gustando una pizza al Pomodoro di Alba.
Anche a me piace viaggiare con il buio, ma dopo i 550km di sabato, non potevo anche chiedere a mia moglie di guidare per le Langhe con il buio  )))
Pero' si puo' organizzare una notturna.
Con qualche amico, alle volte, scolliniamo dopo cena.
ciaoooo
federico
Ultima modifica di Ziofede; 22-05-2016 a 21:09
|
|
|
22-05-2016, 21:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Sì tranquilla...avevo visto per il navigatore ... Volentieri quando vuoi si può fare... A presto ciao ☺☺
|
|
|
23-05-2016, 22:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Geo, martedì o mercol?
|
Visto il meteo e le webcam, visto che ho 2 gg liberi, domani da Asti Est h 9 entrerei dalla Lombarda, goduria pura del Queyras a 360°, Bonnette etc, salita a vedere 2 frane, con spiegazione sulla dinamica di frana e lavori conseguenti di sistemazione, (tot 20 min), col de Vars, Col dell'Agnello vs Italia....
Il 2o giorno va dal Colle del Agnello in poi....
Dipende se ti vuoi smaronare du frane o il lago vuoto ....
Ultima modifica di Unknow; 24-05-2016 a 07:40
|
|
|
23-05-2016, 22:53
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Eh, programmi saltati, ogni tanto tocca lavorare pure a noi. Sorry
|
23-05-2016, 23:43
|
|
Guest
|
A volte succede... io ho 2 gg liberi e non mi sembra vero di andare a guardarmi i miei lavori fatti anni fa come funzionano.
Un passaggio a Venaus poi.........
|
|
|
25-05-2016, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
attenzione al Vars che è chiuso il 28.05.2016 per il passaggio del Giro.
l'Iseran è chiuso fino a Giugno.
La Bonette pure, gli altri invece sono aperti!!!
|
|
|
25-05-2016, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Fatto giretto in solitaria alla fine.
Bonette aperto tranne il giro della punta.
A breve si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
26-05-2016, 08:58
|
|
Guest
|
Fatto giretto!
Martedì Lago Maggiore, A26, A21, Asti Est, Alba,Bra, Cuneo, Vinadio, Colle della Lombarda (in cima ho trovato la Polizia italiana), a Isola davano la Bonnette chiusa per la nevicata di lunedì per cui ho girato verso Sud.
A Saint Sauveur ho preso per il Col de la Couillole, Valberg, Guillaumes, Entraunes, Col de la Cayolle con marmotte sfacciatissime in mezzo alla strada. Al ristoro sotto la Cayolle mi fermo e i motociclisti tedeschi e sloveni presenti mi dicono che sta finendo la benzina per lo sciopero e i distributori di montagna sono già a secco, bisogna far bene i calcoli di autonomia ..... Mi spiego così il traffico scarsissimo trovato!!!!
A Barcelonnette mi metto in coda al distributore e riesco a fare un pieno, è tardi... la voglia di vedere il lago del Moncenisio tanta, mi fermo a dormire.
Ieri son partita da Barcelonnette di buon ora, lago di Serre Poncon, Briançon, Colle delle scale, Susa, benza e finalmente lago svuotato del Moncenisio ... Spettacolo lunare!!!
Sotto la diga del Moncenisio hanno rimesso il posto di frontiera francese, fermano e controllano soprattutto camper e pulmini.
Scendo verso Lanslebuorg e come immaginavo il Col de l'Iseran è chiuso. Vabbè, ritorno al lago, ridiscendo a valle con una puntata a Venaus e Novalesa, Torino, Ivrea, la Broglina non si può saltare ovviamente, Biella e Lago Maggiore.
Meteo perfetto, traffico praticamente nullo, qualche gruppo di teteschi, 2 sloveni, 3 litvani ....
Unico consiglio: fare bene i conti per l'autonomia di benza perchè il blocco delle autocisterne in uscita dalle raffinerie sta paralizzando la Francia.
A giugno se meteo e impegni lo permettono conto di fare i colli che ho saltato per neve e l'Agnello.
|
|
|
26-05-2016, 09:55
|
|
Guest
|
Asfalti, cadute massi, cantieri etc:
La salita al colle della Lombarda è sistemata bene, rattoppi nuovi, segnaletica orizzontale rifatta, come sottolineava Abla c'è un po' di ghiaino da asfaltatura.
Da Saint Saveur a Beuil essendo strada stretta con pareti in roccia pressochè verticali e qualità della roccia non buona, un po' di pietrame arriva sulla strada.
La discesa dalla Cayolle è sempre un toul ondulè, nella parte alta un cartello indica presenza di marmotte per 15 km, è vero e sono tra lo stordito e il curioso.
Lungo la sponda orientale del lago di Serre Ponçon ci sono diversi cantieri ben segnalati per asfaltatura e sistemazione versanti, tempi d'attesa ai semafori lunghi.
|
|
|
23-06-2016, 10:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Caraglio
|
Valle Grana o Valle Maira di Cuneo
Se avete bisogno di un posto letto e passate dalle mie parti e cioè Valle Grana o Valle Maira di Cuneo vi consiglio B&B Dolce Caraglio. Mukka coperta al sicuro e vi fanno un buon prezzo se vi fate riconoscere e dite che siete del forum "quellidellelica".. Ciao, spero sia utile come consiglio
Ultima modifica di chatto; 23-06-2016 a 11:02
|
|
|
23-06-2016, 12:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cameri (NO)
|
Grazie Chatto !
E' una vita che voglio fare il giro delle tre valli ma da Novara in giornata è menoso per il lungo transfer...
Me lo segno !
Max
|
|