Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 21:08   #1
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiancb Visualizza il messaggio
Dimenticavo non so siano state proprio le gomme ma le famose e fastidiose vibrazioni al manubrio io non ce le ho più, zero scomparse totalmente ho cambiato gomme e istallato i proteggi carena sw motech
Potresti postare na foto dei proteggi motore sw motech h che hai montato perche ho guardato su internet e è ne sono più di uno quindi vorrei vedere quale hai montato (sempre per il discorso delle vibrazioni che nella tua moto si sarebbero ridotte se non addiruttura sparite )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 00:28   #2
Cristiancb
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Potresti postare na foto dei proteggi motore sw motech h che hai montato perche ho guardato su internet e è ne sono più di uno quindi vorrei vedere quale hai montato (sempre per il discorso delle vibrazioni che nella tua moto si sarebbero ridotte se non addiruttura sparite )

Eccoli! Qui non si vede ma i due paramotore sono uniti tra loro anche con una robusta traversa in ferro che va da parte e parte del motore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-03-2016, 09:15   #3
Cristiancb
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Ho installato le metzeller m7 rr ti ripeto non so se siano state le gomme o i paracarena che hanno a corredo una barra robusta che passa davanti al motore e ad esso vengono fissate con due viti ma ora vibrazioni zero sabato ho fatto 200km di solito scendevo con le mani un po indolenzite ma invece ora nulla come il Cb 1000r che avevo prima
Vecchio 14-03-2016, 12:01   #4
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiancb Visualizza il messaggio
Ho installato le metzeller m7 rr ti ripeto non so se siano state le gomme o i paracarena che hanno a corredo una barra robusta che passa davanti al motore e ad esso vengono fissate con due viti ma ora vibrazioni zero sabato ho fatto 200km di solito scendevo con le mani un po indolenzite ma invece ora nulla come il Cb 1000r che avevo prima
Sì non è chiaro il perché ma hai fatto na scoperta
Adesso altri potranno fare le stesse modifiche e vedere se anche le loro smettono di vibrare
io lo farei prima paramotlre e provo poi via le gomme ma prima devo comperare xr

Vecchio 14-03-2016, 13:23   #5
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Faccio alcune premesse: a guidare sono una schiappa, è la mia prima moto con cerchio minore di 21 davanti, fa ancora freddo, ma passando ad una moto quasi stradale mi sarei aspettato una sicurezza nello scendere in piega e una sensazione dk grip maggiore. Io ho le Bridgestone di primo equipaggiamento e mi sembrano durette e poco comunicative, ma sicuramente sono maggiori i miei limiti rispetto a quello delle gomme. Chi le ha provate e ha esperienza che ne pensa?
Vecchio 14-03-2016, 14:13   #6
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

ubicazione: Roma
predefinito

ciao Galaphile, anche io ho ancora le Bridgestone di primo equipaggiamento, ma francamente mi ci sono trovato bene, fanno onestamente il loro lavoro

poi dipende dal concetto di piega esasperata che e' ovviamente soggettivo.

ecco sul mio livello che considero esasperato per me in inverno ho fatto non molto, ma in quel non molto le ho trovate sincere e mi hanno trasmesso fiducia
Vecchio 14-03-2016, 14:16   #7
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

predefinito

e comunque ho pochi dubbi, in aprile monto le Metzeler M7RR
Vecchio 15-03-2016, 12:19   #8
Circondati
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

In questo fine settimana ho fatto un pò di strada con le diablo 2 e col freddo e sull'acqua proprio non mi piacciono.......

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:37   #9
pilone78
Pivello Mukkista

predefinito

Esperienza da dimenticare con le Bridgestone T30 sul basolato romano (i Sanpietrini).
Tenuta zero...ma zero zero! Facevo fatica a ripartire da fermo dal semaforo...mai visto una roba del genere.
E sto parlando della stessa strada percorsa quotidianamente con molte moto (più rigide) e tante gomme diverse (M3,M5,M7,DRII,Sportsmart II, Pirelli SC2)...queste T30 sono davvero pericolose per i commutatori cittadini.
pilone78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 19:45   #10
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

ubicazione: CREMONA
predefinito

Grazie Dade, vedere le "grippole" sulla gomma per me è sempre piacevole, sul GS le conti roadattak grippavano anche sul bagnato. Ancora un favore, delle metzeler m7rr mi puoi dare qualche impressione ? Grazie
Vecchio 18-03-2016, 14:45   #11
drake83
Pivello Mukkista

ubicazione: sud milano
predefinito

Mi sono arrivati ieri... Non pensavo fossero così ben studiati... pensavo avessero solo una barretta di collegamento sui dadi del telaio... invece fatto in questo modo dovrebbe scaricare parte dell'energia di punti meno sensibili!! Ottimo acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 15:02   #12
DJRisso
Mukkista in erba

ubicazione: Altrove
predefinito

Sono fatti molto bene. Li avevo notati anch'io... Sono simili a quelli che fa Rizoma per la Triumph street triple... Ottimo acquisto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 15:14   #13
danilos2k
Mukkista in erba

L'avatar di danilos2k

predefinito

Ragazzi visto che sto programmando un giretto di 10.000km a capo nord mi direste quali sono le gomme che durano di più in assoluto? Grazie

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Vecchio 21-03-2016, 09:46   #14
dadeejay
Pivello Mukkista

ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danilos2k Visualizza il messaggio
Ragazzi visto che sto programmando un giretto di 10.000km a capo nord mi direste quali sono le gomme che durano di più in assoluto? Grazie
Provate settimana scorsa le Dunlop Road Smart 3, se le tieni gonfie secondo me 10.000km li fai senza problemi, sono davvero un prodotto eccellente da quel che ho visto e provato.
Vecchio 21-03-2016, 19:45   #15
Alex1972
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dadeejay Visualizza il messaggio
Provate settimana scorsa le Dunlop Road Smart 3, se le tieni gonfie secondo me 10.000km li fai senza problemi, sono davvero un prodotto eccellente da quel che ho visto e provato.
A breve saranno le mie nuove..mi dai qualche tua sensazione in più?
Sui miei Gs (st e adv) e sulla KR, RS 1 e 2 sono state una gradevole costante ma qui la cosa si fa più interessante.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 19:49   #16
darkdevil
Mukkista in erba

ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

io ieri con pilot road 4 mappa road e sospensioni road 248 di navigatore senza abbassarmi molto dietro al cupolino senza valige tuta in pelle peso circa 96kg nessun sbandamento dritta come un binario stessa cosa con le rosso 2 ero su una strada provinciale
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:16   #17
dadeejay
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
A breve saranno le mie nuove..mi dai qualche tua sensazione in più?
Sui miei Gs (st e adv) e sulla KR, RS 1 e 2 sono state una gradevole costante ma qui la cosa si fa più interessante.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
guarda potrei dirti che la mattina abbiamo girato tenendo medie orarie superiori ai 100km/h e fatto molto altro che è meglio non scriva e le gomme non hanno fatto una piega. Per quanto ci siamo andati forte sono stupefacenti. Certo le temperature erano di 22 gradi, non certo oltre i 30 come d'estate e le moto non erano potentissime (bmw k1600gt e rt1200, yama FJ1300 e XJR1300, kawa z800, yama fz8, yama MT07) però io i piegoni a 210 ginocchio a terra li ho fatti e con una serenità raramente riscontrata. Sono confortevoli e silenziose, girano da sole e seguono bene l'inserimento in piega senza raddrizzare nemmeno un po' anche frenando, facili da capire avvisano enne secondi prima di mollare, anche sul bagnato dove di grip ne hanno almeno quanto michelin e pirelli. Si rpestano bene anche alla guida sportiva e penso che l'unico limite sia quello delle temperature (e ci sta assolutamente). Utilizzabili da 0°C in su senza problemi anche con asfalto bagnato.
Vecchio 18-03-2016, 18:07   #18
miki 71
Pivello Mukkista

ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito

Seguo anch'io con interesse,stesso viaggio in agosto,e dubbio gomme per durata!
Vecchio 18-03-2016, 21:28   #19
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

predefinito

Grazie Cristian per aver postato le foto
Sì tratta di una protezione poco invadente e anche bella
Può essere che ha irrgidito il motore riducendo le vibrazioni

Vecchio 19-03-2016, 19:56   #20
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

predefinito

Giro coste idro e ledro, la moto canta e spinge meravigliosamente, ma le bridgestone t30 non sono per questa moto! Se spalanchi in piega scoda ed entrano i controlli, MA PEGGIO ANCORA! ANCHE A MOTO DRITTA NON RIESCE A SCARICARE LA POTENZA. SGOMMA ED ENTRANO I CONTROLLI. pressione 2,3 ant. 2,5 post. Temperarura aria 17 gradi. Mah le m7rr o le diablo rosso3 saranno sufficienti?
Vecchio 21-03-2016, 09:45   #21
dadeejay
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
le bridgestone t30 non sono per questa moto! Se spalanchi in piega scoda ed entrano i controlli,
Ma se spalanchi in piega penso che con qualsiasi gomma entrino i controlli, salvo che tu giri su GPracer, power cup evo o prodotti simili e nel caso devi anche tenerli caldi... Io con le diablo rosso III se spalanco in piega di terza ho lo stesso risultato -adesso, con queste temperature- ma occhio che se la gomma non derapa sarà il posteriore ad affondare quindi la moto tenderà a muoversi, più o meno dipende da vari fattori...
Invece che dare la manata dovrai cambiare il tuo stile di guida ed essere un po' più sofisticato nella gestione del gas...
Vecchio 21-03-2016, 15:21   #22
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dadeejay Visualizza il messaggio
Ma se spalanchi in piega penso che con qualsiasi gomma entrino i controlli, salvo che tu giri su GPracer, power cup evo o prodotti simili e nel caso devi anche tenerli caldi... Io con le diablo rosso III se spalanco in piega di terza ho lo stesso risultato -adesso, con queste temperature- ma occhio che se la gomma non derapa sarà il posteriore ad affondare quindi la moto tenderà a muoversi, più o meno dipende da vari fattori...
Invece che dare la manata dovrai cambiare il tuo stile di guida ed essere un po' più sofisticato nella gestione del gas...
Ciao Dade, le mie comparative sono molto poche, e sopratutto con combinazioni diverse. Ovvio che con la S1000RR montavo DIABLO SC O RACETEC K3 e forse anche il controllo era meno presente, ma sul GS LC (se spalanchi in seconda dà una bella castagna) con roadsmart2 o metzeler exp i problemi di trazione erano minori. Cercherò di resettare un pò il polso fino al cambio gomme almeno. Attendo tue nuove su rosso3 e m7rr. Grazie
Vecchio 19-03-2016, 19:59   #23
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

misurate a freddo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 20:08   #24
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

predefinito

Misurate a 15 gradi, ma non attaccano, trazione scarsissima, per fortuna l'anteriore non ha fatto scherzi, ma visto come si comporta il posteriore.......non ho osato tanto, comunque se vuoi spingere l' esa deve essere in dynamic antrimenti schiaccia dietro. Fatti 260 km e sono freschissimo, la moto non stanca,
Vecchio 19-03-2016, 20:21   #25
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

si intendo a moto ferma dal giorno prima almeno... prova a togliere 0,2 da entrambe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi