Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2015, 21:18   #76
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
Spiacente......
Ho acquistato tre bmw negli ultimi 5 anni e rivendute dopo al massimo due anni senza rimetterci un euro, anzi in due casi ci ho pure guadagnato.
Non esiste, nemmeno comprando usato freschissimo e superaccessoriato, che la rivendi dopo due anni di utilizzo e ci vai in pari o ci guadagni, a meno che chi te la vende non sia con l'acqua alla gola e praticamente te la regali o che il successivo acquirente sia un fesso. Pronto a ricredermi a fronte di fatti dimostrabili ovviamente.

Diverso può essere nel caso di pezzi particolari acquistati ad ottimo prezzo e rivenduti subito, magari in un momento di scarsità di offerta o tempi di consegna lunghi. Anche se comunque un ulteriore passaggio di proprietà sul libretto non favorisce certo la rivalutazione ...

Pubblicità

Ultima modifica di Duddits; 04-08-2015 a 21:21
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 23:40   #77
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Non esiste, nemmeno comprando usato freschissimo e superaccessoriato, che la rivendi dopo due anni di utilizzo e ci vai in pari o ci guadagni, a meno che chi te la vende non sia con l'acqua alla gola e praticamente te la regali o che il successivo acquirente sia un fesso. Pronto a ricredermi a fronte di fatti dimostrabili ovviamente.
Ma infatti con il nuovo (ovvio!) Ci rimetti e pure con l'usato freschissimo. Dimenticavo il miglior affare della vita in fatto di moto. Se con il k1100 ero riuscito a vendere in pari, qui addirittura ci ho guadagnato!
Nel 2005 ho acquistato un GS100 carenino faro quadro, che nessuno voleva (my93 o 94) con 36k km . Usato poco come seconda moto venduto a quotazione di mercato guadagnandoci circa 1000 euro.
Sia per acquisto che per vendita le quotazioni erano quelle di mercato.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-08-2015, 23:56   #78
MOTOMONZA
Mukkista in erba

ubicazione: Fratta
predefinito

Triumph scrambler aprile 2012 1000 km pagato 6000 € rivenduto aprile 2014 13000 km a 6000 € , ninet t. Aprile 2014 immatricolata 0 km pagata 13500 rivenduta novembre 2014 con 6000 km a 12800 €. Però penso sia solo fortuna
MOTOMONZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 00:23   #79
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mah...

Sent from my iPhone 
Vecchio 14-09-2015, 20:57   #80
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTOMONZA Visualizza il messaggio
Triumph Scrambler - Ninet T
La fortuna non è il "Quantum" a cui le hai rivendute, la fortuna è averli rivenduti quei due pezzi di ferro inutili.
Vecchio 15-09-2015, 18:31   #81
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Non esiste, nemmeno comprando usato freschissimo e superaccessoriato, che la rivendi dopo due anni di utilizzo e ci vai in pari o ci guadagni, a meno che chi te la vende non sia con l'acqua alla gola e praticamente te la regali o che il successivo acquirente sia un fesso.. ...
Duddits devi ricrederti e anche di brutto
-adv del 2008 acquistata a 10,700 € da concessionario Bmw rivenduta dopo due anni e 40.000km fatti a 10.500 € (era una moto full io ho aggiunto solo borse laterali non presenti quando l'ho acquistata), venduta con gomme finite e tagliando da rifare ad un commerciante ucraino che me l'ha pagata in contanti.
- adv fine 08 acquistata a 8500 € anche questa strafull tenuta pari al nuovo (32.000km) e rivenduta dopo 8000km per 9800 € ad un ragazzo che aveva una Hornet....

Se sai acquistare e fai il venditore di professione come me, ci puoi fare anche dei soldi se vuoi.....
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 23:01   #82
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Se passi il tuo tempo (estremizzo il concetto) a cercare vendite sottocosto da gente con l'acqua alla gola o pezzi particolari pagando cash e subito dopo ti metti alla ricerca del pollo da spennare ... ti può anche riuscire qualcosa. Io stavo parlando di situazioni normali, prodotti normali ed acquirenti mediamente informati. Poi dipende anche da quanto tempo ed energie ci vuoi spendere dietro. Diciamo che la tua non è la regola ma piuttosto l'eccezione.
Vecchio 15-09-2015, 23:19   #83
raporosso
Pivello Mukkista

L'avatar di raporosso

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
La fortuna non è il "Quantum" a cui le hai rivendute, la fortuna è averli rivenduti quei due pezzi di ferro inutili.
Già ....
Vecchio 16-09-2015, 09:47   #84
Fialanico
Pivello Mukkista

L'avatar di Fialanico

ubicazione: Lodi
predefinito

Non so se dico una cavolaia ma da esperienza diretta ho constatato che le giapponesi escono subito dal mercato dell'usato in quanto appena vendute vengono demolite e trasferite al mercato estero e penso che questo non accaldata per le BMW che per via del costo più alto rimangono in vendita in Italia.
Vecchio 16-09-2015, 10:46   #85
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Se passi il tuo tempo (estremizzo il concetto) a cercare vendite sottocosto da gente con l'acqua alla gola o pezzi particolari pagando cash e subito ......
A parte il fatto che i veicoli si pagano sempre cash. Che sia bonifico assegno o soldi contanti sempre subito glieli devi dare.
Poi c'è da dire che si, io guardo spesso gli annunci, ma perché questo mi diverte e mi appassiona.
Ma non si tratta di un caso isolato. Ci sono spesso ocassioni, e non tutti vogliono tenersi la moto per anni senza venderla. Spesso offro subito delle cifre che i venditori rifiutano, salvo poi pentirsi magari dopo mesi per aver rifiutato una proposta che è alla fine quella del mercato.
Questo discorso vale SOLO per moto usate di qualche anno, mai per il nuovo o per i km zero. In quel caso chi compra sa già di rimetterci parecchi soldini.
Infatti io compro solo usati, e solo di modelli che tengono il mercato.
Gs, Gs adv, Rt tengono il mercato. Serie k ad esempio puoi pure buttarla in discarica, non la vuole nessuno anche se è una moto fantastica...
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi