|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2006, 00:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
A me è piaciuta!
Si, in effetti qualcosa di discutibile c'è stato, specialmente se la guardavate come me, ascoltando alla radio il commento di quelli di Caterpillar...eheheheh
Complimenti a chi si è fatto un mazzo così per mettere in piedi tutto sto ambaradan!!! Bravi! L'accensione del fuoco olimpico, con quei giri e rigiri di fuochi artificiali è stata proprio spettacolare!
|
|
|
11-02-2006, 00:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
In tanti anni é la prima volta che guardo tutta una cerimonia di apertura, e forse per questo l'ho guardata senza pregiudizi di sorta e senza paragoni da fare con altre edizioni. Non sono neanche uno di quelli che quando vedono il tricolore si commuovono facilmente.
Però a me é piaciuta e mi ha dato belle emozioni.
|
11-02-2006, 01:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
a me è piaciuta
dai, non spariamo sempre su tutto quello che esce dalla povera Italia
|
|
|
11-02-2006, 01:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Bellissima cerimonia. Ci tenevo, perchè sono "ultranazionalista"
Complimenti a Torino ed a tutta l'organizzazione
|
11-02-2006, 01:57
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Io mi son commosso quando è entrata in scena la Ferrari...
Sì... lo so... sono malato... me l'ha detto anche la mia metà...
E non sono neanche ferrarista...
PS Condivido le esternazioni di Guaaco per quel che riguarda la musica...
Dai... l'ingresso dell'Italia accompagnato da "Una donna per amico"
Poi mi han chiamato e son andato a lavoro...
PS Ma perchè gli italiani erano nel domopack?
|
|
11-02-2006, 23:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Granito
a me è piaciuta
dai, non spariamo sempre su tutto quello che esce dalla povera Italia 
|
Hai ragione!
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
11-02-2006, 09:55
|
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cecco
In tanti anni é la prima volta che guardo tutta una cerimonia di apertura, e forse per questo l'ho guardata senza pregiudizi di sorta e senza paragoni da fare con altre edizioni. Non sono neanche uno di quelli che quando vedono il tricolore si commuovono facilmente.
Però a me é piaciuta e mi ha dato belle emozioni. 
|
quotoabbestia.
|
|
11-02-2006, 10:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
guanaco potevi organizzarla tu sta cerimonia no?!
peccato, abbiamo perso una buona occasione per far conoscere al mondo un altro genio italiano
quanto mi stanno sulle balle quelli che criticano e basta
|
11-02-2006, 11:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io purtroppo non sono riuscito a vederla tutta perche' avevo un impegno, mi sarebbe piaciuto vedere l'accensione del bracere olimpico, comunque mi sono emozionato... non mi interessa andare a cavillare punto per punto... nel suo complesso (per quello che ho visto) a me e' piaciuta... e poi ripeto... sono sempre cerimonie emozionanti.
Ciao
|
|
11-02-2006, 11:42
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
scrivo paro paro quello che ho scritto di la, con una parola o due di più
le olimpiadi nascono come momento catartico delle tensioni tra i popoli, dove l'aggressività viene trasformata in energia creativa e appagante sul piano competitivo all'interno di regole prestabilite che consentono la conoscenza e l'avvicinamento tra i popoli senza che ci scappi il morto. le discipline sportive raccontavano molto delle caratteristiche di un popolo e delle sue abitudini.
Il marketing allora non c'era.
Ad Olimpia si cantava, prima e durante i giochi.
In un momento storico dove regna la tensione tra i popoli e dove ogni occasione di aggregazione può essere un potenziale obiettivo per scatenare il terrore, la canzone Imagine (che può piacere o meno) assume un significato simbolico e catartico. Se a cantarla poi è una delle persone più sottilmente critiche nei confronti del fatto che in nome del progresso ci siamo persi per strada l'umanità mi pare che i conti tornino.
Che questo momento di aggregazione venga poi confezionato e portato nelle nostre case tramite una televisione organizzata e verbalizzata da marziani, è un'altra storia.
Ma se il piatto servito non è ben riuscito come ci si sarebbe aspettati c'è da domandarsi se poi in fondo c'è un commensale in grado di capire. Se resta uno spessore di cultura sufficiente a fare numero e a differenziare un momento di aggregazione globale e a renderlo diverso dalla solita fuffa che passa sul teleschermo.
L'immondizia che guardiamo quotidianamente leviga il nostro spessore culturale, chi ce ne ha un poco, e ci appiattisce. Poi ogni cosa si deve adeguare: dall'utente... al servizio...
Ultima modifica di condor; 11-02-2006 a 11:47
|
|
|
11-02-2006, 12:02
|
|
|
Guest
|
e non siamo mai contenti ecchecaz....
|
|
|
|
11-02-2006, 14:12
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da condor
le olimpiadi nascono come momento catartico delle tensioni tra i popoli, dove l'aggressività viene trasformata in energia creativa e appagante sul piano competitivo all'interno di regole prestabilite che consentono la conoscenza e l'avvicinamento tra i popoli senza che ci scappi il morto. le discipline sportive raccontavano molto delle caratteristiche di un popolo e delle sue abitudini.
Il marketing allora non c'era.
Ad Olimpia si cantava, prima e durante i giochi.
In un momento storico dove regna la tensione tra i popoli e dove ogni occasione di aggregazione può essere un potenziale obiettivo per scatenare il terrore, la canzone Imagine (che può piacere o meno) assume un significato simbolico e catartico. Se a cantarla poi è una delle persone più sottilmente critiche nei confronti del fatto che in nome del progresso ci siamo persi per strada l'umanità mi pare che i conti tornino.
Che questo momento di aggregazione venga poi confezionato e portato nelle nostre case tramite una televisione organizzata e verbalizzata da marziani, è un'altra storia.
Ma se il piatto servito non è ben riuscito come ci si sarebbe aspettati c'è da domandarsi se poi in fondo c'è un commensale in grado di capire. Se resta uno spessore di cultura sufficiente a fare numero e a differenziare un momento di aggregazione globale e a renderlo diverso dalla solita fuffa che passa sul teleschermo.
L'immondizia che guardiamo quotidianamente leviga il nostro spessore culturale, chi ce ne ha un poco, e ci appiattisce. Poi ogni cosa si deve adeguare: dall'utente... al servizio...
|
Condivido al 95%.
Solo, non mi pare che fosse un "piatto" di particolare spessore culturale.
In genere, in Italia è pieno di musei, di reperti, di storia, di glorie del passato, ma poi di cultura vera e propria ce n'è pochina...
A cominciare dalla stessa lingua italiana e dalla non conoscenza delle lingue straniere...
Da capire nella cerimonia c'era poco.
Se poi per capire uno deve seguire le spiegazioni degli speakers RAI...
Spero nelle prestazioni degli sportivi...
Ultima modifica di Guanaco; 11-02-2006 a 14:23
|
|
|
|
12-02-2006, 09:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da condor
.. Poi ogni cosa si deve adeguare: dall'utente... al servizio...
|
E, tenuto conto di ciò, non mi è sembrata male, anzi, per un pubblico vasto ed eterogeneo, e sostanzialmente "popolare", come quello televisivo. Fin troppo "ricca" di troppe cose diverse .. E la TV certo non ha reso appieno la spettacolarità. Su Castellani: mi sembra che abbia letto con un entusisasmo che è parso sincero, genuino .. Non tutti hanno fatto corsi ad Oxford! Il ringraziamento ad Agnelli m'è parso doveroso: mentre lo faceva, ho commentato: le Olimpiadi sono stato l'ultimo regalo di Agnelli a Torino .. che gli deve esser grata ..Città infatti un po' dimenticata, sia per la crisi Fiat sia perchè patria dei laici-massoni Savoia, facitori dell'Unità d'Italia e conquistatori dello Stato pontificio e di Roma.

PS: non l'ho vista tutta ..
|
|
|
|
12-02-2006, 20:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Supermukkard
guanaco potevi organizzarla tu sta cerimonia no?!
peccato, abbiamo perso una buona occasione per far conoscere al mondo un altro genio italiano
quanto mi stanno sulle balle quelli che criticano e basta 
|
100%
|
|
|
12-02-2006, 21:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
12-02-2006, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
A me è piaciuta la cerimonia, così come ho apprezzato l'impegno di tutte quelle persone che l'hanno eseguita.
Anche le canzoni mi son piaciute, bei ricordi ... certo che quando Tozzi con la sua "Gloria" s'è messo a cantare "... sciogli quella neve ..." vabbe' mi son messo a sghignazzare ...
|