Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 09:48   #1
Lorenzo64
Pivello Mukkista

L'avatar di Lorenzo64

ubicazione: Perugia
predefinito

Secondo me ci sono molti GS LC in vendita principalmente per la logica dei grandi numeri: tante vendite, tanto usato. Il fatto che in diversi se ne "liberino" molto presto, non credo sia dovuto alla presunta difettosità della moto o ai costi di manutenzione (che, a parte casi apicali, non mi sembrano poi così differenti da quelli di altre case), ma alla "volubilità" dei bikers in generale...Che, a parte i fedelissimi (e, ovviamente, a patto che dispongano di sufficiente liquidità), amano posarsi di fiore in fiore...Della serie: mi compro un GS...poi, mi attizza KTM...dopo un altro annetto: proviamo Ducati va!!! E via di seguito...Le moto, in genere, vengono rivendute - sempre relativizzando il concetto - in numero maggiore rispetto alle auto. Io stesso - avendola da solo un anno (STD MY 2014) - ed essendo iper soddisfatto (senza dubbio la miglior moto mai avuta, e ne ho avute diverse...), e avendo pensato di aver raggiunto il top in termini di piacere di guida, ho avuto qualche "solletico" in occasione dell'uscita della S1000XR... Per ora la scimmia rimane sonnacchiosa e innocua, ma non mi meraviglierei se un giorno il primate si svegliasse e decidesse di prendere il mio GS ancora fiammante e portarlo in concessionaria, "costringendomi" a "ripiegare" sulla nuova 4 cilindri bavarese...
Lorenzo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 13:05   #2
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenzo64 Visualizza il messaggio
.Le moto, in genere, vengono rivendute - sempre relativizzando il concetto - in numero maggiore rispetto alle auto.
In realtà le moto vengono vendute in numeri straordinariamente piccoli in confronto al mercato auto, meno di un ventesimo. Forse volevi dire che sono cambiate più frequentemente?
Vecchio 31-07-2015, 13:14   #3
Lorenzo64
Pivello Mukkista

L'avatar di Lorenzo64

ubicazione: Perugia
predefinito

@Lucky59 - Ovviamente...volevo dire (ed ho usato un modo molto contorto di esprimerlo, lo ammetto...) che le moto vengono cambiate molto più frequentemente delle auto...
Lorenzo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi