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Vecchio 05-09-2015, 21:48   #26
Brontosauro
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Io dovrei se tutto va in porto cambiare il mio Burgman con un gs1200 del 2008 con abs controllo di trazione tris di valigie con 22000 km ma a sentire alcuni di voi sembra che se non è un bialbero le altre serie sono dei cessi possibile che non valga più la pena prendere un 2008, avrà pure dei pregi

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XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
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Vecchio 05-09-2015, 21:53   #27
stefano6310
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Nessuno ha parlato di cessi è solo che visto che uno spende i solidi si cerca di dare il consiglio migliore. Detto questo a mio avviso la gs è una gran moto e qualsiasi versione tu prenda vedrai che ti divertirai. Buona strada
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Vecchio 05-09-2015, 22:13   #28
bsun59
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anche x me è la seconda R 1200 GS std ( diciamola tutta ).
Il bialbero è decjsamente un'altra storia.
x l'ABS mi permetto di dire che a me ha parato il popo in una curva dove un furgone di un cantoniere aveva perso il carico di sabbia, al contrario di un crucco che dietro di me si è coricato e rialzato con il 118.
x la rivendibilità ritengo, essendo del settore, che l'ABS oramai fa il prezzo perchè le persone GIUSTAMENTE cominciano a dare un valore al proprio culo.
x il mantenimento del valore ti posso dire che i bialbero 2011/2012 se veramente belli vengono considerati meglio dei primi LC2013 a causa di piccole imprecisioni....
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Vecchio 05-09-2015, 22:42   #29
bsun59
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x brontosauro.......
i monoalbero nn sono assulutamente cessi, tutt'altro, ma a livello di ripresa ai bassi la differenza si sente.
x il valore nel tempo , ritengo che una moto 2008 abbia oramai appiattito il divario bella/meno bella a causa degli anni che a gennaio saranno 8.
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Vecchio 07-09-2015, 15:17   #30
Mikey
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Un GS senza abs è, per me, un oggetto semplicemente incomprabile/invendibile.
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Vecchio 07-09-2015, 15:41   #31
r704
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......ohibo`.....e in regalo?......
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Vecchio 07-09-2015, 17:00   #32
Mikey
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nemmeno.....:-)
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Vecchio 07-09-2015, 20:07   #33
mastino
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Azz.. addirittura??
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Vecchio 07-09-2015, 20:34   #34
r704
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@mikey......anche tu hai fatto 499,999 mila km con moto di tutte le potenze e di tutti i tipi prima di accorgerti che senza abs non si può.?........
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Vecchio 08-09-2015, 16:07   #35
Mikey
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Non sono cosi vecchio ma ho fatto tanti km in moto senza abs, adesso che c'è, però, lo trovo presidio di sicurezza irrinunciabile.
Ps: ho fatto anche tante centinaia di migliaia di km in auto senza abs, asr, esp, airbag ma non per questo oggi ci rinuncerei.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 10-09-2015, 00:15   #36
clabi61
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La mia opinione: percorro circa 13-17000 km/anno, motociclistamente comincio circa 40 anni fa e cresco (come tanti) su Gilera/Beta/Guzzi/Ducati/Honda e maturo su alcuni GS anni 80-90; ritengo di essere sempre stato un guidatore normalmente prudente, rilassato, utilizzo la moto certamente più con lo spirito del viaggiatore che dello sportivo corsaiolo. A tavolino ho sempre pensato che, in emergenza, un conducente "normale" non sia in grado di reagire meglio di un ABS, ABS che però non ho mai avuto (prima non esisteva, poi non era molto perfezionato, poi..costava parecchio). E non l'avevo nel 2011, al momento del mio unico incidente. Unico dubbio mai risolto e spesso meditato durante i lunghi mesi di fermo: l' ABS mi avrebbe aiutato? Ritengo che...probabilmente si, e che vorrei averlo avuto anche solo per NON avere questo dubbio. Senza dubbio invece: che senza ABS è molto-molto più difficile (..non impossibile..) vendere, che ormai NON è più considerato un optional da diverse marche, che il mio R1150R di 8 anni con ABS è andato via in un giorno, che i miei conoscenti non comprerebbero senza, che le borse (e tutto il corredo) si possono acquistare anche usati (a proposito, ti servono le borse Vario?) e pian piano, un pezzo per volta nel tempo....Sintesi: ho in antipatia l'elettronica utile ma non indispensabile che si può rompere e lasciarti lì, ma senza l'ABS non acquisterei più nulla.
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GS1200 STD_2012 (..cucita addosso..), ex R1150R (il ritorno alla Moto) e...tante altre

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Vecchio 10-09-2015, 15:31   #37
r704
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pure io sono 40 anni che guido moto ....un po di tutti i tipi..percorrendo strade pure un po di tutti i tipi...pure io il mio primo gs l'ho venduto il giorno dopo e pure a un buon prezzo ,a un tizio che lo cercava proprio senza abs.....il secondo gs ...con abs....sono mesi che è in officina...ero in colonna ...l'auto davanti frena...io freno ... (non è intervenuto l'abs)...l'automobilastro dietro di me invece pur con abs non si è fermato.......ora pure io penso....che mi è andata bene....che guidando bisogna usare prima di tutto la testa....che le assicuraziini sono figli di.....e viaggio con la vecchia XL......ovviamente senza abs....
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Vecchio 10-09-2015, 16:29   #38
aspes
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come ho detto altre volte il mio gs 2005 non ha abs e non rimpiango tale scelta visto che gli abs con servofreno han dato un sacco di problemi. E ho risparmiato 1000 euro al tempo. Tuttavia sono perfettamente conscio che gli abs attuali vanno strabene e che certamente si ripagano la prima volta che entrano in azione seriamente.
E non dipende dall'abilita', il panic stop su fondo scivoloso non e' gestibile da nessuno.
Detto questo per la rivendibilita' non sarei affato drastico. Se un 10% di utenza per partito preso e motivi personali vuole la moto SENZA e il 10% del venduto e' senza , allora l'equilibrio domanda /offerta c'e'. Al giusto prezzo, perche' se ho pagato meno posso vendere a meno.
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Vecchio 10-09-2015, 19:13   #39
super bike
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Va molto bene anche il monoalbero....meglio se adv!!!
Le trovi accessoriatissime con valigie e Abs a prezzi ragionevoli e se dopo qualche anno la vorrai rivendere ci avrai sicuramente smenato meno che con un bialbero!!!
A
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where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD
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Vecchio 10-09-2015, 23:11   #40
FabioScenic
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Io ho la bialbero del 2010 con tutti gli optionals: la sicurezza e' la prima cosa.
Avere l'abs o il controllo di trazione sempre in funzione, danno quella chance in più di non andare a finire per terra in caso di brusca frenata su fondo sdrucciolevole o in caso di un'accelerata esagerata data nel momento sbagliato.
Nulla toglie che se uno vuole, puo' disinserire i suddetti quando vuole con un semplice pulsante facendola ritornare come una moto "classica".
Sinceramente io non ne vedo la necessità (se non in offroad) ed aggiungo che la frenata con abs oltre ad essere sicura e' anche meglio per il fatto che la frenata con il freno anteriore fa frenare anche quello posteriore andando a ripartire nel migliore dei modi la frenata.
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R-1200 GS bialbero Alpin Weiss

Quando guidi: culo sulla sella e cervello su "On"
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Vecchio 11-09-2015, 14:07   #41
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ubicazione: chiavari (ge)
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io invece pur riconoscendo il pregio dell'abs sono contro alla frenata combinata.
Ci sono casi nelle LC di usura delle pastiglie posteriori in 2-3000 km, insopportabile. Lasciami l'abs ma freno davanti o dietro come pare a me.
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Vecchio 11-09-2015, 22:22   #42
raporosso
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....che le assicurazioni sono figli di.....
Condivido ... e talvolta anche gli automobilisti sono figli di ....
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BMW R1200GS MY2008
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Vecchio 18-09-2015, 18:53   #43
fabius
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Ciao Mastino, ti rispondo per la parte impressioni...
Vado in moto da oltre trent'anni ed ho sempre avuto quadricilindriche giapponesi Sport / Sportouring (Suzuki 550SE, Kawasaki GPZ900R, Honda CBR1000F, Honda CBR1100XX) utilizzandole soprattutto per turismo di coppia.
Nella primavera del 2012 a 45 anni suonati ho raggiunto il fatidico bivio: io ero maturato / invecchiato, le menate del codice stradale via via negli anni aumentate, le occasioni di utilizzare tutte quelle cavallerie su strada sempre meno...
Però, al di là di essere certo di voler abbandonare i semimanubri, proprio in andropausa motociclistica non mi sentivo ed ero un po' indeciso sul da farsi.

Per qualche tempo e provandole più volte entrambe, sono stato combattuto tra Multistrada 1200 e GS 1200.

Alla fine feci la scelta più radicale ed optai per il GS, ma avevo paura che fino in fondo non mi sarebbe piaciuto, per cui allora puntai al minimo sindacale dell'ultima release: presi un 1200 del 2006 100 cv ben tenuto di 15000 km ad 8000,00 euri compresi tris Vario, borsa da serbatoio e garanzia.

Avendo in programma viaggi anche a lunga gittata (paesi scandinavi, Nordkapp, Balcani) ed in virtù anche di quanto leggevo allora, scelsi secondo la regola aurea dei "pochi tasti, pochi guasti", quindi il minimo possibile di elettronica, niente antifurto, ABS, ASC, RDC, ecc. Insomma, niente di più oltre all'irrinunciabile CAN-bus...
Per come mi è andata fino a qui, non me ne pento. Oggi la moto ha 40000 km ed a parte i due richiami (pompa benzina e flangia ruota posteriore) le uniche parti sostituite sono state la batteria ed una lampadina del faro anteriore. In viaggio mai un problema.
Per viaggiare, soprattutto in coppia con bagagli, è indiscutibilmente l'acquisto migliore: ho fatto anche 900 km al giorno senza particolari problemi. La ciclistica è eccezionale in qualsiasi condizione di carico, forse proprio per via del Telelever che a me, anche nei primi momenti, non ha mai infastidito, anzi... Pur provenendo dall'XX che mordeva l'asfalto con la ruota anteriore, non ho mai sofferto il Telelever e ti assicuro che mi son da subito trovato bene: la moto è sempre maneggevolissima, a posto e, lasciandola scorrere, piega che è un piacere trasmettendo sicurezza. Per me il capitolo più triste è stato il motore dopo i 5000 giri... Lì non mi ci sono ancora abituato nemmeno oggi. Fino a 5000 rpm benino (comunque anche in basso non ho certo ritrovato la spinta dell'XX) poi un frullatore senza tiro che, soprattutto in uscita di curva, fa veramente venire il latte alle ginocchia... Purtroppo ogni moto ha il suo campo di utilizzo. Io, per come la uso, non tornerei assolutamente indietro, però la voglia di passare al bialbero o addirittura all'LC nella speranza di trovare un po' più di brio verso l'alto è tanta. Diciamo che per il 90% del tempo di utilizzo è ineguagliabile, poi c'è quel 10% in cui, per come sono cresciuto motociclisticamente io, oggettivamente mi manca qualcosa...
Diciamo che rispetto alle giapponesi è una moto che va guidata diversamente, lasciandola scorrere, sicuramente nella prima metà del contagiri e senza pensare di poter aprire tutta la manetta in uscita di curva per trovare chissa chè. Arrivando da dove arrivi, troveresti ben poco...
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R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...

Ultima modifica di fabius; 24-09-2015 a 14:49
fabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 19:21   #44
fabiosire
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Ciao
per ABS e controllo di trazione dai retta a zio fabio se puoi spendi anche qualcosa in più e comprati una moto che li abbia.
Più che per una questione di rivendibilità nel tuo caso credo che sia per una questione di sicurezza in quanto c'è un abisso tra con o senza.
Di sicuro non pensare che la GS si venderai facilmente usata e anche di terza mano.. ce ne sono milioni in conto vendita a prezzi bassi pensa piuttosto a fare un buon acquisto e a tenertela per molto tempo altrimenti sarà un bagno di sangue..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 22:41   #45
serg
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Ciao,
ti do il mio parere:io sono appena passato da un GS del 2007 ad un bialbero del 2011.
Senza nulla togliere alla versione precedente che comunque ti porta in giro egregiamente dandoti molte soddisfazioni, con il bialbero hai più coppia a bassi giri, un pizzico di potenza in più in allungo ed è sparito il buco di erogazione che avevo sul 2007 in allungo...
Sicuramente è molto più gudurioso il rumore allo scarico
Io ho trovato miglioramenti anche nelle sospensioni.
In merito all'elettronica: ABS e controllo trazione secondo me devono essere un must per la sicurezza, ma anche in ottica di piazzarlo più facilmente dopo (ma se si vende al prezzo giusto vendi anche senza ABS, la mia l'ho venduta in 2 week).
Inoltre il controllo di trazione opzione sterrato è troppo divertente
L'ESA è un bel giochetto con cui divertirsi, ma non lo ritengo indispensabile.
Il controllo pressione praticamente inutile...
buona scelta...se non hai fretta aspetta qualche settimana e prendi un bialbero!
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serg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 00:51   #46
ignaz
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...
Quoto in pieno, passato al bialbero da poco, il motore va molto meglio non ha una incertezza. L'elettronica è una figata, non tornerei indietro. L'abs è ormai obbligatoria secondo me si rivende meglio.
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Vespa 50, vespa ET3, Gilera R1, Honda 550 CBX, BMW R1100R, BMW R1200 GS (07), BMW R1200 GS ADV (11)

Ultima modifica di roberto40; 20-09-2015 a 01:57 Motivo: Non si può quotare integralmente, sopratutto il messaggio precendente. Articolo 3 reg.
ignaz non è in linea   Rispondi quotando
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