|
25-01-2016, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Salt lake city
|
si vero ci sono le garanzie,ma lo sentito dire da parecchi possessori di akra di questi sfiati
|
|
|
25-01-2016, 21:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Mah... se lo monti correttamente non sfiata mica... Almeno il mio...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
26-01-2016, 08:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Mah... se lo monti correttamente non sfiata mica... Almeno il mio...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
...idem, ...ed io ho usato della semplice pasta di rame come peraltro prescritto...
|
|
|
25-01-2016, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Anche la mia sfiatava liquidi oleosi
|
26-01-2016, 11:08
|
|
Mukkista
ubicazione: La nella marca Trevigiana
|
se metti la pasta di rame non sfiata...
|
26-01-2016, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Sfiatava dalle giunture rivetta te del fondello .... impossibile mettere qualcosa. Pasta al rame l'ho messa sul raccordo con il collettore
|
26-01-2016, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
per fortuna che sfiata la condensa, se non lo facesse sarebbe peggio per la lana di vetro e la valvola allo scarico.
|
26-01-2016, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Si nessun problema se non due righette nere di grasso solidificato
|
26-01-2016, 13:11
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
E' da un pò che seguo qs. discussione, prima parte compresa e sono (personalmente) giunto ad una conclusione. Da quanto si legge (Motorrad-AboutBMW) e dalle sensazioni "culometriche" (Es:Romargi), se non si vuole scendere nel tuning, l'unico scarico che non peggiora le prestazioni è l'Akra. Quindi, dal momento che qs. terminale non offre nulla di più (o molto poco in più) rispetto allo standard, l'unica discriminante resta l'estetica. Quando si parla di estetica è inutile stare lì a discuterne. A qs. punto, come già scritto da qualcuno, ognuno si compra il terminale che più gli piace, anche a scapito di qualche "somaro" in meno. A me, i 125 CV, o giù di lì, della nuova LC bastano ed avanzano, per avere cavalli in più ci sono altre moto. Tornando all'estetica, i soldi spesi per l'Akra, visto e rivisto più volte, non valgono il miglioramento estetico offerto. IMHO. Secondo me il migliore esteticamente è il MIVV ma ai due, preferisco l'originale.
|
26-01-2016, 14:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Salt lake city
|
condivido ragionamento orso 59
|
|
|
26-01-2016, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...ci sarebbe anche quell'insignificante dettaglio del rumore...
Può piacere o no, a me quello dell'Akra mi da un buon 25/30% del piacere di guida.
|
|
|
26-01-2016, 14:37
|
|
Mukkista
|
quotone per Dfulgo!!! le bombette che fa l'akra mi fanno sempre godere XD
|
26-01-2016, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
lo skioppo che emette l'akra mi fa godere...
|
26-01-2016, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
e certo perché non avete sentito gli altri terminali....!!!? io si... e alla fine siamo lì
|
|
|
26-01-2016, 18:28
|
|
Mukkista
|
Si li ho sentiti, sia MIVV che Termignoni BW12, fidati che non siamo li
|
26-01-2016, 22:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Sarà.... Ma ho appena ordinato l'adv con l'akrapovic.
E sono felice 😏😏😏
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
27-01-2016, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
l'akra e' un vero e proprio terminale, gli altri sono dei tubi insonorizzati che con il db killer diventano dei tubi semitappati, percio' questi ultimi o si usano stappati e diventano nient'altro che racing con quello che ne consegue in modifica di erogazione, oppure col db killer sono delle kakkate pazzesche che non fanno altro che danno e surriscaldamento.
ne ho avuti tanti, ovviamente in uso racing ok, anche se la perdita ai bassi c'e' e si sente ma i bassi li non servono.
in uso stradale sono ciofeche tutti uguali per ogni modello di moto.
ripeto che l'akra in termini di camera d'espansione e' studiato apposta sul GS...poi ognuno faccia quello che creda ma personalmente se non ci fosse questo akra dedicato non sostituirei mai l'originale con altri barattoli vari, anche se l'originale e' una latta orribile.
Ultima modifica di mengus; 27-01-2016 a 12:45
|
|
|
27-01-2016, 12:47
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
l'akra e' un vero e proprio terminale, gli altri sono dei tubi insonorizzati che con il db killer diventano dei tubi semitappati...
|
Quoto!
E mi permetto di aggiungere che l’Akrapovic è progettato ad hoc per il GS.
Gli altri terminali, nella maggior parte dei casi, hanno un silenziatore UGUALE per tutte le moto ed raccordo di collegamento specifico per ciascuna moto. E’ chiaro che è più economico progettare un terminale solo di tipo “universale” e soltanto il raccordo per ciascuna moto. Immagino però che la resa non sia delle migliori, rispetto ad un silenziatore specifico per un modello ben preciso.
Questa è la mia sensazione, ovviamente.
|
27-01-2016, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
non e' solo una sensazione, e' realta'.
al solo pensiero di mettere su una moto di qrossa cubatura un tubo, con camera interna ridotta e costante e tapparlo all'uscita per rientrare nelle norme acustiche mi fa rabbrividire.
povero motore! su quelli che ho avuto mi ero autocostriuto il dbkiller per farla respirare un po'.
|
27-01-2016, 16:07
|
|
Mukkista
|
|
27-01-2016, 19:17
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Perle di saggezza motociclistica, adesso possiamo spostarlo veramente nel bar!
Definire tutti gli altri costruttori di scarichi dei cazzari, incapaci e venditori di fumo, fa veramente capire il livello tecnico dell utente medio.
|
27-01-2016, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
c'e' chi sa portare la moto divinamente e chi sa giudicare un apparato silenziatore...non si e' tutti provenienti dalla stessa esperienza e preparazione di vita, che sia lavorativa,sportiva e professionale nonché di studio.
comunque se metto a confronto il leovince del precedente gs e questo, beh con la terza media si puo'dare un buon giudizio, con una laurea in meccanica ancora di piu'.
comunque ognuno conviva con le proprie paturnie e metta il silenziatore piu' consono.
per me il discorso e' chiuso
Ultima modifica di mengus; 27-01-2016 a 22:29
|
|
|
28-01-2016, 09:54
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Beh per definire merda tutti I costruttori di scarichi, a parte gli sloveni, ci vuole una laurea, magari alla bocconi.
|
28-01-2016, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Beh per definire merda tutti I costruttori di scarichi, a parte gli sloveni, ci vuole una laurea, magari alla bocconi.
|
Ahahah grande Maiale mi hai tolto le parole di bocca , io ci provai tempo fa a far capire al " gruppetto " dei fanatici Akra che non era proprio cosi , come del resto la leggenda metropolitana che sono ancora convinti sia l unico aftermarket omologato e NON sanzionabile , ma è come dare le perle a porci senza offesa per i porci ci mancherebbe....
Ormai dopo diverso tempo qui ho capito che se non hai determinati accessori o determinate idee come direbbero a masterchef , sei fuori....  
|
28-01-2016, 12:38
|
|
Mukkista doc
|
non mi permetterei mai di definire "merda" silenziatori altri costruttori, voglio solo risottoscrivere che questo progettato e costruito in collaborazione con la bmw e' concettualmente migliore di tanti altri proposti sul mercato, il marchio e' ininfluente al giudizio personale.
migliore non intendo in senso di qualita' intrinseca dei materiali, ma progettualmente.
evidentemente la volumetria interna e' dimensionata correttamente per gestire al meglio gli impulsi di pressione e contropressione tipici di questo bicilindrico di grossa cubatura unitaria con alternanza regolare degli scoppi a 360°.
mi spiace riconfermare che la maggior parte degli aftermarket non sono di certo progettati per il singolo motore, tranne per il sistema di collegamento aggiuntivo al collettore.
derivano da uno schema racing che e' funzionale nell'impiego a regimi medio alti di rotazione e sono resi omologati entro le normative di emissione sonora applicando una strozzatura supplementare in uscita.
ricordiamo sempre che i silenziatori originali sono cosi' "padelloni" perché hanno un sistema di abbattimento delle onde sonore diverso dal classico tubo di mitraglia con il materiale fonoassorbente, bensi sono costituiti da piu' camere progressive a volume variabile (questo perché i gas raffreddandosi diminuiscono di volume percio' di velocita' a parita' di sezione passante).
l'abbattimento sonoro e' dato da onda e controonda, ossia se due onde d'urto alla stessa frequenza viaggiano in direzione opposta convergente, esse si annullano.
inoltre i vari passaggi nelle camere generano un effetto ammortizzante delle pulsazione dei picchi di pressione creando una linearita' della velocita' dei gas ed un effetto pompa\barriera per aumentare la resa del motore, questo sistema e' importantissimo soprattutto nei motori a due tempi, classica "espansione con o\controcono.
comunque non mi dilungo ma sinteticamente a mio parere e' un silenziatore "diverso" dalla massa. ripeto che del marchio non me ne frega niente.
tutte queste considerazioni sono puramente personali e non intendo minimamente influenzare nessuno tantomeno fare il saccente.
Ultima modifica di mengus; 28-01-2016 a 13:01
|
|
|